Ok, se così sarà, andrebbe tolta dalla lista, poichè pubblicata.Hiroshi ha scritto:Sul 33 giri è semplicemente più lunga. Probabilmente si chiude col finale secco televisivo... devo controllaredebussy78 ha scritto:Non lo sapevo, ho semplicemente fatto il copia-incolla da pag. 1, correggo allora...però qui si parlava di versioni diverse rispetto a quelle trasmesse in tv, giusto? Le 2 versioni editate sono uguali o diverse rispetto alla videosigla? Secondo Freccia in TV il finale è "secco" mentre su disco sfuma... E nel monografico?
Sigle "diverse"
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Si si infatti ho letto il tuo intervento! Proprio perchè non si sapeva trovare una conferma è quantomeno positivo credo!debussy78 ha scritto:infatti nel mio Topic non lo avevo escluso, avevo scritto un bel "non si sa"
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!
manuele ha scritto:Comunque la versione di "Quando la banda va" del monografico è più lunga rispetto al 45 giri di 42 secondi in quanto la versione 45 giri dura 3:18 mentre quella del monografico dura 4:00 minuti esatti!
No!Purtroppo non posseggo Il 33 giri "Pronto Emergenza" del 1980 che lo contiene!Attendiamo che Hiroshi controlli dato che lo possiede!debussy78 ha scritto:quindi si potrebbe definire un caso simile a Gaiking, tu Manuele puoi dirci se la versione da 4:00 termina col finale secco, come in Tv?
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!
Hai ragione debussy gli effetti sonori sono diversi!Si vede che sei un musicista!
Io invece personalmente segnalo che la sigla tv de "I cinque samurai" andata in Tv è diversa da quella sul disco in quanto dopo il ritornello c'è l'assolo di chitarra della seconda strofa mentre nella versione su disco l'assolo è palesemente diverso! 
manuele ha scritto: Io invece personalmente segnalo che la sigla tv de "I cinque samurai" andata in Tv è diversa da quella sul disco in quanto dopo il ritornello c'è l'assolo di chitarra della seconda strofa mentre nella versione su disco l'assolo è palesemente diverso!
Ciò è dovuto al fatto che nella versione integrale gli assoli di chitarra sono 2! In Tv facevano sentire il secondo, cioè quello che si sente verso i 3'.02'', mentre il primo assolo (palesemente diverso) sta a 1'.23''
Certo questo lo sapevo grazie!
Proprio per questo ho scritto "assolo di chitarra della seconda strofa"...Forse mi sono spiegato male io....Il fatto che ci sia stato un montaggio del secondo assolo dopo la fine del primo ritornello invece di tenere il primo assolo rende la Tv Size diversa dalla versione su disco imho! 
Ah ecco, perchè poi riprende! Scusami non ho mai visto la videosigla, avevo soltanto una registrazione audio tratta da essa. Ora è tutto chiaromanuele ha scritto:Certo questo lo sapevo grazie!Proprio per questo ho scritto "assolo di chitarra della seconda strofa"...Forse mi sono spiegato male io....Il fatto che ci sia stato un montaggio del secondo assolo dopo la fine del primo ritornello invece di tenere il primo assolo rende la Tv Size diversa dalla versione su disco imho!
I cinque samurai e' ineditamanuele ha scritto:Hai ragione debussy gli effetti sonori sono diversi!Si vede che sei un musicista!Io invece personalmente segnalo che la sigla tv de "I cinque samurai" andata in Tv è diversa da quella sul disco in quanto dopo il ritornello c'è l'assolo di chitarra della seconda strofa mentre nella versione su disco l'assolo è palesemente diverso!
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Hai ragione scusami intendevo la versione completa trasmessa da Tele Mulo e mai uscita su disco!Hiroshi ha scritto:I cinque samurai e' inedita
Direi che la base invece è la stessa, ma con un missaggio totalmente diverso (non a caso hanno fatto prevalere un po troppo le tastiere)...c'è da dire che i passaggi di batteria differiscono in quanto esistono 2 versioni di questo brano uno con il titolo "Groizer X" e l'altro con come "7 Zark 7", come già sapevate ....debussy78 ha scritto:Guardando questi video (audio distrorto a parte) sembrerebbe che anche la videosigla di Groizer X differisce da quella del disco...
mi riferisco soprattutto alle tastiere (effetti sonori) ma anche alla batteria, tra uno step e l'altro
La cosa strana è che la batteria fa passaggi diversi per ogni versione....la base invece rimane la stessa....
Credo che gli addetti ai lavori, quando montavano la traccia audio sulle videosigle, si cimentassero a "cazzodicane" pure sui missaggi della stessa....

