Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 12:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ott 2008, 13:51 
Non connesso

io faccio il palo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ott 2008, 15:13 
Non connesso
Dittatore

Intanto pare che il maestro non sia più "unico" ma "prevalente", dobbiamo forse modificare il titolo del thread?
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ott 2008, 16:19 
Non connesso
Moderatore

forse stava meglio "polivalente" :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ott 2008, 17:36 
Non connesso

freinkie ha scritto:
mi chiedo come faccia la gente a non rendersi conto di ciò che succede
:|

Beh, quando a "Porta a porta" anziché di parlare della crisi, Maria Scicolone ci spiega come fare la spesa al mercato risparmiando, direi che è più che chiaro come mai la gente non si renda conto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ott 2008, 17:51 
Non connesso

venusia ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
venusia ha scritto:
Ribadisco il concetto di prima: lascia il posto a chi crede nel proprio lavoro, è competente e rispetta i bambini.

venusia ha scritto:
-Il problema economico c'è eccome! rimarranno a casa più della metà degli insegnanti!

Beh, sì... vero... rispetto per i bambini... :roll:

Certo che se quoti solo questo...
Ribadisco il problema economico c'è. Questa affermazione nn è contradditoria con le ragioni della protesta...semplicemente è solo una parte.

Ah, tra l'altro ogni volta che sciopero ( mi è stato detto se lo faccio solo perchè rischio il posto) non mi pagano la giornata ( giustamente).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ott 2008, 18:14 
Non connesso

Continuate la protesta, assolutamente... lo so che è una persita economica, ogni sciopero lo è! Poi non capisco tutta questa rabbia nei confronti degli insegnanti. Forse è un regresso freudiano, non ne ho idea. Farei provare un po' loro ciò che provo ogni giorno io al doposcuola, in un clima di continue domande, ribellioni, i pianti e le rivendicazioni dei ragazzi... lavoro molto difficile, emotivamente snervante ed, al tempo stesso, estremamente appagante. Capisco l'ottusità di chi ne è al di fuori, davvero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ott 2008, 20:48 
Non connesso

Enrica ha scritto:
ogni giorno io al doposcuola

praticamente facciamo lo stesso lavoro :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ott 2008, 21:03 
Non connesso

venusia ha scritto:
Enrica ha scritto:
ogni giorno io al doposcuola

praticamente facciamo lo stesso lavoro :D

Io praticamente da meno di un mese! E ho già gettato al vento tutte ( o quasi)le mie sicurezze. Comunque un lavoro decisamente arduo, ma soddisfacente, buona fortuna a te e me... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ott 2008, 23:11 
Non connesso

venusia ha scritto:
Ah, tra l'altro ogni volta che sciopero ( mi è stato detto se lo faccio solo perchè rischio il posto) non mi pagano la giornata ( giustamente).

Figurati che a me non la pagano neppure se sto male e resto a casa... (e non mi dire "giustamente")... non venire quindi a fare a me 'sto discorso...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 0:19 
Non connesso

venusia ha scritto:

Figurati che a me non la pagano neppure se sto male e resto a casa... (e non mi dire "giustamente")... non venire quindi a fare a me 'sto discorso...

io ho detto: giustamente non mi pagano se sciopero. non ho capito la tua risposta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 0:21 
Non connesso

KBL ha scritto:
Intanto pare che il maestro non sia più "unico" ma "prevalente", dobbiamo forse modificare il titolo del thread?

faccio notare una cosa..

per maestro unico la gelmini intende: un unico maestro per tutte le materie fondamentali + religione + inglese... quindi per lei maestro unico diventa prevalente

ma... per l'insegnamento d'inglese è previsto un corso di 150 ore per lo stesso insegnante unico, tale corso "pare" debba essere fatto quast'anno

chiariamo il concetto delle 2/3 maestre:

TEMPO PIENO:
Ogni classe a ha 2 insegnanti di base che dividono le aree disciplinari in due gruppi:
a) logico-matematica - scienze - ed. musicale - ed. motoria - geografia - studi sociali;
b) lingua italiana - ed. all'immagine - storia

