Censimento forumisti
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Re: Censimento forumisti
Te lo apre in testa il vortice spazio-temporale....... 
Roma.
io bevo tutto quello che mi si dice... finché non ho visto questa risposta, pensavo fosse verosparky ha scritto:oddio!sto' a morì!!opelmanta ha scritto:Era un tread aperto qualche anno fa' da Siglomane.Magenta ha scritto:mmm, c'era già un thread del genere... chi si mette a cercarlo?![]()
![]()
![]()
![]()

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Orpo!credevo fosse una battuta.....lo so...mi mancano le basi.....
Mi dispiace aver aperto un nuovo topic/thread con un argomento già trattato in precedenza, ma davvero non me lo ricordavo e comunque non sarei stato in grado di reperirlo. Ma nel topic segnalato vengono suddivisi da Bem per regione; per provincia sarebbe meglio/peggio?
Si può quindi associare provincia/regione col nickname/avatar?
Rispondendo a Gojira'54, potrei gestirlo, ma non sarei capace di fare di più di ciò che ha fatto Bem, ovviamente aggiornandolo. Non sarei in grado per esempio di creare Liste o Scalette più ordinate/belle/reperibili, come credo intenda Svanzia ( e che io stesso, se fossi in grado, vorrei fare ).
Inoltre non so se si potrebbero ricavare altre informazioni, tipo quelle che ho postato precedentemente ( tipo chi scrive di più, chi usa piùemoticon, chi si collega di più ecc... ). Ma se controllo il profilo di ognuno sono già scritte?
A proposito, come faccio ad accedere al database dei forumisti?
Una mia curiosità: all'epoca non era stato contato Franz ( nel topic linkato da Opelmanta ) perchè non scriveva mai e non consultava mai nè il sito nè il forum. Ma quindi se io, da adesso in poi, non scrivessi più, sarebbero registrati in qualche modo i miei accessi al sito e/o al forum ( credo solo se effettuassi il login? )?
Rispondendo a Gojira'54, potrei gestirlo, ma non sarei capace di fare di più di ciò che ha fatto Bem, ovviamente aggiornandolo. Non sarei in grado per esempio di creare Liste o Scalette più ordinate/belle/reperibili, come credo intenda Svanzia ( e che io stesso, se fossi in grado, vorrei fare ).
Inoltre non so se si potrebbero ricavare altre informazioni, tipo quelle che ho postato precedentemente ( tipo chi scrive di più, chi usa piùemoticon, chi si collega di più ecc... ). Ma se controllo il profilo di ognuno sono già scritte?
Una mia curiosità: all'epoca non era stato contato Franz ( nel topic linkato da Opelmanta ) perchè non scriveva mai e non consultava mai nè il sito nè il forum. Ma quindi se io, da adesso in poi, non scrivessi più, sarebbero registrati in qualche modo i miei accessi al sito e/o al forum ( credo solo se effettuassi il login? )?
Farlo per regione sarebbe già un'idea carina; ma se vuoi fare di più, prego 

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
<----- visibile in chiaro senza decoder alcuno! 

C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare" si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Firenze.
Navi spaziali che vanno lontano portano a bordo soltanto ricordi, immagini e sogni del tempo che fu.

Milano 
I love Ganguro Girl

I metallari non nascono, sono ricavati per ri-fusione da un metallaro più grande

I metallari non nascono, sono ricavati per ri-fusione da un metallaro più grande
come indicato anche nel profilo..

Genova!

Genova!
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
- j_special2002
- Contatta:
- Calendarman
Jigen ha scritto:<----- visibile in chiaro senza decoder alcuno!
Chi ha impostato come me il tema con gli avatar a destra, vede la freccia puntare sul disco di Candy Candy!!!! Verrai mica dalla casa di Pony?
Se volevo stare muta facevo la pianista!
Io vengo dalla casa di Pony-o!!! Prosciutto!!!

