camillina ha scritto:
1 - Il telefono suona
2 - Il bambino si mette a piangere
3 - Qualcuno bussa alla porta
4 - Avete steso i panni fuori dalla finestra e comincia a piovere
5 - Avete lasciato il rubinetto aperto in cucina e l'acqua comincia
a traboccare
In quale ordine affrontate questi problemi?
Per prima cosa chiapperei il bambino per i piedi e lo metterei davanti a un cartone animato di quelli odiosi, quelli senza violenza, senza sopraffazione fisica dell'avversario, senza trasformazioni di robottoni volanti ma solo pieni zeppi di stronzate e buoni sentimenti; per lo meno il pupo un motivo buono per piangere lo trova.
Se qualcuno bussa alla porta, mi precipito ad aprirgli, e una volta fatto ciò, gli sparo ai piedi un raudo serpentone (volgarmente detto "cipollone" dai napoletani che lo usano per San Silvestro), sbattendogli l'uscio nel muso nel giro dei successivi 4 nanosecondi.
Successivamente prendo il telefono, e che diamine! Chiunque sia, la cosa migliore è dirlgi che ha sbagliato numero e che ha trovato la segreteria della Presidenza del Consiglio. L'interlocutore avrà da tirare, da lì in poi, tanti di quei moccoli che io avrò il tempo di riorganizzarmi
Per i panni fuori non c'è problema, tanto gioco a calcio praticamente tutte le sere e il male sarà solo quello di anticipare l'acqua che, invece di cadermi addosso, mi sarà già... addosso.
Il rubinetto aperto? Beh, quello rimarrà così... Se vedessi che il bambino, che nel frattempo dovrebbe aver smesso di piangere, invece sorride e magari si mette a canticchiare le sigle rifatte di Mediaset, verrà affogato dal sottoscritto senza null'altro penar...
WATTA