Beh allora è diverso il mixaggio invece dell'esecuzione, però ho riascoltato entrambe le versioni (su disco) e la figura ritmica che c'è nel secondo video dal secondo 25 al secondo 27, nei vinili non ce la sento in nessun punto, in quanto nei dischi la tastiera lascia lo spazio all'assolo di chitarra in una versione e ai coristi nell'altra ma nel video, dovendo ripetere l'assolo di tastiere più volte (loop) la batteria è costretta a continuare le quartine di semicrome più volte per non creare un buco tra un giro e l'altro (forse ho preso un abbaglioDEMETAN ha scritto:
Direi che la base invece è la stessa, ma con un missaggio totalmente diverso (non a caso hanno fatto prevalere un po troppo le tastiere)...c'è da dire che i passaggi di batteria differiscono in quanto esistono 2 versioni di questo brano uno con il titolo "Groizer X" e l'altro con come "7 Zark 7", come già sapevate ....
La cosa strana è che la batteria fa passaggi diversi per ogni versione....la base invece rimane la stessa....
Credo che gli addetti ai lavori, quando montavano la traccia audio sulle videosigle, si cimentassero a "cazzodicane" pure sui missaggi della stessa....
P.S.: Complimenti a Gianni D'Aquila che ha dovuto risuonarsela almeno due volte
Tutte queste versioni diverse mi disturbano... soprattutto perché le speranze di vederle pubblicate per benino sono nulle!
Se penso al Giappone, o agli Stati Uniti, dove pubblicano i CD di sole versioni TV
Se penso al Giappone, o agli Stati Uniti, dove pubblicano i CD di sole versioni TV
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Controllato, col prode Frecciadebussy78 ha scritto:Ok, se così sarà, andrebbe tolta dalla lista, poichè pubblicata.Hiroshi ha scritto:Sul 33 giri è semplicemente più lunga. Probabilmente si chiude col finale secco televisivo... devo controllaredebussy78 ha scritto:Non lo sapevo, ho semplicemente fatto il copia-incolla da pag. 1, correggo allora...però qui si parlava di versioni diverse rispetto a quelle trasmesse in tv, giusto? Le 2 versioni editate sono uguali o diverse rispetto alla videosigla? Secondo Freccia in TV il finale è "secco" mentre su disco sfuma... E nel monografico?
Sfuma anche sul 33 giri
Dura di piu', ma sfuma uguale. Il finale TV e' quindi inedito. Non solo, ma potrebbe essere stato addirittura registrato a parte e poi montato per la videosigla. Io non ho mai visto la videosigla, ma Freccia mi esponeva una teoria del genere
Re: Sigle "diverse"
Aggiornamenti.
- 1. Quando la banda va - videosigla iniziale e' proprio diversa http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=15601
2. Fumetto videosigla e' diversa da versione discografica http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=1518
anche la sigla di "Marco", mi sembra sia tagliata nel finale.
Infatti, se si ascolta attentamente, negli ultimi secondi, si sente la musica che cambia.
Infatti, se si ascolta attentamente, negli ultimi secondi, si sente la musica che cambia.
Eccone un'altra (con mia grande sorpresa!)
l'arrangiamento è diverso dalla versione poi pubblicata: manca completamente la traccia della tastiera (evidentemente aggiunta successivamente) e Martelli suona altre note al pianoforte
l'arrangiamento è diverso dalla versione poi pubblicata: manca completamente la traccia della tastiera (evidentemente aggiunta successivamente) e Martelli suona altre note al pianoforte
Aggiunti nuovi contatti al blog "in cerca di mani"♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪....
Ma è andata in onda anche la versione discografica di Bim Bum Bam, o solo la versione di questo video?debussy78 ha scritto:Eccone un'altra (con mia grande sorpresa!)
mi ricordo 2 videosigle, una di testa e una di coda. Però immagino che l'audio fosse lo stesso di quella di testaHiroshi ha scritto:Ma è andata in onda anche la versione discografica di Bim Bum Bam, o solo la versione di questo video?debussy78 ha scritto:Eccone un'altra (con mia grande sorpresa!)
Aggiunti nuovi contatti al blog "in cerca di mani"♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪....
nel Riassuntone di pagina 6 manca La canzone di Charlotte che nella versione TV possiede una coda e finisce senza sfumare.
E questa è la prova documentale:
E questa è la prova documentale:
Re: TDS - Nuovi aggiornamenti verdi
Vi segnalo un'altra cosa interessante su Lo scoiattolo Banner. La differenza tra la versione discografia e tv non riguarda solo l'arrangiamento dei cori ma anche la base.
Grazie a questo video, recuperato da Debussy, ho notato ad esempio che all'inizio sul waaa wa-wa-wa-wa-re si sente la batteria che invece manca nella versione cd. Probabilmente ci saranno altre differenze che un orecchio più erudito del mio sarà in grado di afferrare.
Grazie a questo video, recuperato da Debussy, ho notato ad esempio che all'inizio sul waaa wa-wa-wa-wa-re si sente la batteria che invece manca nella versione cd. Probabilmente ci saranno altre differenze che un orecchio più erudito del mio sarà in grado di afferrare.
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)