Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 20:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: c d e i tuoi amici in tv 1
MessaggioInviato: sab 31 mag 2003, 16:29 
voi sapete se esiste veramente il picture disc con copertina trasparente di cd e i tuoi amici in tv 1???kbl tu ce l hai???help me_ALE_ :?: :roll: :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2003, 21:24 
Non connesso

Io non ce l'ho e non l'ho mai visto, ma ho sempre sentito dire che questo lp esiste ed è super ricercato. Non penso comunque che si debba aprire "un caso alla cri tv 3 in cd"... non ce l'ha nessuno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2003, 22:54 
Chiariamo subito che si tratta dell'LP Picture Disc Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV vol. 1 ( e non del cd).
Esiste perchè l'ho visto con i miei occhi e conosco chi ce l'ha. Direi che è raro forse quanto il cd Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 3.
Ovviamente, valutazione spaventosa.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 giu 2003, 13:35 
caro ospite ma la copertina è veramente trasparente???1 altra cosa...la copertina come fa ad essere stampata sul disco se in mezzo cè il buco???risp me

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 giu 2003, 14:00 
voglio kuesto lp...kualkuno me lo vende???ciao P S il disco colorato viene anke kiamato piciard???

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 giu 2003, 14:42 
aiutatemi vi prego...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 giu 2003, 16:06 
ALE ha scritto:
il disco colorato viene anke kiamato piciard???

il disco colorato è semplicemente un vinile colorato. se invece sul vinile [il vinile è quel materiale generalmente nero di cui è fatto il disco] stesso c'è stampato un disegno o una foto, allora si chiama picture disc (o semplicemente picture, che più o meno si pronuncia come hai scritto tu).
essendo il vinile già disegnato, spesso i picture vengono venduti con una semplice busta trasparente al posto della copertina.

ALE ha scritto:
come fa ad essere stampata sul disco se in mezzo cè il buco???

se il disegn è fatto bene, il buco non 'copre' dettagli particolari del disegno (o della foto) stesso.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 giu 2003, 20:09 
Io ho il pictures disk, quello che avete visto tempo fa nel JM Maxi è il mio come tutti gli altri cd o 45 giri che venivano inseriti.
All'interno della confezione c'è un tagliandino giallo che contiene la specifica degli autori delle canzoni e i diritti d'immagine.
LP ha come immagine il fronte e il retro del normale LP.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2003, 15:56 
santo verduci o kualkun altro:mi potreste fare la scansione della pagina di japan magazine dove compare il picture disc???xfavore voglio vederlo...ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2003, 18:03 
ciao ale se ti colleghi a questo sito di un fan di cristina ha inserito le pagine dell'intervista a cristina e c'è LP che cerchi. Ciao
http://utenti.lycos.it/cristinadavena/ clicca su interviste stampa radio tv e li la trovi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2003, 18:45 
grazie di cuore...devo assolutamente riuscire a trovare kuesto lp...ciao!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2003, 11:56 
Non connesso

E secondo voi una foto di copertina ritagliata a cerchio è un Picture Disc ? :)

http://utenti.lycos.it/cristinadavena/jmmaxi/pag3.jpg

Ma Via !! Ci prendete x morti di sonno ???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2003, 12:03 
Non connesso

E la fotocopia di una copertina ritagliata a cerchio?
In caso affermativo, contattatemi che per poche decine di euro, vi vendo un fantastico picture disc di Cristina d'Avena con i sui amici in TV ...

e ci posso pure aggiungere un bel buco in fronte a Cristina ... che manca clamorosamente nell'immagine pubblicata su JM!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2003, 12:22 
ma allora kuesto lp esiste o nn esiste???aiuto...kbl o rookies aiutateci a risolvere il mistero...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2003, 18:03 
Ragazzi, per favore, non scherziamo sulla verità!
Il Picture Disc esisteeeee!!
L'ho visto con i miei occhi e conosco più di un ragazzo che ce l'ha...

Volete nomi, cognomi e telefono? In privato vi darò pure quelli... ma tu guarda cosa mi tocca fare...

siglomane

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2003, 8:09 
Non connesso

L'ironia, almeno la mia, si riferiva alla foto pubblicata su JM e spacciata come prova del possesso di un picture disc di "CD'A con i suoi amici in TV 1". Secondo te, siglomane, quella e' veramente la foto del picture disc? Senza neanche il foro per posizionarlo su un giradischi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2003, 8:18 
Non connesso

Concordo perfettamente con Hiroshi! Anche secondo me il "Picture Disc" in se può anche esistere. Ma sicuramente quella foto su JP Magazine è un tarocco anche mal riuscito :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2003, 8:28 
Ah, beh, allora ci capiamo... ovviamente quella foto è quanto meno "poco riuscita"... cmq il Picture Disc (col foro e con quella foto) esiste! Senza che usiate il condizionale... ^_^

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2003, 6:32 
Non connesso

...pulizia...sto fascendo pulizia nel forum...rileggo post datati quindi..
m'imbatto in questo post, post mai letto putroppo... :roll:

...il picture di Cristina Tv1 ovviamente esiste..ed è quello nella foto del JM, anche se manca il foro in quella immagine. E' contenuto in una fodera cartonata di color giallo. A giorni le foto front/retro sul sito di mio fratello.

Ps il picture ha numero seriale differente dal TV1 (anche se la data di stampa è la medesima).

Virgo

Ecco il famoso foro occultato:
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2003, 7:58 
Non connesso

azz, per un momento ho creduto che qualcuno si fosse deciso a spararle in fronte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2003, 10:15 
Non connesso

Che bel disco ragazzi, ma che bel disco... !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2003, 10:44 
il disco picture disk.... che trovi su jm maxi è il mio come tutte le altre copertine, il foro non lo vedi perchè è stato coperto per dare all'immagine una certa estetica, perchè sembrava una macchia sulla fronte che Cristina aveva viste le dimensioni.
Come anche altri cd e mc che ho come bambino pinocchio e i suoi amici in TV, il cd i tuoi amici in TV 3 ecc...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2003, 10:46 
inoltre in questo LP i credits sono un piccolo foglio giallo dove riporta autori minuti e i (c) (p)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2003, 10:47 
Non connesso

santo verduci ha scritto:
Come anche altri cd e mc che ho come bambino pinocchio e i suoi amici in TV, il cd i tuoi amici in TV 3 ecc...

Certo certo.... come il singolo di "Tutti abbiamo un cuore", come i cd "Japan Magazine 2, 3, 4, 5......." Ma va va!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2003, 11:16 
Non connesso

Conosco Santo Verduci, come ho avuto modo di ricordare, dal giorno in cui - ahimè - mi raccontò la panzana di avere il 45 giri di Tutti abbiamo un cuore...

Ciononostante, non ho smesso di salutarlo cortesemente quando ci si vede alle fiere... e non ho infierito quando, sempre lui, va dicendo di avere il cd JM2...

Ma ora, eccolo con nuove fantasticherie...

Per favore Santo, sei adulto, smettila con questi giochetti puerili...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora