Purtroppo non posso commentare tutti i post di questo topic perché forse non riuscirei ad essere imparziale. Posso però rispondere a qualcuno.
(per chi non mi conoscesse sono il fonico dei Gem Boy...)
dancasti ha scritto:
Neron ha scritto:
riguardatevi se trovate qualcosa i loro live di 10 anni fà
ma non ci penso nemmeno!

I Gem Boy di 10 anni non esistono più, e i Gem Boy che "conosci" tu non piacciono più nemmeno a me, come a molte altre persone. Ed è come dire, al di là dell'esempio banale, "Io Faletti non lo leggerò mai perché quando faceva il paninaro al Drive In mi faceva cagare". Forse qualcuno dovrebbe dire che "Io uccido" non è ambientato a Passerano Marmorito.
Ma non è un rinnegare il passato, ci mancherebbe, è solo un evolversi (a 18 anni mi piaceva la volgarità gratuita, ora ne ho ribrezzo)
Wally ha scritto:
beh, che colorado sia composto con gli scarti di zelig credo sia palese, o sono l'unico a pensarlo?
Sono due programmi differenti, scritti da autori differenti, con provini differenti. Per entrare ad entrambe le trasmissioni ci sono diversi laboratori da seguire, partecipare a 3 provini, e pregare. E le cose non possono essere fatte contemporaneamente. Oggi, 11/11/2009, devi scegliere se provare a partecipare a Zelig di febbraio o Colorado di Aprile. Però ti do' atto che ciò che pensi sia verosimile, è un errore che fanno in molti.
Watta Takeo ha scritto:
c'è stata un po' di malafede, in questa cosa dei Gem Boy. Non l'ho sentita come una specie di autoironia generazionale
Ecco come sono andate le cose: doveva esserci una seconda parte di Twilight e martedì 27/10 sera, dopo la registrazione della settima puntata, gli autori ci hanno detto: "OK, pensate alla seconda e ultima parte di Twilight".
Mercoledì 28 arriva la telefonata di un autore: "no, cambiate soggetto perché l'ascolto è andato male"....
Giovedì 29 Carletto fa una canzone su "Fuck you" di Lilly Allen cambiandola in "Facebook". Facciamo il provino e la mandiamo in redazione. La sera ci dicono "no, bruttina, fate qualcosa su We are Golden" di Mika che è un tormentone ed è movimentata.
Venerdì 30 pensare, e pensare.... golden, golden... cosa cazzo fa rima con Golden (un requisito fondamentale delle canzoni, è che *DOVEVANO* avere assonanze forti, ndr).... golden..... GOLDRAKE!!!!! Cazzo, però... Goldrake no... Telefonata agli autori: "ui ar golden" potrebbe diventare "qui c'è goldrake". BELLISSIMOOOOO, rispondono loro, fate una canzone con Goldrake che arriva ma a difendere la Terra ormai c'è il cast di Colorado...
Sabato 31 abbiamo suonato ad Alessandria.
Domenica 1/11 abbiamo cantato e mixato la canzone, o la va o la spacca (creare tutto in un solo giorno, credetemi, non è facile)
Lunedì 2/11 siamo andati a Milano per le prove generali e NEL POMERIGGIO ho fatto cantare a tutti i comici il ritornello finale e tutti i vari interventi (su YouTube se volete
c'è il mio backstage), e LA SERA era pronta la canzone. Martedì è stata registrata la puntata.
Se per te/voi questa è ancora da ritenersi malafede, non può esserci dialogo, altrimenti se avete domande/curiosità e se posso rispondere, lo farò.
Senza polemica e W i forum

.sdrushi.
PS: l'iter che ha avuto "Goldrake VS Colorado" è più o meno il medesimo che hanno avuto le canzoni dalla 2a alle 7a puntata... Vi assicuro veramente che NON E' FACILE realizzare una canzone per la prima serata in pochi giorni, ma vedere il proprio figlio di 5 anni [amante alla FOLLIA di Goldrake per ovvi motivi hihi] entusiasta di vedere Goldrake in TV, e vederlo ballare, ridere e divertirsi per una cosa che ha fatto il prprio papà... non ha prezzo