E' stata una finezza che gli adattatori non hanno notato, mentre nella versione del fumetto che ho io l'hanno fatto (nota: potrebbe anche essere che si siano basati per la versione italiana su una edizione del fumetto diversa da quella che ho io, infatti mi sembra che nel primo adattamento italiano, quello uscito serializzato su rivista, avessero usato per l'appunto i nomi tradotti di Falena, Gufo Notturno, eccetera, invece dei corrispondenti inglesi).
AL CINEMA... si consiglia...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Re: AL CINEMA... si consiglia...
Archimede perché in originale il gufo di Merlino (nel film Disney) si chiamava proprio Archimede, e non Anacleto come nel doppiaggio italiano. 
E' stata una finezza che gli adattatori non hanno notato, mentre nella versione del fumetto che ho io l'hanno fatto (nota: potrebbe anche essere che si siano basati per la versione italiana su una edizione del fumetto diversa da quella che ho io, infatti mi sembra che nel primo adattamento italiano, quello uscito serializzato su rivista, avessero usato per l'appunto i nomi tradotti di Falena, Gufo Notturno, eccetera, invece dei corrispondenti inglesi).
4/4/1978. Io c'ero.

Io invece ho visto The Wrestler ed è una figata.
ATTENZIONE: questo post puo` contenere Umorismo Criptico

A B Qualcosa??

A B Qualcosa??
LePendu ha scritto:Io invece ho visto The Wrestler ed è una figata.
visto ieri
e confermo
un ottimo rourke, davvero
ps
ma il tipo dello sparapunti quanto era fuori..
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
E un'ottima Marisa Tomei, naturalmente.MarMa ha scritto: un ottimo rourke, davvero
E', come tutti nel film, un vero wrestler.MarMa ha scritto: ps
ma il tipo dello sparapunti quanto era fuori..

A B Qualcosa??

A B Qualcosa??
certo! non l'avevo nominata ma hai fatto bene a menzionarlaLePendu ha scritto:E un'ottima Marisa Tomei, naturalmente.
poi marisa tomei mi piace sin dai tempi di "mio cugino vincenzo"
- dancasti
- Contatta:
anche a meeehhh...MarMa ha scritto:marisa tomei mi piace sin dai tempi di "mio cugino vincenzo"

dancasti ha scritto:anche a meeehhh...MarMa ha scritto:marisa tomei mi piace sin dai tempi di "mio cugino vincenzo"
vabbé..
in the wrestler credo che potrebbe piacerti pure di più..
Per un interesse puramente scientifico su Marisa Tomei consiglio anche vivamente Onora il padre e la madre (che è comunque un buon film, un bel noir solido e vecchio stile)

A B Qualcosa??

A B Qualcosa??
LePendu ha scritto:Per un interesse puramente scientifico su Marisa Tomei consiglio anche vivamente Onora il padre e la madre (che è comunque un buon film, un bel noir solido e vecchio stile)
visto
un po' pesantuccio però..
a me era piaciuta (tanto) pure in Qualcuno da amare..
vabbé, non che sia sto capolavoro, ma mi piacque
anche christian slater, prima che si rovinasse (per me.. imho..)
- dancasti
- Contatta:
eccomi...grezza ha scritto:Sarei curioso di sentire il parere di qualcuno che non ha letto il fumetto
watchmen
come dicevo, non ho letto il fumetto e il film l'ho trovato altalenante...
la prima mezz'ora confermava quello che m'aspettavo da questo film: una parodia seria di ben stiller in mystery men, con questi personaggi che, pur normalissimi (eccetto il luminescente dr.manhattan e l'incredibile superpotere di animare la propria maschera di rorschach), indossano delle tutine per fare gli eroi da strada...
poi il film ingrana e la trama diventa più complessa, anche se a volte un po' troppo confusionata (imho), fino ad un finale abbastanza inaspettato, ma in linea con le atmosfere del film...
beh, di certo più in linea con quel che personalmente m'aspettavo: dr.manhattan che avrebbe riallineato la storia dell'universo alternativo dei watchmen (in cui nixon è stato rieletto per la terza volta) con il nostro reale (in cui nixon non sta dietro alla sorveglianza degli eroi mascherati, ma si fa coinvolgere nel caso watergate), modificando il continuum temporale, per salvare la terra...
anche se sembrano mancare informazioni vitali per capire la posizione dei supereroi, individualmente e come gruppo, nella società, tutto sommato non è male come film... da vedere, cmq (nonostante la mia diffidenza iniziale)!
l'unico aspetto veramente negativo è che mi son dovuto beccare il pendaglio di dr.manhattan per tutto il film, mentre si sono appena appena intraviste le zizze di spettro di seta una sola volta, in una delle sue numerose (relativo alle 2 ore di film) scene di copulazione...
stramitica, invece, la scena accompagnata dalla walkürenritt (la cavalcata delle valchirie) di wagner!
[edit]
- ovviamente dopo aver postato, per mantenere più spontanea l'impressione di chi non conosce il fumetto, sono andato a cercare un po' di info e, quindi, ora so come funziona la maschera di rorschach...