MODULI:
prevedono un'organizazzione più complessa: tre insegnanti su 2 classi oppure quattro insegnanti su 3 classi

...ogni scuola valuta sia "il tempo scuola" (30 e/o 40 h) sia l'organizzazione (moduli-tempo pieno) che ritiene più donei, basandosi sulle richieste delle famiglie e/o "sull'organico disponibile"

le insegnanti in una classe sono sempre 2 + religione e inglese (nel caso di inglese, se tra le due insegnanti di classe c'è una specializzata, cioè una laureata in lingue, inglese l fa quella)

l'insegnante di religione non ha una classe ma più classi, quindi in una scuola non ci sono 20 insegnanti di religione su 20 classi... su 20 classi ce ne sono al massimo due...

spero di aver chiarito una cosa che neanche la gelmini ha capito bene... e che mi rendo conto sia difficile da capire per chi è al di fuori

Ps= domani a mente fredda rileggo quello che ho scritto e cercherò di essere più chiara... siate per ora clementi :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 10:30 
Non connesso

venusia ha scritto:
venusia ha scritto:

io ho detto: giustamente non mi pagano se sciopero. non ho capito la tua risposta...

Bah... intendevo semplicemente che a te, per non venir pagata, serve uno sciopero... a me bastano 3 linee di febbre...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 11:25 
Non connesso

Il movimento delle scuole fa appello ad essere attorno allo studio in piazza
    No Gelmini / Anno Zero sulla scuola da Piazza Nettuno

Domani, giovedì 23 ottobre 08. alle ore 20, Piazza Nettuno sarà lo studio televisivo della trasmissione Anno Zero di Michele Santoro.
    22 ottobre 2008

Il tema della puntata, che andrà in onda in diretta, sarà la riforma Gelmini, il movimento di queste settimane nelle scuole e nelle università. L'allestimento del set sarà quello di una classe all'aperto; una scelta quasi obbligata dato che tutti i presidi e i dirigenti scuolastici del territorio di Bologna si sono rifiutati di mettere a disposizione una "scuola vera".
    Il movimento delle scuole bolognesi fa appello a genitori, studenti e insegnanti per una grande partecipazione attorno alle transenne dello "studio televisivo" per dare il senso della grande unità e della voglia di mobilitazione che la nostra città ha espresso.
    http://www.zic.it/zic/articles/art_3274.html

per chi fosse interessato e non lo sapeva (come me fino a 5 minuti fa...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 12:29 
Non connesso
Dittatore

Dal Corriere online:

"La Gelmini inizia infatti con una gaffe: leggendo il suo intervento, accusa l'opposizione di aver dimenticato il Libro bianco «scritto sotto l'egìda... del governo Prodi». L'accento sbagliato scatena il boato delle opposizioni, tanto che è costretto a intervenire il presidente del Senato Renato Schifani per consentire alo ministro di proseguire. Appena la bagarre si placa, Gelmini riprende e corregge l'accento: «...scritto sotto l'ègida...»."

pare che dopo questa gaffe chi le scrive i discorsi abbia deciso di abbandonare lo stampatello maiuscolo :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 12:35 
Non connesso

KBL ha scritto:
Dal Corriere online:

"La Gelmini inizia infatti con una gaffe: leggendo il suo intervento, accusa l'opposizione di aver dimenticato il Libro bianco «scritto sotto l'egìda... del governo Prodi». L'accento sbagliato scatena il boato delle opposizioni, tanto che è costretto a intervenire il presidente del Senato Renato Schifani per consentire alo ministro di proseguire. Appena la bagarre si placa, Gelmini riprende e corregge l'accento: «...scritto sotto l'ègida...»."

pare che dopo questa gaffe chi le scrive i discorsi abbia deciso di abbandonare lo stampatello maiuscolo :-D

Mi sarei aspettata egidà, a dire il vero :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 12:46 
Non connesso

lol che ignorante!
l'italia è in mano alle veline

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 12:55 
Non connesso

KBL ha scritto:

avrà avuto il maestro unico o no.. ? uhm..
:? :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 12:57 
Non connesso

freinkie ha scritto:
lol che ignorante!

occhio che le veline potrebbero pure offendersi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 13:01 
Non connesso

Enrica ha scritto:
Mi sarei aspettata egidà, a dire il vero :lol: :lol:

Alla franscese.......
Et vualà! :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 13:32 
Non connesso

freinkie ha scritto:
lol che ignorante!

