Qualche opzione mi rendo conto sia "locale", qualcun'altra era senza dubbio in giro su ogni rete
Il tormentone pubblicitario
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Il tormentone pubblicitario
il mio primo sondaggio stupido 
Qualche opzione mi rendo conto sia "locale", qualcun'altra era senza dubbio in giro su ogni rete
- Calendarman
- Miss Dronio
io l'ho votata invece perchè ricordo sempre con moooolto piacere quello spot irreale dove un fustacchione sudatissimo arrivava in un posto dove lavoravano solo donne e si metteva a fare glu-glu con una lattina di coca cola....MrManga ha scritto:Io invece ho votato Coca Cola, ne ho bevuta troppa per non votarla![]()
![]()
ehhhh... e poi mi chiedono perchè son cresciuta su così
E se lo faccessimo morire e dopo qualche giorno risorge?
...
Naaa, non ci crederebbe nessuno!
...
Naaa, non ci crederebbe nessuno!
uè!
vi siete dimenticati di "gira gira gira... scegli Rotowash!"
mi tormenta ancora adesso!
E la cosa sconvolgente è l'aver rivisto pochi giorni fa questa pubblicità in qualche rete locale
Poi c'erano le majorettes del mercatone del mobile a fizzonasco!
Per non parlare dell'"Arredamento del Mobile, via forze Armate, 260!" (il jingle era l'indirizzo, infatti è rimasto impresso nella mia memoria...)
so' fuso...
E la cosa sconvolgente è l'aver rivisto pochi giorni fa questa pubblicità in qualche rete locale
Poi c'erano le majorettes del mercatone del mobile a fizzonasco!
Per non parlare dell'"Arredamento del Mobile, via forze Armate, 260!" (il jingle era l'indirizzo, infatti è rimasto impresso nella mia memoria...)
so' fuso...
Setta Sh'gunista.
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
<<Gira e rigira anch'io ho scelto Rotowash!>> <<Rotowash, dall'appartamento alla grande industria!>> Oh ragazzi, ma come siete stronzi, eh? Ma che mi toccate proprio dove mi punzecchia la bua?Haranban ha scritto:uè!
Allora.... Oltre a quelle già citate
<<Le stelle sono tante, milioni di milioni ma quella di Negro-o-ni vuol dire qualità!>>
<<Mago G, Mago G... Il Mago G oggi ci vuol far provare i suoi Frollos! [...] Ma è una storia vera? E' Galbusera...>>
<<Ehi, ma...>> - <<Ciao bocconcino!>> - <<Se me la fai provare ti do un bacio>> - <<Eh no, due gusti, due baci...>>
<<Son venuto da lontano, ora vivo a Pistoia, siamo mille, stiamo bene, fiori e piante tutti insieme... Zoo di Pisto-o-ia, animali da tutto il mondo...>>
<<Reeeeplay! La prima penna a sfera ad inchiostro cancellabile (Replaaay)....>>
<<I piatti-ti, i piatti-ti con Nelsen Piatti li vuol lavare lui>>
<<Mastichiamo, mastichiamo, mastichiamo Big, Big Babol! E facciamo, e facciamo, e facciamo Big, Big Bum! Facciamo Big, facciamo Beng, Facciamo Bing e Bang e Bum! Big, Big Babol!!!>>
<<Philips, colore sempre viiiiiivooo!!! Phiiiillipps!!!>> (di Giuni Russo)
<<Il Mandorlato ci piace glaciato glaciato! Perchè il Balocco è quello più buono, più ghiotto!>> La pubblicità del Mandorlato Balocco canticchiata dalla Parisi, sulle note ci "Cicale"
<<La fortuna lo sai, con Melegatti è più dolce che mai, aaaaaaau!!!>>
<<E mai più il risciacquo e il secchio, dimentica lo sporco vecchio! Pulito e igiene senza fatica, Ajax sì ed è già finita!!! Igiene sì, fatica no!!>> (pubblicità veramente maschilista e razzista)
<<Cioccoblocco Nestlè, tanto gusto per te, tanti pezzi fantastici!!!! (tataratatara tataratatara) Cioccoblocco Nestlè!>>
<<Sottilette Kraft, aggiungi colore come sai tu! Sottilette Kraft, aggiungi sapore come sai tu con Sottilette Kraft...>>
Splendido era poi lo sketch dello yogurth "Yomi", con il pezzo dei Talkin' Heads "Road to Nowhere" cantato in italiano: <<"Yomi" è lo yogurth nuovo, si beve sai... Morbido, fresco e buono, e scoprirai quattro stupendi gusti che amerai. "Yomi" è l'allegro bere dei giorni tuoi... "Yomi" e vai...>>. Si vedevano un ragazzo e una ragazza che entravano in un cartone animato in bianco e nero, alla stregua di un video degli A-Ah. Doppia citazione, dunque: Talkin' Heads e A-Ah.
Nelle reti locali c'era una pubblicità delle "Elettro Forniture Pisane" che mi faceva morire perchè adottava il toscano più schietto: <<Elettro Forniture Pisane: compri bene e più soldi ti rimane!>>. Cioè: non <<ti rimangono!>>, come imponeva la giusta grammatica, ma <<ti rimane!>>, giusto per far la rima! Mitico...
Eeeeehh... ce ne son delle altre, ma ora ho un po' da fare per mettermi qui a elencarle tutte...
WATTA Old Style TAKEO
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Avrei voluto rispondere "Bauli-bababa-bauli"... ma ho risposto Cornetto Algida per un valido motivo....
"Cialtroni di panna per Voi"

PS: Gabrioooooo!!!! Ma Barilla dov'é?
Gli spot dall'86 al '91, con la melodia "Hymne" di Vangelis
E poi gli spot della Lavazza con Manfredi, Natalina e Gegia
Portando una tazzina:
"Che d'é? L'invenzione del caffè!!! E perchè non ce l'hai messo? E te credi che so' fesso?"
Finendo con:
"Bono, ahò, è Lavazza. Più lo mandi giù, e più ti tira su!"
"Cialtroni di panna per Voi"
PS: Gabrioooooo!!!! Ma Barilla dov'é?
Gli spot dall'86 al '91, con la melodia "Hymne" di Vangelis
E poi gli spot della Lavazza con Manfredi, Natalina e Gegia
Portando una tazzina:
"Che d'é? L'invenzione del caffè!!! E perchè non ce l'hai messo? E te credi che so' fesso?"
Finendo con:
"Bono, ahò, è Lavazza. Più lo mandi giù, e più ti tira su!"
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)