Penso che dopo aver saputo questa cosa, non ti parlerò più...dancasti ha scritto: come dicevo, non ho letto il fumetto e il film l'ho trovato altalenante...![]()
Tu, vedi troppi telefilm del cazzo|dancasti ha scritto:beh, di certo più in linea con quel che personalmente m'aspettavo: dr.manhattan che avrebbe riallineato la storia dell'universo alternativo dei watchmen (in cui nixon è stato rieletto per la terza volta) con il nostro reale (in cui nixon non sta dietro alla sorveglianza degli eroi mascherati, ma si fa coinvolgere nel caso watergate), modificando il continuum temporale, per salvare la terra...
Come avevo detto, molte cose sono riassunte nella (a mio parere bellissima) sequenza dei titoli, in cui con una azzeccatissima mossa vengono ripercorsi 40 anni di storia in maniera accelerata, ma inaspettatamente usando la tecnica dello slow motion, in maniera molto efficace. Le uniche vere informazioni sul fatto che quello che stiamo osservando è un 1985 alternativo sono dovute a queste immagini di eventi e personaggi storici in cui si "infiltrano" i supereroi.dancasti ha scritto:anche se sembrano mancare informazioni vitali per capire la posizione dei supereroi, individualmente e come gruppo, nella società, tutto sommato non è male come film... da vedere, cmq (nonostante la mia diffidenza iniziale)!![]()
Tutto il resto dovrebbe far parte dei pezzi aggiuntivi che verranno inseriti nella edizione integrale, pare sotto forma di "finto documentario". Anche nel fumetto originario, che fa largo uso di "commistione di media", molti dati accessori alla storia erano inseriti alla fine di ogni albo come estratti del libro "Under the hood", o della cartella clinica di Rorshach, o dell'album di fotografie della prima Silk Spectre e così via.
Comunque leggitelo sto fumetto, vacca boia!!!
4/4/1978. Io c'ero.

- dancasti
- Contatta:
sì, quello ok... s'è visto pure il comico uccidere kennedy...Tarrasque ha scritto:sequenza dei titoli, in cui con una azzeccatissima mossa vengono ripercorsi 40 anni di storia
non credo di trovare il tempo anche per quello...Tarrasque ha scritto:leggitelo sto fumetto
cmq, i telefilm che guardo io sono ganzi!

E in una sequenza parla anche di quanto si è divertito coi giornalisti del Watergate.dancasti ha scritto: sì, quello ok... s'è visto pure il comico uccidere kennedy...![]()
E nell'Universo di Watchmen, per chi lo ha notato, il signor Gorsky sarà molto fortunato

A B Qualcosa??

A B Qualcosa??
Che poi è quello che si legge nel fumetto, mentre il coinvolgimento con Kennedy è lasciato molto sul vago.LePendu ha scritto:E in una sequenza parla anche di quanto si è divertito coi giornalisti del Watergate.
4/4/1978. Io c'ero.

Watchmen: eccone un'altra che non ha ancora letto il fumetto.
La storia si capisce, questa è la prima cosa che devo dire: magari non durante, ma andando verso la fine si appiana tutto.
I dialoghi sono molto belli e gli attori azzeccati (il Comico assomiglia in modo impressionante a Robert Downey Jr)
Però la parte centrale è più lenta e noiosa rispetto al resto.
Una nota: molte persone durante la visione se ne sono andate
è successo anche a voi? Io penso che sia per le scene violente: nel primo gruppo che ha lasciato la sala c'erano dei bambini. Nel secondo no però: sospetto in qualche femminuccia delicatina (pfui!)
Comunque mi piacciono questi (non super)eroi violenti e umani, senza poteri, senza troppa nobiltà d'animo
P.S. per dancasti: hai notato che le zizze erano più piccole da nuda? ...tutina con push-up?
La storia si capisce, questa è la prima cosa che devo dire: magari non durante, ma andando verso la fine si appiana tutto.
I dialoghi sono molto belli e gli attori azzeccati (il Comico assomiglia in modo impressionante a Robert Downey Jr)
Però la parte centrale è più lenta e noiosa rispetto al resto.
Una nota: molte persone durante la visione se ne sono andate
Comunque mi piacciono questi (non super)eroi violenti e umani, senza poteri, senza troppa nobiltà d'animo
P.S. per dancasti: hai notato che le zizze erano più piccole da nuda? ...tutina con push-up?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Mi pare che qui non fosse stato ancora linkato, ma questa versione Filmation/Hanna & Barbera dei Watchmen non è affatto male. 
4/4/1978. Io c'ero.

- Gojira'54
GRAN TORINO
Fottutamente stracazzuto!
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
Merita? A me ispirerebbe tanto, purtroppo all'altra metà dubito che interessi...Gojira'54 ha scritto:GRAN TORINO
Setta Sh'gunista.
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
E sbagliHaranban ha scritto:Merita? A me ispirerebbe tanto, purtroppo all'altra metà dubito che interessi...Gojira'54 ha scritto:GRAN TORINO
Anna Lunlun

Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.

Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
Lunlun ha scritto:E sbagliHaranban ha scritto:Merita? A me ispirerebbe tanto, purtroppo all'altra metà dubito che interessi...
non avevo dubbi
clint eastwood merita a prescindere
Dopo avere scoperto oggi a pranzo che si tratta di un film di clint eastwood (e non di un film italiano sull'incidente di Superga), e dopo aver questa critica tanto convincente quanto concisa... spero di non perderlo. Tutti i film diretti da clint eastwood che ho visto mi han sempre soddisfatto parecchio.Gojira'54 ha scritto:GRAN TORINO
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Questa è una sorpresa!Lunlun ha scritto:E sbagliHaranban ha scritto:Merita? A me ispirerebbe tanto, purtroppo all'altra metà dubito che interessi...Gojira'54 ha scritto:GRAN TORINO
Ok, si va a vederlo
Setta Sh'gunista.
Ma la scritta VM 14 certi genitori sono troppo deficenti per leggerla? Come mi fanno incazzare certe cose.Magenta ha scritto:nel primo gruppo che ha lasciato la sala c'erano dei bambini.

A B Qualcosa??

A B Qualcosa??