Symbolum '77Freccia - Anonymous ha scritto:Rimanendo sulle opere di Monsignor Sequeri...
Symbolum '78
Symbolum '80
questo Sequeri ha tirato fuori più release della Microsoft...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Symbolum '77Freccia - Anonymous ha scritto:Rimanendo sulle opere di Monsignor Sequeri...

Trovo che il Giubileo del 2000 sia stato utilizzato come enorme operazione commerciale... tra gadget, ricordini, magliette, cappellini...bugio71 ha scritto:durante il Giubileo del 2000 avevano distribuito la Bibbia in cd....

Mi è piaciuto molto ciò che hai dettobugio71 ha scritto:Ogni uomo è e ha una sua storia, figlia del tessuto sociale in cui è cresciuto; non sono assolutamente un integralista, ma chiedo rispetto per le mie opinioni e rispetto quelle altrui...se ci pensate bene, ciascuno di noi è imprigionato nelle proprie regole, nel proprio carattere, nei propri limiti...però nel nostro personale regno ci sentiamo liberi.

Ecco io invece non ho mai capito come molti possano andare in chiesa a fare delle promesse quando non credono a quello che stanno dicendo. Cioè se ascolti le formule della cerimonia e ci pensi seriamente.. boh io non lo farei mai, non riesco a vederla come una tradizione.KBL ha scritto:
suvvia, l'ho sempre vista come una tradizione, un po' come stappare lo spumante a capodanno, non c'è nulla di male
CONCORDO IN PIENO!KBL ha scritto:ovviamente il tono era scherzoso e cmq riferito in particolare all'abito bianco.
Ad ogni modo penso che per credere davvero ad una promessa non serva un tipo di rito particolare; puoi esseri lì a sposarti con un rito cattolico anche se non sei credente (magari perché l'altra parte ci tiene particolarmente) ma le parole che pronunci sono dette seriamente.
...beh...in ogni tipo di manifestazione, dalle più grosse alle più piccole, c'è sempre un'operazione commerciale...in fondo, per poter avere a disposizione denaro per poter cocretizzare le proprie iniziative devi avere dei mezzi che ti portino delle entrate...anche i Cialtroni Animati ai loro concerti vendono le loro magliette!Toscana_Jones ha scritto:Trovo che il Giubileo del 2000 sia stato utilizzato come enorme operazione commerciale... tra gadget, ricordini, magliette, cappellini...bugio71 ha scritto:durante il Giubileo del 2000 avevano distribuito la Bibbia in cd....
Simone ha scritto:Mi è piaciuto molto ciò che hai dettobugio71 ha scritto:Ogni uomo è e ha una sua storia, figlia del tessuto sociale in cui è cresciuto; non sono assolutamente un integralista, ma chiedo rispetto per le mie opinioni e rispetto quelle altrui...se ci pensate bene, ciascuno di noi è imprigionato nelle proprie regole, nel proprio carattere, nei propri limiti...però nel nostro personale regno ci sentiamo liberi.
Sìsì vi capisco nel senso che quello che si promette all'altra persone va inteso sempre seriamente con qualunque rito ci si sposi, su questo siamo assolutamente d'accordo. Solo che in rito cattolico prevede una serie di altre promesse che se non sei praticante risultano un po' vuote.lauchan ha scritto:CONCORDO IN PIENO!KBL ha scritto:ovviamente il tono era scherzoso e cmq riferito in particolare all'abito bianco.
Ad ogni modo penso che per credere davvero ad una promessa non serva un tipo di rito particolare; puoi esseri lì a sposarti con un rito cattolico anche se non sei credente (magari perché l'altra parte ci tiene particolarmente) ma le parole che pronunci sono dette seriamente.
Ahahaah io semplicemente ho assistito a parecchi matrimoni negli ultimi anni.KBL ha scritto:ti credo sulla parola allora, non me ne intendo moltosandy ha scritto:Solo che in rito cattolico prevede una serie di altre promesse che se non sei praticante risultano un po' vuote.
(e dire che ho anche fatto diritto canonico)
A sposarsi in chiesa vestite di bianco..... o a non essere vergini ???KBL ha scritto:suvvia, l'ho sempre vista come una tradizione, un po' come stappare lo spumante a capodanno, non c'è nulla di maleVale ha scritto:quelle donne che si sposano in Chiesa, magari in bianco, e NON sono vergini![]()

