Salve cari,
era da un po' che volevo aprire questo topic, e l'altro topic musicale aperto da Tarra mi ha destato, quindi eccomi.
Vado al sodo:
in vista di una prossima vacanzina "on ze rod", vorrei raccogliere quante più canzoni possibili che parlino di guida, di chilometri fatti o da fare, di strade fatte in auto e moto ma anche a piedi, andare lontano o tornare da lontano... insomma, qualsiasi cosa che si piazzi tra Highway Star e Jump in my car di David Hasselhof
Accetto sugerimenti di ogni genere. Al limite anche cose che tecnicamente potrebbero essere OT ma che ci stanno bene.
Ripongo grandi speranze in alcuni di voi... fatevi sotto!
Grassie in anticipo
Animation is often funnier, more dramatic and more powerful when words aren't distracting the viewer's attention from the stylized expressions and movements.
Valgono anche chilometri fatti in bicicletta? Nel caso per ora ti segnalo Gimondi e il Cannibale, sigla del Giro d'Italia di Enrico Ruggeri. Forse non è il tuo genere, ma un ascolto prova a darcelo
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Spulciando nella mia playlist:
Ride with us - Kurrupt
Get out of my way - Music House
Free Bird - Lynard Skynyard
Lost Higway -Bon Jovi
Al volante di una ford
Leavin' on a jet plane
Highway to hell
Life is a highway - Rascal Flatts
Brand new cadillac - Wayne Hancock
Get outta my dreams get into my car - Billy Ocean
Anna Lunlun
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
Lunlun ha scritto:D'impulso:
rotta per casa di Dio - 883
Spulciando nella mia playlist:
Ride with us - Kurrupt
Get out of my way - Music House
Free Bird - Lynard Skynyard
Lost Higway -Bon Jovi
Al volante di una ford
Leavin' on a jet plane
Highway to hell
Life is a highway - Rascal Flatts
Brand new cadillac - Wayne Hancock
Get outta my dreams get into my car - Billy Ocean
Manca
Sleepin' in my car - Roxette
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione (cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)
Country road - uno qualunque
born to run - bruce springsteen
born to be wild - steppenwolf
guido piano - fabio concato
the road - jackson browne
wherever i may roam - metallica
avventura a durango - fabrizio de andré
mercedes benz - janis joplin
ATTENZIONE: questo post puo` contenere Umorismo Criptico
Brano scontato ma validissimo: Grand Prix
Altri brani:
Il bandito ed il campione (di De Gregori)
Nuvolari (di Lucio Dalla)
Poster (cantata da Baglioni)
In effetti neanche Cosmic girl, Scar tissue e Californication...
Aggiungo invece Strade ( Subsonica) [ da uno dei miei album preferiti ], grazie a LePendu ripesco la Grande J.Joplin " Me and Bobby McGee", poi "Night train" ( GNR)
Da chiedersi è se il tema deve essere solo quello o se deve essere una compilation di canzoni "da strada", su Radio 102.5 alle 3.00 di notte c'era, se non erro, un programma di tal genere.
Intanto, grazie a tutti, davvero.
Diciamo che la priorità ce l'hanno le canzoni "a tema", anche perchè ognuno ha la sua idea di pezzo adatto alla guida, quindi ci potrebbe stare tutto e il contrario di tutto. Ciò non toglie che saperlo comunque potrebbe essere fonte di ispirazione
Animation is often funnier, more dramatic and more powerful when words aren't distracting the viewer's attention from the stylized expressions and movements.