Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 23:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 28 ago 2009, 9:40 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Curiosità: http://www.youtube.com/watch?v=__WVOlnE4aI. Ho trovato questo video, e ho scoperto che l'attore che nell'attuale "Battlestar Galactica" interpreta Tom Zerek (capo dei rivoltosi, in carcere, poi semre di più personaggio politico) aveva ricoperto la parte del Capitano Apollo nella serie degli Anni Settanta... Qualcuno già lo sapeva?

Non ricordo se ne avevo già parlato anche qui, però, ricollegandomi a questo scoop, aggiungo che nel 1999 Richard Hatch, che impersonava appunto Apollo nella vecchia serie e Zarek nell'attuale, aveva tentato di rilanciare il progetto Galactica, finanziando di tasca propria e girando in prima persona un promo per una nuova stagione che avrebbe ignorato quell'obbrobrio chiamato Galactica 80, ricollegandosi direttamente alla prima mitica stagione.

Questo è il risultato (cliccate su "Classic and 1980 Video")
http://galacticabbs.com/index.php?showforum=59

Non è che il nuovo film previsto (NON The Plan, l'altro film) alla fine prenderà spunto da questo? ^_^

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 ago 2009, 10:03 
Non connesso

siccome ricordo d'averne letto/parlato, credo proprio sia stato qui sul forum... g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 ago 2009, 10:07 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
dancasti ha scritto:
ehhh... la manovra di adama, nell'episodio 3x04, per liberare gli umani e fuggire da new caprica, è decisamente una delle più spettacolari mai offerte dalla cinematografia shi-fi mondiale!!! g:joke:

Fantastico... Semplicemente fantastico... A parte il fatto che pare di essere lì, su New Caprica, sul Galactica e sui Raptor, per come è stata realizzata la sequenza, ma poi si tratta di scene che hanno una scorrevolezza narrativa meravigliosa, oltre che intensità e ritmo... E messo tutto insieme, poi... Mah, è un telefilm straordinario, ogni volta mi tocca ripetermi... :music:

Hokuto no rao ha scritto:
Beh Marco lo sai che scherzo... benvenuto nel mondo di Galactica, era destino che tu ci arrivassi...

Ma va', va'! Ad ogni modo, per ora (sono arrivato all'episodio 2x14, anche per me la puntata dei salti è la più bella... Sono rimasto (per ora, ovviamente) abbastanza sconcertato dalla disattivazone di Numero 3, ma ho ancora molta strada narrativa, da fare, mi sa... La puntata dei salti, come dicevi tu, per ora è anche la mia preferita, benchè muoia uno dei personaggi che mi piaceva un sacco, Kat...

Hiroshi ha scritto:
Se fino all'episodio 2x17 trovavo il telefilm grandioso, dal 2x18 è diventato Il Mio Telefilm. E, ripeto, è tutto un crescendo. Non pensavo fosse possibile, ma la terza serie secondo me supera le precedenti: i primi episodi e il finale sono... galattici.
VOGLIO RAZOR E LA QUARTA SERIE!!!!!!!!!!!!!!

Ma scusa... Non mi dirai mica che avendone avuto la possibilità, ti sei fermato alla Terza Stagione, nè? Dopo aver scoperto l'esistenza delle avventure di Adamo & Company, io tutti i giorni sono a fare il tifo al Mulo perchè si prenda più carichi in groppa e mi consegni integra la merce... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 ago 2009, 10:09 
Non connesso

è che lui, poverino, ha bisogno del doppiaggio italiano, perchè non sa leggere i sottotitoli... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 1:50 
Non connesso

Non è diventata la mia puntata preferita, lo dico con sincerità, ma l'episodio 3x16 ("Mani sporche") è il segmento di "Battlestar Galactica" che più mi si è reso culturalmente affine, sinora, con argomenti a me carissimi, come le condizioni di lavoro dei non abbienti, come le riproposizioni statistiche e storiche della classe dirigente nelle società, come lo sfruttamento dei lavoratori a fronte del padronato ricco e in connivenza coi militari e il potere, come la necessità di opporsi alle divise e così via... Bell'episodio, sì, sì...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 1:51 
Non connesso

P.S.: e poi vedere degli operai in sciopero, uniti e fieri, mi dà sempre una bella emozione, Dio Bono... Anche se si tratta di un telefilm... 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 20:36 
Non connesso

Infatti Watta proprio la morte di Kat, troppo tragica... :lol:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 11:24 
Non connesso

Finita per me la Terza Stagione... Ma... Ma... Ma... Tyrol???!!!??? :o :| :?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 11:25 
Non connesso

Eh caro a volte la vita riserva brutte sorprese... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 11:30 
Non connesso

dai, watta, che superi hiroshi! g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 12:21 
Non connesso
Moderatore

ci vuole poco.. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 12:31 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Eh caro a volte la vita riserva brutte sorprese... :mrgreen:

Sì, ma confesso che sono basito... Ma come... Tyrol è tuttore il mio personaggio preferito... :|
dancasti ha scritto:
dai, watta, che superi hiroshi!

