Lamù ha scritto:Io ho avuto un cesareo d'urgenza quindi posso parlare solo di rammendamenti alla pancia!!
Tanto in un modo o nell'altro sempre rattoppate siamo
sayaka77 ha scritto:Asia era 2,8 kg, in effetti la testa è stato il piu' e considerate che ci ho messo solo 45 min ....
Non ti auguro un parto veloce la mia placenta non si è staccata da sola e l'ostetrica ha tirato fuori la smerigliatrice ....
Le contrazioni sono amiche, servono ^_^
Adesso mi sento meglio!!!
AlexKatsura ha scritto:
Svanzia ha scritto:
L'ostetrico al corso preparto ci ha detto che non è possibile che nascano bambini oltre un certo peso, ed all'obiezione di ragazze che sostenevano di avere parenti nati con misure come quelle da te citate ha risposto che un tempo il peso era preso meno attentamente e si tendeva ad esagerare per 'accontentare' i genitori che preferivano pesi abbondanti!!!
Certo, certo. Ma se l'ostetrico dicesse la stessa cosa alla mamma di questo:
...come minimo si beccherebbe uno sputo negli occhi. E se lo sarebbe pure meritato.
Ahahahah, sempre dalle cronache dell'ostetrico, pare che questo gli sia già capitato! Ha detto che una donna in travaglio è -in alcuni casi- una persona dissociata e che in vari parti si è preso unghiate, insulti e sputi!!!
Ho letto l'articolo e pare che questo peso eccessivo sia dovuto al diabete di cui soffre la mamma... Questi bimbi vengono chiamati i giganti dai piedi d'argilla, perchè non sempre il peso corrisponde alla maturità gestazionale del piccolino....
Spero che la mamma del bimbo gigante avesse un fisico adeguato perchè, cesareo o meno, portare quasi 9 kg di bimbo in pancia potrebbe avere serie conseguenze....
Svanzia ha scritto:
Ho letto l'articolo e pare che questo peso eccessivo sia dovuto al diabete di cui soffre la mamma... Questi bimbi vengono chiamati i giganti dai piedi d'argilla, perchè non sempre il peso corrisponde alla maturità gestazionale del piccolino....
Questo non lo metto in dubbio, ed e' anche ovvio che un caso del genere sia tutto meno che normale.
Pero' l'ho segnalato per mettere in dubbio quello che ha detto l'ostetrico, cioe' che "non è possibile che nascano bambini oltre un certo peso", riferito a 5-6 kg di peso. Mi sembra una grossa cazzata, visto che invece ne nascono di ben piu' grossi.
sandy ha scritto:E poi occorre controbilanciare, quest'anno sono nati troppi maschi!
Il contrario! Sei l'unica che conosco (e quest'anno mi hanno figliato tante amiche) che ha fatto maschio!
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Magenta ha scritto:
Il contrario! Sei l'unica che conosco (e quest'anno mi hanno figliato tante amiche) che ha fatto maschio!
Davvero? Dalle mie parti invece è tutto uno spuntare di fiocchi azzurri, al corso prenatale solo 2 aspettavano femminucce.
Al mio corso preparto si attendevano 9 maschietti ed 1 femminuccia (contesa già da tutti i piccoli galletti provoloni ) !!!
Nel corso precedente mi hanno parlato di 8 maschietti e 2 femmine.... Qualcuno parla di fasi lunari, io non ci credo minimamente e penso al caso!
OT: frank, l'uomo nella tua firma mi pare opelmanta