Ieri sera guardavamo con la mia amica
Lucyblade alcuni filmati storici delle mele verdi, facendoci diverse risate ("hai il naso a patata" / "anche tu!" - le mele verdi battono Mike Bongiorno 1 a 0!) e imparando un po' a riconoscere le varie meline.
Alcune mele sono rimaste impresse nella memoria di Lucyblade, al punto che stanotte ha fatto un curioso sogno in cui compare una mela verde. Lo racconto anche se non ve ne frega niente perché mi ha fatto ridere.
Sogno:Sull'autobus siamo Lucyblade, Paolino e me.
Nota: per "Paolino" intendo Paolino delle mele verdi, ma siccome non l'abbiamo mai visto adulto, lucyblade in sogno gli ha dato le fattezze fisiche di quel ragazzo di Genova, amico dei bishoonen, chiamato Paolino.
Trama:Stiamo viaggiando senza biglietto.
Entra il controllore (donna, di statura molto molto bassa). Coglie in flagrante Paolino senza biglietto, e lui scappa dall'autobus di corsa per evitare la multa, rincorso dalla piccola controllora. Io vedendo Paolino in pericolo, decido in questo modo: mi metto a scappare anche io, con lo scopo di confondere la controllora. Non sapendo magari chi rincorrere avrei raggiunto l'obiettivo di riuscire a farla franca entrambi, o almeno di non far catturare Paolino. Lucyblade è angosciata dall'accaduto e attende con ansia l'esito dell'inseguimento. A un certo punto purtroppo la mini-donna-controllore torna, e ha catturato purtroppo ENTRAMBI. Paolino è in manette, io sudatissimo per la corsa. Lucyblade affranta dall'accaduto vede la scena con rassegnazione, e io la guardo con la faccia come per dire "mi spiace, non ce l'ho fatta". La controlloressa fa la multa a tutti e tre e si mette a compilare i verbali.....
poi non si ricorda altro
qualcuno sa interpretarlo?