Film (home video) visti di recente
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- Gojira'54
Re: Film (home video) visti di recente
Sembra una figata!
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
ho visto semaforo rosso... diciamo un precursore dei "twist ending movies", solo un po' troppo precursore per i miei gusti
- Gojira'54
Non so quanto precursore. Ce ne saranno stati altri prima.
Comunuque non capisco il "troppo per i miei gusti" in che relazione sta con il gradimento del film?
Comunuque non capisco il "troppo per i miei gusti" in che relazione sta con il gradimento del film?
- dancasti
- Contatta:
ma perchè non prendete il vizio di descrivere anche in due parole di cosa si tratta, senza obbligare la gente a cercarsi da soli qualche info? 

- Gojira'54
Non c'è molto da dire: tre tizi fanno una rapina e scappando rapiscono altre 3 persone. Il film è girato tutto per strada nel tratto autostradale fra Roma e Firenze.
Poi è di Mario Bava, basta come garanzia (quasi sempre).
Eppoi ti devi fidare. Io non leggo quasi mai il riassunto, guardo e basta.
La prossima visione potrebbe essere proprio il massacro del minatore in 3d!
Poi è di Mario Bava, basta come garanzia (quasi sempre).
Eppoi ti devi fidare. Io non leggo quasi mai il riassunto, guardo e basta.
La prossima visione potrebbe essere proprio il massacro del minatore in 3d!
- dancasti
- Contatta:
non è tanto il riassunto... quanto sapere almeno se è un genere che guarderei... 

intendo che l'idea era buona, comprese frasi da rivedere "col senno di poi" **spoilertipo il commento dell'"autista" sulla cifra rubata dai rapinatori. Ma la recitazione, e la pellicola in generale non l'ho apprezzata piu' di tanto.Gojira'54 ha scritto:Non so quanto precursore. Ce ne saranno stati altri prima.
Quoto frank drebin: film che merita tanto! è molto divertente e ben fatto; Jack Black poi è perfettoHaranban ha scritto:oooh bene! Be kind rewind è nell'elenco dei prossimi film da vedere, mi hai convinto!
- Gojira'54
Invece a me quella frase ha chiarito ogni dubbio su chi fosse.KBL ha scritto: intendo che l'idea era buona, comprese frasi da rivedere "col senno di poi"
....
E l'ho trovata pure forzata quanto sgamante.
Comunque anche per rispondere a Toxic, nonostante il finale che avevo pronosticato, il film è godibilissimo ugualmente.
- dancasti
- Contatta:
visto...frank.drebin ha scritto:Be Kind Rewind
[...]
carino, ma più per il (chiamiamolo) gioco alla citazione, che per altro...

è un po' che ce l'ho ma ancora non l'ho visto...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
- dancasti
- Contatta:
beh... diciamo che sono riuscito a vederlo tutto, senza addormentarmi, al 4° tentativo (ma stavolta ho fatto fast forward, invece di gentilmente rewind)... 

- frank.drebin
dancasti ha scritto:beh... diciamo che sono riuscito a vederlo tutto, senza addormentarmi, al 4° tentativo (ma stavolta ho fatto fast forward, invece di gentilmente rewind)...
Visto l'orfanotrofio. Bel film indubbiamente, una specie di The Others più dinamico, un The Ring molto meno pauroso ma più profondo. A questo punto dopo aver apprezzato questo e il labirinto del fauno (un po' meno Blade 2 e Hellboy, che comunque per Del Toro erano probabilmente "lavoro" e non "divertimento") mi vedrò la spina del diavolo.
Visto, discreto come film. Non mi ha colpito particolarmente.KBL ha scritto: mi vedrò la spina del diavolo.
Anna Lunlun

Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.

