Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 30 giu 2025, 22:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mente di tetsuya
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 11:59 
Non connesso

come giudicate il gruppo "la mente di tetsuya" che qualcuno di voi ha sentito suonare a Lucca e qualcun'altro ha potuto ascoltare su CD?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 12:15 
Non connesso

Inizialmente scettico, mi sono poi ricreduto velocemente grazie ad una potente Astroganga e alla voci stupide di quello vestito da Lupin.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso
Moderatore

A me sono piaciuti molto!

L'ho scritto anche nel report su Lucca.

Penso che siano molto completi, e coinvolgono molto quando cantano. La tromba e il sassofono (giusto? :roll: ) danno un tocco in più alle canzoni.

Va detto che, da fan dei Cialtroni animati, ci ho messo un po' ad abituarmi al sound dei Tetsuya, ma d'altronde è giusto che ciascun gruppo suoni a modo suo.

Come dicevo, penso che un loro lieve limite sia la mancanza di una voce femminile - le canzoni di Georgia Lepore cantate da un maschio mi suonano male, per quanto eseguite molto bene :P :P :P :P :P :P

Detto questo, promossi a pieni voti. Di chitarre sballate con Muteking neanche me ne sono accorto...

... l'ago della mia personale bilancia pende ancora a favore dei Cialtroni Animati:

- sono davvero carismatici
- sono dannatamente coinvolgenti
- sono fottutamente divertenti
- hanno il Fan Club Interattivo, mica pizza e fichi! :D

Ma se la Mente di Tetsuya dovesse fare un concerto vicino alla mia zona, credo che andrei a sentirli...

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

Molto personalmente li classificherei come "decenti"

Ovviamente, mi baso solo su un primo ed unico ascolto, ci vorrebbero più ascolti in diversi luoghi e condizioni per poter dare un giudizio più accurato.

Mi è piaciuto il settore vocale, cantante solista + cori. Bravi e ben affiatati.

Secondo, l'avere una vera sezione di ottoni fa guadagnare loro diversi punti rispetto alla maggioranza dei gruppi di cover di sigle che ho sentito, Cialtroni Animati inclusi. Gli ottoni veri sono sempre ottoni veri.

Il bassista purtroppo aveva un livello di volume molto basso rispetto agli altri strumenti, ed è un peccato, perchè basandomi sul movimento delle mani ho avuto l'impressione che fosse VERAMENTE bravo. Se questa sensazione fosse confermata guadagnerebbero netto una posizione nel mio personalissimo cartellino. Purtroppo, per ora, nimane ingiudicabile

La chitarra mi è sembrata sufficiente. Purtroppo nelle sigle la chitarra è sempre stato uno strumento secondario, per cui è dura giudicare la bravura di un chitarrista in un arrangiamento "fedele" delle sigle.

Anche il tastierista mi è sembrato sufficiente. Non l'ho ascoltato a sufficienza per farmi un'opinione particolarmente positiva o negativa.

Ed ora la nota dolente: la batteria era decisamente pessima. Qui non riesco a trovare un'attenuante. Banale. ripetitiva, e soprattutto spesso fuori tempo!!!

Purtroppo dal vivo la sezione ritmica, se non è tutto, poco ci manca. Se il non poter sentire il bassista non ha fatto aumentare il mio giudizio, il DOVER sentire il batterista l'ha fatto di certo diminuire.

Per quanto riguarda le considerazioni finali: presenza, "tiro" arrangiamento, insomma, spettacolo in generale, anche qui si rasenta la sufficienza.

Era particolarmente simpatico ed azzeccato il trombettista, che era anche l'addetto ufficiale alle "voci stupide". Ma a parte questo gli arrangiamenti non erano nulla di particolare, e la carenza, o per volume o per bravura, della sezione ritmica si sentivano eccome.

Diciamo che li risentirei, se non altro per curiosità di vedere se le mie prime impressioni siano troppo aspre o troppo buone.

Profilo  

Oggetto del messaggio: acquario
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 12:26 
Non connesso

raccontavo ieri (esagerando un po') che l'impressione che mi hanno dato era di guardare un acquario....

un gruppo bravo, suonavano bene, belle sonorità, intense
tutti colorati, come i pesciolini, ma non ti facevano ballare, ridere, saltare

come tengono il palco i cialtroni non ce ne sono!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 13:14 
Non connesso
Dittatore

quoto Tarrasque in tutto quello che ha detto..
Considerando che come i cialtroni non c'è nessuno e il paragone non si può fare assolutamente, direi che si sono difesi molto bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio: voce femminile
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 13:16 
Non connesso

comunque nel CD che ha mio fratello c'è anche una cantante femminile.... io ero convinto facesse parte della formazione invece..... probabilmente è stata fatta cantare solo sul CD ma non va in giro con loro in tournée

(tra parentesi, la copertina del CD è a dir poco fantastica: in una sola foto hanno riassunto tutti gli anni '80!)
la foto è un po' poco definita ma spero che cogliate i migliori scompiscevoli dettagli :D :D :D
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 14:26 
Non connesso

Giatrus, se ricordo bene, gia' compro' lo stesso CD un anno fa e la foto subito suscito' generale entusiasmo divenendo oggetto di esegesi collettiva!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 14:39 
Non connesso

Haranban ha scritto:

... l'ago della mia personale bilancia pende ancora a favore dei Cialtroni Animati:

:oops: :oops: :oops: :oops:

Che emozione!!!!

con tutto il lavoro che ci sta dietro questo sgangherato fanskleb( :lol: ...)

è bellissimo che tu lo citi come uno degli elementi che ti fanno

sbilanciare nella preferenza ai cialtroni...

Passerò l'informazione agli altri membri dell'EFFECII

:D :D :D :D

Chiara(socia fondatrice)

AH...SAREI PROPRIO CURIOSA DI SENTIRE I "LA MENTE"....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: voce femminile
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 14:41 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Perno ha scritto:
(tra parentesi, la copertina del CD è a dir poco fantastica: in una sola foto hanno riassunto tutti gli anni '80!)
la foto è un po' poco definita ma spero che cogliate i migliori scompiscevoli dettagli :D :D :D
Immagine

Perno... Guarda (ammesso che non l'abbia già fatto, eh :wink: ) le copertine e le pagine interne dei volumetti dei cd di Caparezza. Lì ci sono veramente gli anni '70 e '80... Quando li sfoglio, gongolo e mi emoziono... Un'insieme di citazioni e rumori (su carta!) fuori dal tempo... Per non parlare dei suoi testi e dei suoi video...
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 14:43 
Non connesso

... e comunque sì: una copertina che è un gioiello!!! :lol: :lol: :lol:
WATTA Old Style TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: voce femminile
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 14:43 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Perno... Guarda (ammesso che non l'abbia già fatto, eh :wink: ) le copertine e le pagine interne dei volumetti dei cd di Caparezza. Lì ci sono veramente gli anni '70 e '80... Quando li sfoglio, gongolo e mi emoziono... Un'insieme di citazioni e rumori (su carta!) fuori dal tempo... Per non parlare dei suoi testi e dei suoi video...
WATTA

... neghini neghini nasa nucolò... neghini neghini nasa nucolò... ;);)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 14:45 
Non connesso

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Ti arrivò il messaggio, eh? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 14:49 
Non connesso

yes. non ti ho detto null aprima per lasciarti la gradita sorpresa (e poi se ben ricordo ne avevamo già parlato in tempi non sospetti, meeeeeesi e mesi fa) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 17:34 
Non connesso
Moderatore

venusia ha scritto:
Che emozione!!!!

passa pure! :D
D'altronde al Fillmore ci sono quasi sempre, e pure Cristiano sa bene quanto io apprezzi sia i Cialtroni che lo spettacolo del FCI :D
(eppoi il diadema di Daitarn è fichissimooooooooooooooooooooooooo!)
:D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 17:45 
Non connesso

venusia ha scritto:
Haranban ha scritto:

Che emozione!!!!

:D :D :D :D

Chiara(socia fondatrice)

AH...SAREI PROPRIO CURIOSA DI SENTIRE I "LA MENTE"....

Beh, io ho cercato accuratamente di fare confronti MdT vs. CA, però, visto che ci sono ormai diversi esponenti del Fan Club Interattivo iscritti, ho realizzato che non mi sono ancora complimentato con voi per l'ottimo vostro lavoro.

Penso che sia indubbio che una buona parte del successo dei Cialtroni Animati dipenda da voi.

Indubbiamente suonano bene ed è un piacere sentirli.

Sicuramente ci sanno fare a livello di spettacolo, intrattenimento, coinvolgimento e "cialtroneri" bella e buona.

Ma è altrettanto vero che metà dello spettacolo sta sotto il palco, non sopra. :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 18:32 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Gli ottoni veri sono sempre ottoni veri

...e secondo me, gli ottoni sono indispensabili nel mondo delle sigle!!!

Tarrasque ha scritto:
metà dello spettacolo sta sotto il palco, non sopra

e questo l'abbiamo ampliamente dimostrato proprio lunedì a lucca...

cmq, penso proprio che potrei diventare anche uno spettatore fisso dei lmdt, se ci fossero occasioni favorevoli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 19:49 
Non connesso

Ciao!!

Purtroppo essendo un po' fuori zona non ho mai potuto partecipare ad un concerto con sigle televisive e non sapevo dell'esistenza di questo gruppo. Come si fa ad avere il cd? quanto costa?

Grazie

Matteo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 20:38 
ho aspettato fino adesso e sinceramente mi chiedo perchè lo stia facendo.

Ormai sono una voce fuori dal coro: mi ricordo come mi ero divertito a Suzzara il 7 agosto e avevo apprezzato anche i vari mix e stacchetti, ma già la seconda volta al Fillmore i Cialtroni mi avevano già stufato.

I vari Capitan Findus e Formaggino Tigre mi erano piaciuti la prima volta ma poi.....

Magari non sono un tecnico musicale, però da una parte ho preferito proprio i LMDT (e anche i Bishoonen che hanno suonato il sabato). Magari meno tecnici e un po' confusionari (l'unica cosa che ho odiato anche prima di sentirli suonare è il fatto che il batterista suonava una batteria elettronica; e poi si è rivelato un tantino impreparato).

Se sento Capitan Harlock anche se è leggermente modificata (ma non stravolta, sia chiaro!) la voglio sentire per intero senza intermezzi vari. Al limite mi fai degli stacchetti tra le varie canzoni ma non durante.

I fiati mi sono piaciuti un sacco ed è ovvio (come qualsiasi altro strumento) sono meglio "originali" che semplicemente emulati da una qualsiasi tastiera.

Mancava effettivamente, come detto da altri, una voce femminile per alcuni pezzi che sarebbe "d'obbligo", ma la prestazazione del cantante mi ha positivamente colpito.

Dirò una fesseria, ma i Cialtroni mi sembrano troppo "precisini" tutto deve andare come da copione e nessuna variante è ammessa. Se si fa quel pezzo deve essere per forza così e non si cambia una nota. Non riesco a spiegarmi ma spero abbiate capito.

Non sto dicendo che LMDT siano più o meno bravi dei Cialtroni. Mi hanno piacevolmente colpito (poi magari li sento una seconda volta e cambio idea).

Ho detto. Adesso picchiatemi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 20:40 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Ho detto. Adesso picchiatemi

Se magari ci dici chi sei organizziamo una spedizione punitiva! :) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 20:47 
Non connesso
Moderatore

Tutti a casa di Rupan!

AHR AHR AHR!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 20:57 
Non connesso

Non mi sono accorto che non mi ero loggato. Sorry (non era intenzionale).
Confermo che ero io e sinceramente vorrei complimentarmi con

Haranban che mi ha scoperto subito: vuol dire che sono coerente con quello che scrivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 21:53 
...e pensate che il cantante dei LMDTera pure senza voce!Se lo sentiste in piena forma restereste flashati!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2004, 23:16 
Non connesso

Premetto che a me le cover cartoon band piacciono tutte e ne seguo piu' di una e il piu' spesso possibile!!!
Ogniuna di esse ripropone le canzoni a me tanto care in maniera differente l'una dalle altre e mi da la possibilita' di sentirle e risentirle senza stancarmi ma anzi, divertendomi a cercare di carpire le differenze dalle originali e dai brani riproposti con stili musicali e scenici diversi dai vari gruppi, ogniuno con i suoi punti di forza e le sue debolezze.

A me il concerto dei La mente di Tetsuya di lunedi' e' piaciuto molto,
e' ovvia qualche perplessita' da parte di chi e' abituato a sentire (e vedere) quella che provabilmente e' la miglior cartoon cover band in italia, ma consiglierei almeno un'altra visione prima di essere magari troppo aspri nelle critiche.
Indipendentemente dal fattore musicale o scenico dello spettacolo a me dei La mente... piace sopratutto la scaletta;
credo che un'apertura con Blu Noah,Gundam e Astroganga valga da sola i km. spesi per vederli......

un salutone a tutti dal NucleoCartoOnAlcoOlizzati Mestre

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2004, 1:04 
Non connesso

[NCA] millebirre ha scritto:
consiglierei almeno un'altra visione prima di essere magari troppo aspri nelle critiche

non è un consiglio valido: come ho già detto, sono già dell'idea di godermi anche i lmdt tutte le volte che ne avrò l'occasione!!!

[NCA] millebirre ha scritto:
NucleoCartoOnAlcoOlizzati Mestre

sei uno dei ragazzi con cui mi sono fermato a parlare poco prima di andarmene da lucca? quelli con cui si sono citati anche i luca & i beehive?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora