Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 13:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ott 2004, 16:46 
Scusa Virgo, adesso io sarei "bugiardo"?
Io ho solo detto che il fatto che non sia sigla non intacca MINIMAMENTE il valore collezionistico del disco in questione.
Esattamente come L'Uomo Ragno è qua (che NON è SIGLA), L'erba musicale vale parecchio, e se faccio certe affermazioni è perché posso testimoniare le cifre che molti collezionisti hanno pagato per quel disco, oppure il valore degli scambi attuati per quel disco.
Al momento, dell'Erba musicale esistono meno di 8 copie accertate in Italia. Dovrebbe valere 1 euro?
E poi, ripeto, vorrei sentire le stesse lamentele per L'ispettore Nasy, CHE NON è ASSOLUTAMENTE LA SIGLA, ma ha soltanto la stessa MELODIA DELLA SIGLA, esattamente come L'erba musicale.
Io quando parlo mi baso sulla realtà dei fatti. Ho visto amici litigare per quel disco, ne ho visti altri scambiarlo con un Planet 0 nuovo. C'è gente che ha Golion e I magnifici eroi e che cerca solo (guarda caso) QUESTO disco, che ha bene in evidenza nella propria lista di ricerca.
Tutto questo l'ho detto in nome della VERITA'.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ott 2004, 16:47 
Non connesso

Ovviamente quello sopra ero io.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ott 2004, 17:51 
Non connesso
Dittatore

Anonymous ha scritto:
perché posso testimoniare le cifre che molti collezionisti hanno pagato per quel disco, oppure il valore degli scambi attuati per quel disco.

ehm.. si sapeva già che non era la sigla? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ott 2004, 18:03 
Non connesso

Forse no, ma ti assicuro che manco conoscevano il cartone o la canzone... il fatto determinante è che sia stampa ITALIANA (a quanto mi par di capire)...
In sostanza, tu puoi dire in mille modi che L'uomo ragno è qua NON è sigla, ma CHI LO VUOLE lo valuterà sempre tantissimo... La stessa cosa, a mio giudizio, vale per L'erba musicale, a maggior ragione dopo la pubblicazione dei dvd, fatto che consentirà a tutti di conoscere la serie :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ott 2004, 18:34 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
a maggior ragione dopo la pubblicazione dei dvd, fatto che consentirà a tutti di conoscere la serie :wink:

su questo sono daccordo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ott 2004, 18:56 
Non connesso

siglomane ha scritto:
manco conoscevano il cartone o la canzone

ecco, questo è un atteggiamento che trovo davvero molto fastidioso: vedermi magari sottratto chissà che disco da uno che non sa nemmeno cosa sta comprando! g:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ott 2004, 19:03 
Non connesso

Beh, è lo stesso discorso che vale per Golion e i Magnifici eroi... ben pochi videro il cartone relativo o si ricordavano di averne ascoltato la sigla... eppure son dischi con la D maiuscola...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ott 2004, 23:24 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Scusa Virgo, adesso io sarei "bugiardo"?
Io ho solo detto che il fatto che non sia sigla non intacca MINIMAMENTE il valore collezionistico del disco in questione.
Esattamente come L'Uomo Ragno è qua (che NON è SIGLA), L'erba musicale vale parecchio, e se faccio certe affermazioni è perché posso testimoniare le cifre che molti collezionisti hanno pagato per quel disco, oppure il valore degli scambi attuati per quel disco.
Al momento, dell'Erba musicale esistono meno di 8 copie accertate in Italia. Dovrebbe valere 1 euro?
E poi, ripeto, vorrei sentire le stesse lamentele per L'ispettore Nasy, CHE NON è ASSOLUTAMENTE LA SIGLA, ma ha soltanto la stessa MELODIA DELLA SIGLA, esattamente come L'erba musicale.
Io quando parlo mi baso sulla realtà dei fatti. Ho visto amici litigare per quel disco, ne ho visti altri scambiarlo con un Planet 0 nuovo. C'è gente che ha Golion e I magnifici eroi e che cerca solo (guarda caso) QUESTO disco, che ha bene in evidenza nella propria lista di ricerca.
Tutto questo l'ho detto in nome della VERITA'.

...e rieccomi a picchiare il caro Diegus...
...ma mica sei bugiardo sciocchino :D ...mica nego il valore del disco..ho solamente detto che un collezionista di sigle cartoni può smettere di cercarlo (se stava solo cercando sigle di cartoni)....nulla di più nulla di meno..
Ciau nè

Fab

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 ott 2004, 1:22 
Non connesso

Ok, mi sta bene.
Ma siccome TUTTI hanno sempre collezionato L'ispettore Nasy e L'Uomo Ragno è qua, che NON sono sigle (le vere sigle di Nasy sono inedite), io non faccio altro che chiedere coerenza... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 ott 2004, 16:11 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Ma siccome TUTTI hanno sempre collezionato L'ispettore Nasy e L'Uomo Ragno è qua

Io (e molti altri), non li ho mai considerati dischi essenziali, anzi personalmente non li considero tutt'ora...........quindi dire che TUTTI hanno sempre collezionato quei dischi mi sembra un po' strano.....poi magari mi sbaglio... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 ott 2004, 16:50 
Non connesso

siglomane ha scritto:
TUTTI hanno sempre collezionato L'ispettore Nasy e L'Uomo Ragno è qua

beh... tutti: io non ne sono assoluitamente interessato, nemmeno se fossero fonte di prestigio! g:roll:

ecco, solo ora mi accorgo della risposta di demetan... come volevasi dimostrare... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2004, 10:25 
Non connesso
Dittatore

l'uomo ragno è qua non è assolutamente un disco essenziale. Poi la canzone è carina, per lo meno a me piace moltissimo. Ma uno che decide di collezionare sigle può benissimo non averlo. Certo, trovandolo d'occasione ovviamente consiglio a chiunque di comprarlo, ma diversamente non lo reputo un buon investimento :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2004, 10:34 
Non connesso

Il fatto è che, all'atto pratico, c'è una profonda contraddizione tra quanto uno AFFERMA di collezionare e quanto poi uno colleziona REALMENTE.

OGNI "collezionista di 45 giri di sigle" possiede, per un motivo o per l'altro, ANCHE 45 giri che NON SONO PROPRIAMENTE SIGLE. Tant'è che si dovrebbe appunto sempre parlare di "sigle & affini".

Quello appena citato è il 1° assioma del collezionista by Siglo... ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2004, 10:41 
Non connesso
Dittatore

sono daccordissimo e anche io faccio cosiì, con l'unica differenza che i titoli "affini" sono comuqnue una esigenza minore e la tratto come tale: se non avessi il 45 giri de l'uomo ragno è qua comunque lo considererei solo se costasse massimo una quindicina di euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2004, 20:06 
Non connesso

siglomane ha scritto:
OGNI "collezionista di 45 giri di sigle" possiede, per un motivo o per l'altro, ANCHE 45 giri che NON SONO PROPRIAMENTE SIGLE

vero... infatti, fra gli altri, ho anche new york crew dei judge e true till death dei chain of strength... g:roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora