AL CINEMA... si consiglia...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
alla faccia dei blockbuster siamo andati a vedere Once, un film che in Italia è stato distribuito dalla Sacher, la società di Nanni Moretti.
Premio oscar come migliore canzone originale, Once ha fatto della musica una nuova dimensione espressiva. E' un film che consiglio a tutti, soprattutto a chi è stufo dei blockbuster.
A volte la musica sembra invadente e sembra prevaricare una sceneggiatura scarnificata; ma proprio ad una sceneggiatura ridotta al minimo, con tecniche di ripresa simil-amatoriali e credo con audio in presa diretta, le canzoni danno spessore e livelli di originalità superiori.
voto: 8
voto alle canzoni (tutte): 10
Premio oscar come migliore canzone originale, Once ha fatto della musica una nuova dimensione espressiva. E' un film che consiglio a tutti, soprattutto a chi è stufo dei blockbuster.
A volte la musica sembra invadente e sembra prevaricare una sceneggiatura scarnificata; ma proprio ad una sceneggiatura ridotta al minimo, con tecniche di ripresa simil-amatoriali e credo con audio in presa diretta, le canzoni danno spessore e livelli di originalità superiori.
voto: 8
voto alle canzoni (tutte): 10
- dancasti
- Contatta:
l'ho visto...dancasti ha scritto:hancock, con will smith
sembrava tanto un film commedia, se non una parodia... invece è quasi un film drammatico, nonostante alcune trovate umoristice, incentrato sulla solitudine di un uomo dai superpoteri che si sente inesorabilmente unico della sua specie e pertanto solo e abbandonato a se stesso...
ancora una volta mi vien da dire che will smith è un grande attore (già lo dicevo per io sono leggenda, ma ancora non ho visto il biografico ali), soprattutto nella prima parte del film, quando......

io l'ho comprato non so quanto tempo fa ed è ancora da scartare..Magenta ha scritto:Ah stupendo, io poi adoro Michael Mann!dancasti ha scritto:ancora non ho visto il biografico ali)
visti recentemente
Piacere, Dave
X-Files - Voglio crederci
Io vi Troverò
velocemente: film carini ma nulla di eccezionale
mi ha fatto piacere rivedere X-Files sul grande schermo, ma delle prime serie (le più belle) non ha più niente.
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
- dancasti
- Contatta:
il titolo sarebbe dovuto essere x-files - volevo crederci!MarMa ha scritto:X-Files - Voglio crederci
ok, poteva starci come un qualsiasi episodio delle ultime stagioni, ma non come film su una serie che come base ha sempre avuto il filone degli extraterrestri... e, in questo film, si parla di tutt'altro...
si tocca leggermente la psichologia di mulder e scully, si intravede skinner per pochi minuti... ma sembra avere lo scopo di abbassare ulteriormente il livello della serie, dopo il pessimo finale televisivo...
film inutile ed evitabile. peccato.

