allora sono l'unico buddista del forum?
i giovani e la Religione
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
soka gakkai
uffa
Negli spazi di Sobolev, nessuno può sentirti urlare!
Re: soka gakkai
No, se consideri TUTTI gli iscritti.Perno ha scritto:uffa![]()
- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Che dico? Mah... Ah sì: una cosa (simpatica) posso dirla, anzi, raccontarla, riferita al pezzo di Chiesa intitolato "Symbolum '77" (quello che comincia con i versi <<Tu sei la mia vita, altro io non ho...>>) che è uno dei miei preferiti in assoluto fra tutta la musica che abbia mai ascoltato... Lo cercai (e lo trovai) una volta alle Edizioni Paoline, a Firenze, e mentre ero lì mi veniva l'orticaria da quanto mi sentissi fuori posto... Il sacerdote che era al bancone a vendere si compiacque che un così baldo giovane si fosse recato a cercare un pezzo liturgico. Mi chiese: <<Ah, ma quindi avete un bel coro nella tua Parrocchia???!!!???>>. Al che io risposi: <<Come no! Eccome se ce l'abbiamo...>> mentre stavo pensando: <<... e se mi ricordassi come si chiama, la Parrocchia, ce la inviterei pure, Padre...>>Rookies ha scritto: Tu che dici? (ora parlo con te Watta!)
WATTA
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
- Calendarman
queenhimika ha scritto:Io sono cristiana, direi anche cattolica....
ma non pratico.
non credo nella Chiesa come istituzione e odio l'idea che questa si intrometta nella vita politica (perchè lo fa, oh se lo fa, inutile negarlo) condizionando la vita anche di chi cattolico non è.
La gerarchia ecclesiastica mi ripugna, ho rispetto solo per quei frati che vivono in povertà e praticano la carità, perchè sono coerenti con lo spirito cristiano originario.
Il resto è quello che è e me ne vergogno in quanto credente.
é la mia personale opinione.
Spero di non offendere nessuno, ma credo che allo stato attuale delle cose la chiesa non abbia altro obiettivo che riportare la società a regole medievali. Ci manca solo la santa inquisizione e siamo a posto.
Praticate la religione che volete o non praticatela affatto. La cosa importante è che sia lontanto dalle istituzioni.
Esiste una morale più grande di quella che spesso sento uscire dalle bocche di certi personaggi.
Credo in quella, non negli uomini che la trasformano per il proprio vantaggio.
Straquotata Himika!
Se volevo stare muta facevo la pianista!
-
Ospite
Rimanendo sulle opere di Monsignor Sequeri,Watta Takeo ha scritto:"Symbolum '77" (quello che comincia con i versi <<Tu sei la mia vita, altro io non ho...>>) che è uno dei miei preferiti in assoluto
Symbolum '80 e' molto piu figa! (si puo' usare 'sto termine per una canzone di chiesa)
Non male nemmeno Symbolum '78, che pero' volendo essere maliziosi, è una vagonata di doppi sensi!!!
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Sapete che di Symbolum '77 ne esiste anche una versione dei Timoria?Anonymous ha scritto:Rimanendo sulle opere di Monsignor Sequeri,Watta Takeo ha scritto:"Symbolum '77" (quello che comincia con i versi <<Tu sei la mia vita, altro io non ho...>>) che è uno dei miei preferiti in assoluto
Symbolum '80 e' molto piu figa! (si puo' usare 'sto termine per una canzone di chiesa)
Non male nemmeno Symbolum '78, che pero' volendo essere maliziosi, è una vagonata di doppi sensi!!!
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Freccia ha scritto:Testuya... mi hai risposto in meno di mezzo minuto! sei un fulmine!
Mi pare il minimo...
"...se hai bisogno di una mano puoi chiamarlo, come un fulmine verrà..."
ed evitiamo facili battute
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Non me ne ero manco accortovenusia ha scritto:TESTUYA....Freccia ha scritto:L'ospite poco sopra ero io... il bello e' che mi ha fatto vedere pure l'anteprima con la firma e poi mi ha registrato come ospite! mah?!?
Testuya... mi hai risposto in meno di mezzo minuto! sei un fulmine!![]()
![]()