Sì, ma resta che la cosa mi lascia basito... Tyrol è il mio personaggio preferito, l'ho già detto? :|
opelmanta ha scritto:
ci vuole poco.. :lol:

Beh, è come dire che Athena è gnocca... :spin:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 12:40 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Tyrol è il mio personaggio preferito

quindi?!? g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 12:43 
Non connesso

Per amor di verità, devo anche dire che l'ultimo episodio della Terza Serie per ora è il più bello che abbia mai visto, con (straordinariamente) "All along the watchtower" che parte piano, sul finale, e accompagna i 4 nuovi Cyloni nella loro consapevolezza, nella scopertya di quel che sono... Quello che non ho capito è se Scorpion, che riappare a Lee dicendo che è già stata sulla Terra, è viva o se si tratti di una specie di coscienza nascosta, un po' come precedentemente accaduto con Numero 6 per Baltar o con Baltar per Numero 6. Questo perché la sua espressione non è piena, non è viva, ma piuttosto allucinata, stanamente fuori personaggio rispetto alla solita Kara, incazzata e netta. Non so se son stato chiaro... Certo, però: che smacco per il Comandante in seconda del Galactica, scoprirsi quel che ha sempre denigrato... Io non ce la faccio, mi sa, ad aspettare la traduzione della Quarta Serie, mi imbarco sulla Mulattiera...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 12:49 
Non connesso

ricordati dei webisodi e di razor! g;-)

cmq, ti dice niente il fatto che i protagonisti conoscono una canzone per noi famosa sulla terra? g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 12:49 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
Tyrol è il mio personaggio preferito

quindi?!? g:roll:

Beh, con tutta la ricerca di comprensione che posso avere per i Cyloni (di cui condivido la lettura nei confronti dell'umanità, sin qui, devo ammetterlo), restano secondo me abbastanza sanguinari. Assassini piuttosto spietati, insomma... E Tyrol ce lo vedevo poco appartenente a questa dimensione, benché titolare di un pensiero sempre equilibrato e abbastanza umano... Ho sempre pensato che fosse il più umano, sul Galactica e in tutta la serie, proprio perché ha alternato momenti up (la sua partecipazione alla Resistenza, l'organizzazione sindacale a New Caprica e sul Galactica, la protezione verso Boomer e Athena, la sua capacità di mediazione e dialogo, il suo senso del dovere sul lavoro e in famiglia) e momenti decisamente down (come quando prende a schiaffoni la sua futura moglie, o come quando sogna il suo suicidio, sempre nello stesso frangente)... E' il mio personaggio preferito, ripeto, e quiesto resta; è solo che me lo sto riorganizzando un po' in testa...

Ultima modifica di Watta Takeo il lun 31 ago 2009, 12:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 12:55 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ricordati dei webisodi e di razor! g;-)

cmq, ti dice niente il fatto che i protagonisti conoscono una canzone per noi famosa sulla terra? g:roll:

<<Per Dio, farollo!>> (cit. Totò). Mi son ricordato sia di "Razor" che degli "Webisodes". Per "All along the watchtower" ho pensato sia una specie di testamento derivante dalla Terra, legato in qualche modo e momento alla famosa (?) Tredicesima Tribù. O qualcosa del genere, insomma... Ho creduto avesse un qualche significato particolare, quindi, ma di più per ora non mi son domandato o spiegato... Son rimasto sconcertato dal Finale della terza serie, mi sa che debbo smaltirla, anche se avrei una voglia assurda già di vedermi "Razor"... :peace:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 13:11 
Non connesso

Ehm... Dico 'sta cosa poi non parlo più... Per quanto riguarda "gli ultimi 5", ossia i cyloni ancora inattivi, 4 dei quali si conosce l'identità nella puntata 3x20, è possibile congetturare per il mancante? Troppo facile, la Roslin? Visto il sogno che fa e in cui lei stessa si vede alle prese con Era, Athena, Baltar e Numero 6? Niente, non ditemelo... No, non ditemi niente, stronzi... 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 13:14 
Non connesso

Ti ricordo cosa è successo l'ultima volta che qualcuno ha scritto "niente spoiler" sul forum!! :D :D :D

Stai cucinando il tuo disastro, FAVA!!! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 13:15 
Non connesso

però in questo topic si indica già nel titolo la presenza di spoiler, quindi se uno non vuole leggerli non avrà scusanti! g:tongue:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 13:37 
Non connesso

No, no, no! Non voglio far casini... Credevo che tutti quanti voi aveste già visto tutta la serie, e che io fossi solo il solito piccolo, ultimo, ingenuo novellino... Basta, non congetturo più... Neanche indirettamente... Ok? :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 15:21 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Certo, però: che smacco per il Comandante in seconda del Galactica, scoprirsi quel che ha sempre denigrato...

Già Tigh rulleggiava (se penso alla sua lucida follia durante la prigionia su New Caprica, ancora mi vengono i brividi), ma da questo momento in poi arriverà ad oscurare pezzi da novanta come l'Ammiraglio o Baltar (opinione personalissima)!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 15:49 
Non connesso

sono d'accordo al 99%: adama non viene oscurato da nessuno! g:tongue:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 18:03 
Non connesso

Vabbè che è un topic pieno di spoiler, ma il nome dell'ultimo cylon non si può proprio fare... :music:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 23:18 
Non connesso

Dopo un consulto con Hiroshi durato mezz'ora di scoppiettante dialettica telefonica, mi sono finalmente un po' sfogato verbalmente riguardfo ciò che penso di "Battlestar Galactica"... E comunque dico con fierezza che l'ho superato, eh, avendo già visto "Razor", che in effetti qualche indizio forse lo dissemina... :spin:
Vero: non si può fare il nome dell'ultimo cylone, ci mancherebbe. Io e Matteo ne abbiam parlato provando a congetturare inter nos circa chi possa essere, però... :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora