ho mandato le insert song di memole a lorenzo.Yusaku ha scritto:http://alinvest.altervista.org/memole_dolce_memole_il_viaggio_di_niki.mp3
ma qualcuno sa i "veri" titoli..?
io li ho messi decisamente a caso..
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Non puoi sapere chi e' stato... ma e' stata certamente una saggia decisionedancasti ha scritto:ora che hiroshi ha spostato qui il mio precedente post, ho visto che effettivamente avevo già descritto (più o meno) la scena...
Io vorrei tanto sentire integralmente la "Ninna nanna di Chonin", che Georgia Lepore canta, doppiando la regina Chiarastella, mamma del "fagiolo"Hiroshi ha scritto:![]()
![]()
![]()
Questa discussione mi ha fatto pensare che... queste sigle cantate all'interno dei cartoni sarebbero fichissime su RadioAnimati!
Se avete voglia, tempo e modo di acquisire qualcuna di queste canzoncine, mandatemela a hiroshi@sigletv.net
Poi rigiro tutto a Pellegrino
Stavo aspettandone la pubblicazione su DVD per acquisirne l'audio... e' gia' uscita?Fa.Gian. ha scritto:Io vorrei tanto sentire integralmente la "Ninna nanna di Chonin", che Georgia Lepore canta, doppiando la regina Chiarastella, mamma del "fagiolo"Hiroshi ha scritto:![]()
![]()
![]()
Questa discussione mi ha fatto pensare che... queste sigle cantate all'interno dei cartoni sarebbero fichissime su RadioAnimati!
Se avete voglia, tempo e modo di acquisire qualcuna di queste canzoncine, mandatemela a hiroshi@sigletv.net
Poi rigiro tutto a Pellegrino
MacchèHiroshi ha scritto:Stavo aspettandone la pubblicazione su DVD per acquisirne l'audio... e' gia' uscita?
Qualcuno si offre?Fa.Gian. ha scritto:MacchèHiroshi ha scritto:Stavo aspettandone la pubblicazione su DVD per acquisirne l'audio... e' gia' uscita?
In tutto questo tempo non l'ho visto da nessuna parte![]()
Se qualche milanese che viene alla cena bishoonica, si offre di fartelo avere, posso metterti su DVD dati, le 2 o 3 puntate che ho registrato su TeleMulo e in cui si sentono le varie strofe.
Questo è accaduto spesso con i cartoni la cui Colonna Sonora (e sigla) era dei Fratelli De Angelis, direi con quasi tutti.Hiroshi ha scritto:Argomento molto interessante!
In questo momento non mi viene in mente alcun esempio ... ma, interpretando in senso forse troppo lato il titolo della discussione, citerei l'ultima puntata sia di Conan sia di Sandybell dove la sigla italiana fa irruzione prima della fine ad accompagnare con le proprie note l'ultima scena ... ricordo che questo espediente mi commuoveva sempre aumentando così il pathos di fine cartone ...
vi ricordate altri esmpi anche di questo tipo?
Grazie! Vediamo: se non trovi nessuno a cui consegnarla, ti do il mio indirizzo di casa.Fa.Gian. ha scritto:Ho fatto la copia per Hiroshi
Se nessuno può portartela, la spedisco dove vuoi, direttamente dall'ufficio
Mi sa che non la conosco... cos'è?Fa.Gian. ha scritto:Non mi ricordavo di averci messo anche dell'altro, tra cui una sigla storica, che manca di certo su RadioAnimati:
Pandamonium
Se ne era già parlato, o forse è successo su TdT... qualche anno fa avevo provato a indagare, ma senza successo. Il fatto è anche che nel cartone si sente proprio poco, molto sullo sfondo... o ricordo male?Fa.Gian. ha scritto:Non ricordo se è già stato detto, in un episodio di "Rocky Joe" prima serie (credo l'ep. 33), alla fine c'è una canzone d'atmosfera durante una scena romantica tra Joe la sua ragazza, che si scopre essere cantata "in diretta" da un vagabondo istruito dai bambini, amici di Joe
La canzone è assolutamente inedita e sembra composta ed eseguita dai De Angelis, autori pure della sigla italiana
Nessuno ne sa qualcosa di più?
Si trova in giro?
Ne riparliamo dopo la cena bishoonica del 20Hiroshi ha scritto:Grazie! Vediamo: se non trovi nessuno a cui consegnarla, ti do il mio indirizzo di casa.
Un cartone animato americano (della Marvel, se non sbaglio)Mi sa che non la conosco... cos'è?![]()

Ho scaricato l'episodio, ci parlano un po' sopra, ma tutto sommato si sente e pure per un bel pezzo (forse quasi tutta)Se ne era già parlato, o forse è successo su TdT... qualche anno fa avevo provato a indagare, ma senza successo. Il fatto è anche che nel cartone si sente proprio poco, molto sullo sfondo... o ricordo male?
L'ho ascoltata anche io e devo dire che in alcuni momenti si sente discretamente in altri quasi per nulla...Io per esempio da "Mani in tasca" a "Rocky Joe un campione sarai" non riesco a sentire nulla poi si sente benino!Fa.Gian. ha scritto:Ho scaricato l'episodio, ci parlano un po' sopra, ma tutto sommato si sente e pure per un bel pezzo (forse quasi tutta)
Io non so più dove è finita la mia... vediamo se il fagiano ce l'ha a portata di clickdebussy78 ha scritto:avete il modo di farla ascoltare anche a me?? In molte occasioni i Fratelli De Angelis hanno riutilizzato gli stessi brani in più serie, ad esempio il brano ''Paura nel bosco'' contenuta nel monografico di Jacky, l'orso del monte Tallac è stato usato anche nella colonna sonora di Ruy, il piccolo Cid e così via...