visto ieri, confermo quello che hai dettoLunlun ha scritto:Visto, discreto come film. Non mi ha colpito particolarmente.KBL ha scritto: mi vedrò la spina del diavolo.
- Gojira'54
Visto il remake di LE COLLINE HANNO GLI OCCHI del 2006 di Alexandre Aja.
Niente male davvero soprattutto detto da me che in genreale sono disgustato dai remake. Sviscera molto di più la quastione atomica e introduce con arguzia e gusto nuovi elementi molto interessanti e che non snaturano l'opera originale. Modifica alcune situazioni quel tanto che basta per farti risultare la sequenza 'nuova'.
Bravo inoltre a non mostrare nemmeno un culo o una tetta impropriamente (ovvero non ne fa vedere) e invece a mostrare cosa succede a fare i deficenti e portare i pantaloni a metà gamba (anche troppo buono).
Bellissimo il trucco e il personaggio 'cervellone' (e la fine che fa).
Ci sono un paio di cazzate ma è quasi impossibile esserne immuni.
Lo stesso regista è ora al lavoro su PiraGna 3d, chissà che tirerà fuori.
Niente male davvero soprattutto detto da me che in genreale sono disgustato dai remake. Sviscera molto di più la quastione atomica e introduce con arguzia e gusto nuovi elementi molto interessanti e che non snaturano l'opera originale. Modifica alcune situazioni quel tanto che basta per farti risultare la sequenza 'nuova'.
Bravo inoltre a non mostrare nemmeno un culo o una tetta impropriamente (ovvero non ne fa vedere) e invece a mostrare cosa succede a fare i deficenti e portare i pantaloni a metà gamba (anche troppo buono).
Bellissimo il trucco e il personaggio 'cervellone' (e la fine che fa).
Ci sono un paio di cazzate ma è quasi impossibile esserne immuni.
Lo stesso regista è ora al lavoro su PiraGna 3d, chissà che tirerà fuori.
- dancasti
- Contatta:
questo remake è fighissimo! 
a parte michael berryman, nel film di craven, preferisco addirittura questo a quello originale!
a parte michael berryman, nel film di craven, preferisco addirittura questo a quello originale!

è uscito anche il seguito ma molto più brutto
- dancasti
- Contatta:
se parli del seguito del remake di le colline hanno gli occhi, non posso che essere completamente d'accordo con te! 

-
ToxicAvenger
- Contatta:
sicuro che è meglio dell'originale!dancasti ha scritto:questo remake è fighissimo!
- Gojira'54
Ma andate via! L'originale è un capolavoro ASSOLUTO-UTO-UTO......, zeppo di trovate geniali.
Altro che il primo fighettino che passa (con rispetto si intende).
Non sapevo avessero fatto un seguito del remake.
Esisteva già un seguito dell'originale ma non l'ho mai visto.
Altro che il primo fighettino che passa (con rispetto si intende).
Non sapevo avessero fatto un seguito del remake.
Esisteva già un seguito dell'originale ma non l'ho mai visto.
- dancasti
- Contatta:
bolt - un eroe a quattro zampe
era un film che m'ero segnato e che poi era finito nel dimenticatoio... e finalmente ora l'ho visto!
divertente, nonostante il plot del cucciolo che gira gli usa alla ricerca della padrioncina sia stato sfruttato in ogni modo...
i tre protagonisti (cane, gatto e criceto) sono azzecchatissimi, i comprimari (soprattutto i terzetti di piccioni che si succedono) pure!
e alcuni momenti sono davvero esilaranti, soprattutto quando gli animali tirano fuori il loro lato naturale...
insomma, è un film di animazione da vedere!
un appunto extra:
finalmente viene resa giustizia ad una questione che aveva infervorato il forum...
sì: il criceto protagonista dice di avere tra gli avi un ghiottone!!!
era un film che m'ero segnato e che poi era finito nel dimenticatoio... e finalmente ora l'ho visto!
divertente, nonostante il plot del cucciolo che gira gli usa alla ricerca della padrioncina sia stato sfruttato in ogni modo...
i tre protagonisti (cane, gatto e criceto) sono azzecchatissimi, i comprimari (soprattutto i terzetti di piccioni che si succedono) pure!
e alcuni momenti sono davvero esilaranti, soprattutto quando gli animali tirano fuori il loro lato naturale...
insomma, è un film di animazione da vedere!
un appunto extra:
finalmente viene resa giustizia ad una questione che aveva infervorato il forum...
sì: il criceto protagonista dice di avere tra gli avi un ghiottone!!!

Visto? Visto? Poi la scena del mio avatar è troppo bella!dancasti ha scritto:bolt - un eroe a quattro zampe
SPOILER Il gatto che insegna al cane come fare il cane /SPOILER
Io provo a dire a Beauty "vroom vroom", ma non parte a razzo

Anna Lunlun

- frank.drebin
quotodancasti ha scritto:bolt - un eroe a quattro zampe
l'ho visto anche io qualche settimana fa e mi è piaciuto
mi ricordava un pochino The Truman Show