Antonella Ruggiero e le sigle
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Antonella Ruggiero e le sigle
Credo ci sia un mito da sfatare. O forse era solo un mio mito... ma sul forum si è spesso scritto che A. Ruggiero, autrice dei testi di alcune recenti sigle RTI come B-Daman, sia la celebre Antonella Ruggiero. Credo invece ci sia un equivoco!
Sul sito della SIAE infatti sono registarate sia Antonella Ruggiero sia Antonietta Ruggiero, e le canzoni RTI sono di quest'ultima. Credo siano due persone diverse.
Qualcuno può confermare?
Sul sito della SIAE infatti sono registarate sia Antonella Ruggiero sia Antonietta Ruggiero, e le canzoni RTI sono di quest'ultima. Credo siano due persone diverse.
Qualcuno può confermare?
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Re: Antonella Ruggiero e le sigle
Hiroshi ha scritto:Credo ci sia un mito da sfatare. O forse era solo un mio mito... ma sul forum si è spesso scritto che A. Ruggiero, autrice dei testi di alcune recenti sigle RTI come B-Daman, sia la celebre Antonella Ruggiero. Credo invece ci sia un equivoco!
Qualcuno può confermare?
antonietta è il vero nome di antonella dei matia bazar
io so che antonella non ha mai firmato nessuna canzone che non abbia cantato lei
ed il gestore del fanclub non è a conoscenza di nessuna di queste sigle
comunque mi ha detto che si sarebbe informato meglio
lo contatterò per sapere se ci sono delle novità
esiste una omonima attrice di centovetrine
http://antonellaruggiero.it/
che si chiami anche lei all'anagrafe, antonietta, sarebbe davvero un caso di "superomonimia"
mi sono dimenticata questa estate di chiedere ad antonella/matia di queste sigle..
sfortunatamente non ci sono date liguri nelle vicinanze, sennò questa volta me ne sarei ricordata, dopo la traccia N. 7 dei gormiti..
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
Colgo l'occasione per segnalarvi che la canzone Fantastica Poesia, dall'album delle Principesse Sirene, è stata scritta da un A. Ruggiero.
Ora non so se sia lei ma approfitto per segnalarlo e forse togliermi il dubbio che ho avuto dalla prima volta che ho letto quell'A puntato
Ora non so se sia lei ma approfitto per segnalarlo e forse togliermi il dubbio che ho avuto dalla prima volta che ho letto quell'A puntato
Perso, sospinto quà e là, nei miei sogni sei
- Mac dei BIOnighT
- Contatta:
-
freeway999
[color=red]Ciao...eccomi in persona...sono ANTONELLA RUGGIERO DIONIRA, autrice di un po di brani -sigle di cartoni animati di mediaset, nonchè attrice -
il mio sito antonellaruggiero.it--
Comunque piacere di conoscervi a presto
baci[/color] AUGURIIIIIIIIIIII
Hiroshi ha scritto:Credo ci sia un mito da sfatare. O forse era solo un mio mito... ma sul forum si è spesso scritto che A. Ruggiero, autrice dei testi di alcune recenti sigle RTI come B-Daman, sia la celebre Antonella Ruggiero. Credo invece ci sia un equivoco!
Qualcuno può confermare?
[color=red]Ciao...eccomi in persona...sono ANTONELLA RUGGIERO DIONIRA, autrice di un po di brani -sigle di cartoni animati di mediaset, nonchè attrice -
Quindi non si tratta di Antonella-ex-Matia Bazar!
Grazie molte Antonella per aver chiarito questo dubbio e benvenuta anche da parte mia!
EDIT:Complimenti anche per il sito che mi sembra molto ben fatto!
EDIT:Complimenti anche per il sito che mi sembra molto ben fatto!
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!
-
freeway999
antonella ha scritto:antonella ha scritto:[color=red]Ciao...eccomi in persona...sono ANTONELLA RUGGIERO DIONIRA, autrice di un po di brani -sigle di cartoni animati di mediaset, nonchè attrice -
baci[/color] AUGURIIIIIIIIIIIIHiroshi ha scritto:Credo ci sia un mito da sfatare. O forse era solo un mio mito... ma sul forum si è spesso scritto che A. Ruggiero, autrice dei testi di alcune recenti sigle RTI come B-Daman, sia la celebre Antonella Ruggiero. Credo invece ci sia un equivoco!
Qualcuno può confermare?
Benvenuta sul forum!!
Correggeremo appena possibile i dati su Tana delle Sigle!!!
4/4/1978. Io c'ero.

- dancasti
- Contatta:
antonella ha scritto:Comunque piacere di conoscervi
ho dato un'occhiata al sito... beh... benvenutaaahhh!

antonella ha scritto:Ciao...eccomi in persona...sono ANTONELLA RUGGIERO DIONIRA, autrice di un po di brani -sigle di cartoni animati di mediaset, nonchè attrice -
baci AUGURIIIIIIIIIIII
Grazie e benvenuta
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
- Akane Tendo
[quote="antonella"][color=red]Ciao...eccomi in persona...sono ANTONELLA RUGGIERO DIONIRA, autrice di un po di brani -sigle di cartoni animati di mediaset, nonchè attrice -
BENVENUTA!
BENVENUTA!
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!
- Annunziato
- Contatta:
Leggo su wiki che Antonella Ruggiero ha partecipato ai cori di D'Artagnan e i Moschettieri del Re:
- Ricky Belloni ... Ha cantato ... varie sigle ... come ... "D'Artagnan e i moschettieri del re" (con Paola Orlandi, Antonella Ruggiero e Marco Gallo)
http://it.wikipedia.org/wiki/Ricky_Belloni
Esatto. Non è Antonella "Matia" Ruggiero
4 aprile 1978: io c'ero.