Ahahahah... lei è ignorante, è vero, ma è bellissimo come una cosa analoga venga considerata in maniera differente a seconda della preferenza politica:

Segnalando l'ignoranza dell'ex ministro Fioroni qui:
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=322694#322694

mi fu obiettato che si trattava di un lapsus:
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=322912#322912

Ahahahah... devo risolvere 'sto problema di avere troppa memoria, io... :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 13:54 
Non connesso
Dittatore

Qindi secondo te Fioroni pensava che "ministro" fosse plurale e non si è sbagliato per un lapsus ma per "ignoranza". Oppure sempicemente credeva che "avranno" fosse la terza persona singolare.
Davvero una teoria argutissima, forse hai ragione!!
Invece la Gelmini probabilmente l'accento lo conosceva bene, solo l'ha letto male. Questo sì sarà stato un lapsus!!! LOOOL

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 14:14 
Non connesso

KBL ha scritto:
Qindi secondo te Fioroni pensava che "ministro" fosse plurale e non si è sbagliato per un lapsus ma per "ignoranza". Oppure sempicemente credeva che "avranno" fosse la terza persona singolare.
Davvero una teoria argutissima, forse hai ragione!!
Invece la Gelmini probabilmente l'accento lo conosceva bene, solo l'ha letto male. Questo sì sarà stato un lapsus!!! LOOOL

Non posso esserne certo io come non puoi esserne tu... d'altra parte NON accetto alcuna obiezione in merito di ignoranza da chi scrive "è" al posto di "eh" (più volte, non é quindi un lapsus)...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 14:33 
Non connesso
Dittatore

Non posso esserne certo io come non puoi esserne tu... d'altra parte NON accetto alcuna obiezione in merito di ignoranza da chi scrive "è" al posto di "eh" (più volte, non é quindi un lapsus)...

se è per quello scrivo spesso lettere invertite che so tipo "malgione" cose così insomma, ma se pensi sia ignoranza e questo ti dà felicità, l'importante è che la vita ti sorrida :-)

p.s. ovviamente non avrai controllato le innumerevoli volte che l'ho scitto come "eh" cosa che dimostra che era ovviamente (per chi abbia un briciolo di cervello funzionante) un lapsus, ma nemmeno lo definirei lapsus, una battitura veloce (Scusa se ho interrotto il tuo piccolo momento di felicità quotidiana)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 14:38 
Non connesso

KBL ha scritto:

se è per quello scrivo spesso lettere invertite che so tipo "malgione" cose così insomma, ma se pensi sia ignoranza, e questo ti dà felicità, l'importante è che la vita ti sorrida :-)

p.s. ovviamnete non avrai controllato le innumerevoli volte che l'ho scitto come "eh" cosa che dimostra che era ovviamente (per chi abbia un briciolo di cervello funzionante) un lapsus, ma nemmeno, una battitura veloce (Scusa se ho interrotto il tuo picoclo momento di felicità quotidiana)

Se vuoi ti vado a spulciare e conteggiare tutte le volte che usi "è" al posto di "eh"... poche volte potrebbero essere lapsus, ma dal momento che le poche volte si riconducono all'uso corretto, beh... si tratta d'ignoranza.

Mi accusi sempre di non riconoscere/ammettere i miei errori, mi pare che tu faccia altrettanto, anche di fronte all'evidenza...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 14:42 
Non connesso
Dittatore

Se vuoi ti vado a spulciare e conteggiare tutte le volte che usi "è" al posto di "eh"... poche volte potrebbero essere lapsus, ma dal momento che le poche volte si riconducono all'uso corretto, beh... si tratta d'ignoranza.

certo, certo, lo sanno tutti che io penso che "eh" si scriva "è", non ti preoccupare, non sei patetico :-D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora