Simone ha scritto:Ho sentito in tv, forse ieri, un vescovo o cardinale, non lo so, che tirava in ballo le zucche di Halloween in opposizione al crocifisso nelle aule. Ero morta! Non credevo che Halloween fosse una religione...
L'intervento da te citato era del Cardinale Bagnasco (credo) e diceva (o così hanno detto al tg) "L'Europa ci porta via i crocifissi e ci lascia le zucche di Halloween." Battuta sagace che mi ha fatto ridere di gusto.
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
Gojira'54 ha scritto:L'intervento da te citato era del Cardinale Bagnasco (credo) e diceva (o così hanno detto al tg) "L'Europa ci porta via i crocifissi e ci lascia le zucche di Halloween." Battuta sagace che mi ha fatto ridere di gusto.
Peccato che Sam Heime non pretenda il versamento dell'8 per mille, anche da quelli che che non lo destinano apertamente
C'è una certa differenza che, chissà perchè, mi fa smettere di ridere della sagacia
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Sinceramente ognuno è libero di pensarla come vuole, ma se provassimo noi a fare questa cosa in qualche altro paese ci risponderebbero fatti li fattacci tuoi, o ci sparerebbero....
L'Italia è sempre stata cristiana cattolica da una vita, ok la libertà di culto, ma non l'invasione.
Trattasi questa di nostra debolezza di cultura, tradizione e dedizione che gli altri non hanno nei confronti della propria, arrivando addirittura ad esserne fanatici, ma presentando una fede incrollabile che si permette di sovrastare le altre. Il crocifisso in aula non da fastidio. Se a qualcuno lo da perchè di religione diversa, beh torna a casa e non smaro....re. qui siamo Cristiani.
CdR_Best ha scritto:Il crocifisso in aula non da fastidio. Se a qualcuno lo da perchè di religione diversa, beh torna a casa e non smaro....re. qui siamo Cristiani.
A me da fastidio, e qui ci sono nato.
E a volerla dire tutta, qui dove sono nato io, prima ancora che ci venissero i cristiani a smaro**re, eravamo tutti celti insubri.
Pretendo il vischio appeso in tutte le aule, per Toutatis!!!
P.S. "se provassimo a farlo noi in un altro paese"... vai a vedere che casini succedono in U.S.A. se cerchi di mettere un crocifisso o fare religione nelle scuole pubbliche.
CdR_Best ha scritto:Sinceramente ognuno è libero di pensarla come vuole, ma se provassimo noi a fare questa cosa in qualche altro paese ci risponderebbero fatti li fattacci tuoi, o ci sparerebbero.... L'Italia è sempre stata cristiana cattolica da una vita, ok la libertà di culto, ma non l'invasione. Trattasi questa di nostra debolezza di cultura, tradizione e dedizione che gli altri non hanno nei confronti della propria, arrivando addirittura ad esserne fanatici, ma presentando una fede incrollabile che si permette di sovrastare le altre. Il crocifisso in aula non da fastidio. Se a qualcuno lo da perchè di religione diversa, beh torna a casa e non smaro....re. qui siamo Cristiani.
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah! Ti ringrazio, mi ci voleva... Un bel tuffo nella realtà illuminata tardo medievale! Devo dire che per questi nostri Anni Venti, è un discorso di piena Modernità! Complimentoni! Complimentoni! Oni, oni, oni! Cogli oni quanti ne vuoi, eh! Ahahahahahah! Ma sei vero? Sei vero davvero? Ti posso toccare? Un secondono solo, dai... Poi lascio... Dai, fatti toccare! Sento un secondino e vado via subito!
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
ricordo la mia maestra che 30 anni fa era già vecchia. Tanto cattolica e integralista da aver allestito in classe un altarino con immagini sacre fiori e lumini... ma ogni primo gliorno di scuola toglieva (l'eventuale) crocifisso e appendeva una copia della costituzione.
Fa.Gian. ha scritto:C'è una certa differenza che, chissà perchè, mi fa smettere di ridere della sagacia
Si vabbè! Allora poveri streghe bruciate, povero Bruno slabbrato ecc... Le motivazioni che porti non negano la sagacia della battuta.
Che bello leggere Wattone-one-one! AHAHAH! Tarra lascia perdere gli USA che là altro che talebani! La frase "qui siamo cristiani" sarebbe bene che cdr se la tenesse per se.
PS Tra l'altro noto con piacere che non mi hanno cancellato il post nonostante la polemica succeduta. Che stiano imparando?
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
Gojira'54 ha scritto:PS Tra l'altro noto con piacere che non mi hanno cancellato il post nonostante la polemica succeduta. Che stiano imparando?
Ciccio, se non abbondi di parolacce e mantieni i toni nella polemica civile, i tuoi post non li tocco neanche con un bastone
Brava donna
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Gojira'54 ha scritto:PS Tra l'altro noto con piacere che non mi hanno cancellato il post nonostante la polemica succeduta. Che stiano imparando?
Mi devo immediatamente ricredere. E non aggiungo altro.
venusia ha scritto:Sono d'accordo con Tarra. Aggiungo però una considerazione: frequentando solo scuole dalle elementari in giù ( ) non ero a conoscenza di un fenomeno riguardante le scuole secondarie; in diverse aule il crocifisso è scomparso da tempo sostituito da fotografie ( personaggi storici, musicisti...Chuck Norris ) oppure usato come bersaglio durante l'intervallo...
Nelle mie classi lo ricordo: - sostituito col cartello "torno subito" - "allungato" con segni sul muro sino a sembrare una svastica - "fatto parlare" con un fumetto disegnato sul muro. Il fumetto conteneva due parole che in toscana e veneto molti usano quasi come intercalare. Vi lascio come esercizio lo scoprire quali.
ATTENZIONE: questo post puo` contenere Umorismo Criptico
Ora che ci penso non ricordo di averlo visto in nessuna classe, alle superiori, e nessuno ne sentiva la mancanza, manco il prof prete
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Simone ha scritto:Ho sentito in tv, forse ieri, un vescovo o cardinale, non lo so, che tirava in ballo le zucche di Halloween in opposizione al crocifisso nelle aule. Ero morta! Non credevo che Halloween fosse una religione...
L'intervento da te citato era del Cardinale Bagnasco (credo) e diceva (o così hanno detto al tg) "L'Europa ci porta via i crocifissi e ci lascia le zucche di Halloween." Battuta sagace che mi ha fatto ridere di gusto.
Ecco bravo, era quella lì Incredibile...
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>>
<<... questo perché ti hanno inculcato i dettami della tradizione culturale dominante ebreo-cristiana, che tende all'istintivo scetticismo per tutto ciò che è alternativo.>> (cit. Temperance Brennan dal telefilm "Bones", episodio 19 della Prima Serie)
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"