C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare" si scrive CON L'APOSTROFO!!!
- Rosario
- Contatta:
indicato nel profilo
...questo sito che cosa può fare, io non ci credevo ma posso sognare...
- Akane Tendo
Provincia di Treviso! 
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!
Anche per me, come da profilo! 
I Ronfi del Corriere dei Piccoli online su http://ronfi.diconet.org
Ultimo aggiornamento (25/12/2008): Buon Natale a tutti!
- Roby Fierg
Torino...
sono il primo di Torino?
sono il primo di Torino?
Segnalare la città nel profilo è facoltativo, non credo ci sia proprio un database forumistico (o si?). Se ci tieni, potresti estendere il censimento di Bem anche alle cittàTeo Teo ha scritto:Mi dispiace aver aperto un nuovo topic/thread con un argomento già trattato in precedenza, ma davvero non me lo ricordavo e comunque non sarei stato in grado di reperirlo. Ma nel topic segnalato vengono suddivisi da Bem per regione; per provincia sarebbe meglio/peggio?
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> 

Diversi anni fa avevo fatto una cosa simile per un canale IRC dedicato all'emulazione che ai tempi frequentavo assiduamente.
Trovate la pagina coi dati qui (per farvi un'idea di quello che avevo fatto):
http://roms4italy.diconet.org/italia.html
Se qualcuno vuole gli passo il sorgente della pagina con le immagini e la cartina e ci infila dentro i dati relativi al forum che vuole...
Cips!
Trovate la pagina coi dati qui (per farvi un'idea di quello che avevo fatto):
http://roms4italy.diconet.org/italia.html
Se qualcuno vuole gli passo il sorgente della pagina con le immagini e la cartina e ci infila dentro i dati relativi al forum che vuole...
Cips!
OT: Ma che fine ha fatto la "scena dell'emulazione"?Douglas ha scritto:Diversi anni fa avevo fatto una cosa simile per un canale IRC dedicato all'emulazione che ai tempi frequentavo assiduamente.
Mi sembra che sia un argomento morto e sepolto. 10 anni fa tutti ne parlavano, sulle riviste di informatica facevano un sacco di articoli su MAME, Raine, eccetera, ora più nulla o sbaglio?
4/4/1978. Io c'ero.

Mah... credo che rientri un po' nei fenomeni periodici che di tanto in tanto colpiscono il pianetaTarrasque ha scritto: OT: Ma che fine ha fatto la "scena dell'emulazione"?
Mi sembra che sia un argomento morto e sepolto. 10 anni fa tutti ne parlavano, sulle riviste di informatica facevano un sacco di articoli su MAME, Raine, eccetera, ora più nulla o sbaglio?
10 anni fa era "la novità" (le prime versioni del MAME, la novità di vedere su PC i giochi da sala, gli anni che ci volevano a trovare/scaricare giochi/set da poche decine/centinaia di MB con i modem 56K)...
Poi l'esplosione: l'aggiunta e l'emulazione su PC di sistemi pochi anni prima considerati il top della tecnologia videoludica: UltraHLE per l'N64, Daphne per i LD, NeoRageX per il Neo-Geo, Bleem per la PSX, il decrypt dei set CPS2 (fino a qualche anno prima considerato utopico)... muri su muri che cadevano un mese dopo l'altro...
E infine il declino: il MAME che inizia ad inglobare e a "scimiottare" (emulare mi sembra eccessivo
Questo è quello che ho vissuto negli ultimi 10 anni (sia in positivo, che in negativo): adesso mi limito solo a mantenere aggiornato il set MAME e tutti i set Commodore... pochissimo altro (anche perchè il tempo libero è moooooooooolto meno rispetto a quando ero studente universitario: e forse questo è un altro dei motivi che hanno portato al nulla... moltissimi dei 30enni che 10 anni fa hanno portato all'esplosione del fenomeno, oggi hanno lavoro, famiglia e figli e quindi l'argomento è scemato con il diminuire del tempo che questi ci dedicavano...).
Per i 20enni di oggi, emulazione vuol quasi dire PlayStation o poco ci manca... quindi direi che tutto torna...
E adesso se volete possiamo tornare IT
EDIT: questo non toglie che una cerchia di appassionati di emulazione oggi opera ancora, sugli stessi canali che già esistevano un tempo: canali IRC dedicati, newsgroup, forum e tracker torrent (questi ultimi novità degli ultimi anni): è innegabile cmq che i fasti di un tempo sono ben lontani...