- bugio71
- Contatta:
Sono Cattolico, convinto, praticante, sempre alla ricerca di capire e non prendere sempre tutto per buono quello che sento dire dai preti. In fondo, credo, che la Verità con la V stia nelle Sacre Scritture e che gli uomini (in quanto umani e non divini) possono sempre dare interpretazioni tendenziose e filtrate dalla propria umanità. Ogni uomo è e ha una sua storia, figlia del tessuto sociale in cui è cresciuto; non sono assolutamente un integralista, ma chiedo rispetto per le mie opinioni e rispetto quelle altrui...ho amici mussulmani, buddisti, anticlericali ,proprio perchè credo che ogni uomo con la sua storia personale ha sempre qualcosa che mi può arricchire.
Purtroppo, molte volte i cattolici vengono presi come bacchettoni perchè seguono certe regole, sembrano quasi imprigionati in una sorta di Magna Cartha alienante nelle sue regole...se ci pensate bene, ciascuno di noi è imprigionato nelle proprie regole, nel proprio carattere, nei propri limiti...però nel nostro personale regno ci sentiamo liberi. Io mi sento libero nella mia "cattolicità", libero di andare a messa tutte le domeniche per ASCOLTARE le scritture, libero di prendere i Sacramenti per poter essere vicino e sentire il mio Dio, libero di pregarlo il mio Dio anche per quelli che non la pensano come me...non mi obbliga nessuno a fare tutto ciò...ma mi rende estremamente sereno, positivo verso gli altri, libero.
Purtroppo, molte volte i cattolici vengono presi come bacchettoni perchè seguono certe regole, sembrano quasi imprigionati in una sorta di Magna Cartha alienante nelle sue regole...se ci pensate bene, ciascuno di noi è imprigionato nelle proprie regole, nel proprio carattere, nei propri limiti...però nel nostro personale regno ci sentiamo liberi. Io mi sento libero nella mia "cattolicità", libero di andare a messa tutte le domeniche per ASCOLTARE le scritture, libero di prendere i Sacramenti per poter essere vicino e sentire il mio Dio, libero di pregarlo il mio Dio anche per quelli che non la pensano come me...non mi obbliga nessuno a fare tutto ciò...ma mi rende estremamente sereno, positivo verso gli altri, libero.
Comunque delle frequentazioni che ricordo della mia adolescenza, ricordo anche io in particolare il Symbolum 80, mi piaceva. Anzi forse era l'unico canto a piacermi.Tetsuya Tsurugi ha scritto:Sapete che di Symbolum '77 ne esiste anche una versione dei Timoria?Anonymous ha scritto:Rimanendo sulle opere di Monsignor Sequeri,Watta Takeo ha scritto:"Symbolum '77" (quello che comincia con i versi <<Tu sei la mia vita, altro io non ho...>>) che è uno dei miei preferiti in assoluto
- bugio71
- Contatta:
Dunque dunque...senza entrare in esegesi profonde, diciamo che le Sacre Scritture si dividono in Antico Testamento (scritto da profeti, quindi uomini, prima della nascita di Gesù e Nuovo Testamento che comprende i Vangeli e gli Atti degli Apostoli).cosmoj9 ha scritto:Ma le Sacre Scritture chi le ha scritte? Un gruppo di uomini, oppure Dio?In fondo, credo, che la Verità con la V stia nelle Sacre Scritture e che gli uomini (in quanto umani e non divini) possono sempre dare interpretazioni tendenziose e filtrate dalla propria umanità
Quindi si può certamente affermare che le Scritture sono opere dell'uomo...anche se questa spiegazione è molto limitativa...
NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA, NON C'E' GIUSTIZIA SENZA PERDONO
G.P. II
--------------------------------------------------------
IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)
G.P. II
- bugio71
- Contatta:
KBL ha scritto:diciamo che se fossero state scritte al giorno d'oggi sarebbero in formato pdf
hehe...forse...o al limite .doc
cmq durante il Giubileo del 2000 avevano distribuito la Bibbia in cd, completa e facile da consultare.
NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA, NON C'E' GIUSTIZIA SENZA PERDONO
G.P. II
G.P. II
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
catto catto catto!
Atei & Presunti Tali, eccomi a voi!
IO sono fondamente un fondamentalista ateo:
Nato da origini Laiche non mi è stato inculcato alcun preconcetto Religioso, ciò fa si che il mio simpatico caratterino abbia sviluppato un discreto disprezzo per le radicate convinzioni religiose che sfociano nell'estremismo, primi fra tutti i Cattolici...
Scusate se Esisto
IO sono fondamente un fondamentalista ateo:
Nato da origini Laiche non mi è stato inculcato alcun preconcetto Religioso, ciò fa si che il mio simpatico caratterino abbia sviluppato un discreto disprezzo per le radicate convinzioni religiose che sfociano nell'estremismo, primi fra tutti i Cattolici...
Scusate se Esisto
"Questa moltitudine di pazzi mi inquieta assai..." (cit. Haranban)

- Toscana_Jones
- Contatta:
Personalmente, credo in un Dio che non è quello professato dal vaticano e dalla chiesa cattolica... visto che non esiste l'opzione spiritismo, mi astengo dal voto...

"Ma il rock and roll, sì che mi piace.
Non ha mai scontentato nessuno,
il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."