Tanto per cominciare rassicuro tutti sul fatto che son tornato a casa sano e salvo e senza problemi
Bella seratona!
Fa sempre piacere rivedere un po' di amici, bere una buona birra e sentire buona musica.
Non sentivo gli Squadristi.G da un paio di anni e in quell'occasione il tizio al mixer ce l'aveva messa davvero tutta per far uscire malissimo i vari strumenti e voci, quindi non vedevo l'ora di poter risentire questi bravi ragazzi in una situazione più favorevole.
Purtroppo per quanto possa apprezzare il birrificio Bruton per l'ottima produzione propria di gustose birre, per la buona cucina e per la barista (

) devo dire che la situazione per i live non è delle migliori. Ambiente stretto e casse sparatissime hanno decisamente impastato il suono, togliendo molto alle tastiere, alla chitarra e alla voce di Gianna.
Però i Puntini G se la sono cavata bene e hanno portato a casa una buona prestazione.
Ho apprezzato molto il chitarrista e il bassista che dialogano bene tra loro.
Bellissime alcune trovate, come l'intro... molto scenico.
Ottima tenuta di palco dei due cantanti.
Qualche imprecisione qua e là, delle incertezze (anche se una l'avevo scambiata per uno sketch voluto...

), ma nel complesso un buon concerto.
Se proprio devo fare qualche appunto, direi che potrebbero sfruttare meglio (o di più) i cori e raffinare alcune ritmiche, anche se in certi casi una resa un po' secca non mi è dispiaciuta.
Buona la scaletta, anche se in un contesto di "vecchietti" avrei evitato alcune prodezze giovanilistiche come Keroro, o i Digimon, anche se apprezzabilissime (a 'sto punto fate pure le Winx...

).
Bella Dominion... anche se confesso che non la conoscevo.
In definitiva posso dire (e ho i testimoni) che mi son divertito molto e spero di poter ripetere presto... magari sudando meno...