sandy ha scritto:Quindi a questo punto... "credici!" che vado a vederlo!dancasti ha scritto:il titolo sarebbe dovuto essere x-files - volevo crederci!MarMa ha scritto:X-Files - Voglio crederci
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
cmq slegato dal titolo, come film thriller va più che bene
4 aprile 1978: io c'ero.
- Akane Tendo
Ah... finalmente ho un pelino di tempo per commentare gli ultimi film che ho visto!
IL CAVALIERE OSCURO
Bel film ricco di pathos e suspance. Come al solito Batman vive per riflesso dei suoi nemici. (ed è questo che me lo fa piacere!)
Un Joker mostruosamente crudele e sadico, che mi ha ricordato il suo predecessore Nicholson (ma forse è dovuto anche al doppiatore) e un Batman ipertecnologico, ma alquanto floscio.
Oltre al Joker una nota positiva va data anche a Due Facce (altro splendido nemico di Batman) che ha saputo trasmettere egregiamente la perdita di tutto ciò che aveva.
In totale: 7,5
KUNG FU PANDA
Troppo da sganasciarsi!
Po è proprio un simpatico bambaccione (a parte la voce insopportabile di Fabio Volo!) e il maestro Shin è troppo forte!
Paesaggi meravigliosi e film ricco di battute!
In totale: 7
IL CAVALIERE OSCURO
Bel film ricco di pathos e suspance. Come al solito Batman vive per riflesso dei suoi nemici. (ed è questo che me lo fa piacere!)
Un Joker mostruosamente crudele e sadico, che mi ha ricordato il suo predecessore Nicholson (ma forse è dovuto anche al doppiatore) e un Batman ipertecnologico, ma alquanto floscio.
Oltre al Joker una nota positiva va data anche a Due Facce (altro splendido nemico di Batman) che ha saputo trasmettere egregiamente la perdita di tutto ciò che aveva.
In totale: 7,5
KUNG FU PANDA
Troppo da sganasciarsi!
Po è proprio un simpatico bambaccione (a parte la voce insopportabile di Fabio Volo!) e il maestro Shin è troppo forte!
Paesaggi meravigliosi e film ricco di battute!
In totale: 7
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!
- dancasti
- Contatta:
aggiungo che chi lo doppia dovrebbe finire in pasto ai pescecani!dancasti ha scritto:ancora una volta mi vien da dire che will smith è un grande attore
ho appena visto il trailer in tv: nella versione originale di hancock (ma già in men in black, ecc!), smith ha un vocione molto cupo, mentre nella versione italiana ha ancora la voce dei tempi dei telefilm di il principe di bel-air...

- Akane Tendo
Lo stesso problema che ha Robin Williams...dancasti ha scritto:aggiungo che chi lo doppia dovrebbe finire in pasto ai pescecani!dancasti ha scritto:ancora una volta mi vien da dire che will smith è un grande attore
ho appena visto il trailer in tv: nella versione originale di hancock (ma già in men in black, ecc!), smith ha un vocione molto cupo, mentre nella versione italiana ha ancora la voce dei tempi dei telefilm di il principe di bel-air...
eheh infattiAkane Tendo ha scritto:Lo stesso problema che ha Robin Williams...dancasti ha scritto:aggiungo che chi lo doppia dovrebbe finire in pasto ai pescecani!dancasti ha scritto:ancora una volta mi vien da dire che will smith è un grande attore
ho appena visto il trailer in tv: nella versione originale di hancock (ma già in men in black, ecc!), smith ha un vocione molto cupo, mentre nella versione italiana ha ancora la voce dei tempi dei telefilm di il principe di bel-air...in Italia ha una voce da castrato scansafatiche (con tutto il rispetto per i castrati scansafatiche!), mentre in originale ha una voce piena e calda!
d'altro canto bisogna dire che la scuola italiana di doppiaggio è trà le migliori al mondo, se non la migliore.

- Akane Tendo
Sì, questo è indubbio... (anche perchè siamo uno dei pochi Paesi che doppia i film) Ma scegliere meglio le voci, no?!Goemon ha scritto:eheh infattiAkane Tendo ha scritto:Lo stesso problema che ha Robin Williams...dancasti ha scritto: aggiungo che chi lo doppia dovrebbe finire in pasto ai pescecani!
ho appena visto il trailer in tv: nella versione originale di hancock (ma già in men in black, ecc!), smith ha un vocione molto cupo, mentre nella versione italiana ha ancora la voce dei tempi dei telefilm di il principe di bel-air...in Italia ha una voce da castrato scansafatiche (con tutto il rispetto per i castrati scansafatiche!), mentre in originale ha una voce piena e calda!
![]()
d'altro canto bisogna dire che la scuola italiana di doppiaggio è trà le migliori al mondo, se non la migliore.
Ad esempio per le voci degli adolescenti utilizzano sempre dei bambini. Vedi Harry Potter, gli attori nel quinto film (15 anni) hanno la stessa voce del primo (10 anni), mentre in originale hanno delle belle voci calde

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
-
ToxicAvenger
- Contatta:

.