dai Cialtroni Animati me lo posso aspettare e, anzi, lo approvo e lo appoggio..... da una potenza economica come il vaticano mi fa proprio schifo, io la chiamo SPECULAZIONEbugio71 ha scritto:...beh...in ogni tipo di manifestazione, dalle più grosse alle più piccole, c'è sempre un'operazione commerciale...in fondo, per poter avere a disposizione denaro per poter cocretizzare le proprie iniziative devi avere dei mezzi che ti portino delle entrate...anche i Cialtroni Animati ai loro concerti vendono le loro magliette!Toscana_Jones ha scritto:Trovo che il Giubileo del 2000 sia stato utilizzato come enorme operazione commerciale... tra gadget, ricordini, magliette, cappellini...bugio71 ha scritto:durante il Giubileo del 2000 avevano distribuito la Bibbia in cd....![]()
(ps: cmq è anche vero quello che dici...qualcuno ci doveva pur mangiare sopra...)

beh...questa è la mia opinione...quale associazione, movimento, aggregazione, partito (specie questi ultimi), durante le proprie manifestazioni, non fa queste SPECULAZIONI?Toscana_Jones ha scritto:dai Cialtroni Animati me lo posso aspettare e, anzi, lo approvo e lo appoggio..... da una potenza economica come il vaticano mi fa proprio schifo, io la chiamo SPECULAZIONEbugio71 ha scritto:...beh...in ogni tipo di manifestazione, dalle più grosse alle più piccole, c'è sempre un'operazione commerciale...in fondo, per poter avere a disposizione denaro per poter cocretizzare le proprie iniziative devi avere dei mezzi che ti portino delle entrate...anche i Cialtroni Animati ai loro concerti vendono le loro magliette!Toscana_Jones ha scritto: Trovo che il Giubileo del 2000 sia stato utilizzato come enorme operazione commerciale... tra gadget, ricordini, magliette, cappellini...![]()
(ps: cmq è anche vero quello che dici...qualcuno ci doveva pur mangiare sopra...)
e vai! siamo dueee!minù ha scritto:Ci sono anch'io Perno, non piangere!![]()
![]()
Se ti riferisci al contesto economico di cui si parlava prima ti dico NIENTE, ma credo che l'economia c'entri NIENTE in tutti i movimenti filosofico-religiosi. Qualcuno ha detto che gli faceva schifo che il Vaticano avesse "mercificato" l'evento...mi può stare bene e sotto un certo punto di vista mi trova concorde...però io sono andato al Giubileo per altri motivi e con un altro spirito; se vogliamo trovare il marcio in tutto, credo si cada nella più banale demagogia (senza offesa x chi ha espresso il commento di cui sopra, ci mancherebbe altro!).venusia ha scritto:Bugio non sono per niente d'accordo con te...mi spieghi cosa c'entra tutto
questo con le parole di cristo,con il suo insegnamento,testimoniato
coerentemente da tutta la sua vita?
Ma alla Chiesa questo chi glielo fa fare? Insomma, la storia ci insegna (o perlomeno, A ME ha insegnato questo) che la Chiesa e il clero sono stati per secoli una vera e propria classe dirigente nel senso che c'era chi combatteva, chi coltivava la terra e CHI PREGAVA, ma io dico, ci rendiamo conto? Non è questione di vedere del marcio, è questione che la Chiesa ormai è un'istituzione marcia che ha chiaramente interesse a sopravvivere con tutti questi stratagemmi di caritas, offerte ecc. che non sono certo da ammirare in quanto la beneficienza è già di per se una grande ipocrisia, perchè la povertà si combatte con riforme politiche, non con offerte, fatte per giunta con lo scopo di preservare la loro vita nell'aldilà. A questi preti con P, con tutto il rispetto, digli di candidarsi alle prossime elezioni. In questo modo, il loro operato potrà venire maggiormente considerato (da me s'intende).bugio71 ha scritto:ma le parrocchie hanno anche persone esterne da mantenere, vedi missionari, vedi persone disagiate (e/o Caritas), strutture ricreative x i giovani e non da mantenere. Voglio pensare che i soldi "raccolti" durante il Giubileo in particolare, ma sempre in generale, siano destinati a chi ha veramente bisogno