Lamù, una questione irrisolta...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Re: Lamù, una questione irrisolta...
ho notato una cosa sulle VHS Yamato (primissima edizione) ma forse ne avevate già parlato…
nella sigla finale nn compare il logo TBS o ITB… come in tv. Mi riferisco alle primi volumi in vhs.
Contrariamente alla tv, la sigla finale parte con una dissolvenza (come a coprire qualcosa, il logo?) e si perdono almeno 10 secondi di intro della sigla…
nella sigla finale nn compare il logo TBS o ITB… come in tv. Mi riferisco alle primi volumi in vhs.
Contrariamente alla tv, la sigla finale parte con una dissolvenza (come a coprire qualcosa, il logo?) e si perdono almeno 10 secondi di intro della sigla…
- Enciclopedia
- Contatta:
Il logo TBS nei primissimi episodi non era presente, è possibile anche che Telecapri avesse due master, uno col logo e uno senza, o persino che lo piazzasse in diretta durante le messe in onda. Questo dunque fa poco testo.
Inoltre per le VHS Yamato hanno usato un'unica sigla di coda, e sono andati a prendere proprio una di quelle "tagliate male" (in pellicola).
Inoltre per le VHS Yamato hanno usato un'unica sigla di coda, e sono andati a prendere proprio una di quelle "tagliate male" (in pellicola).
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
http://www.stanlioollio.blogspot.it
Questo dunque fa poco testo.
Inoltre per le VHS Yamato hanno usato un'unica sigla di coda, e sono andati a prendere proprio una di quelle "tagliate male" (in pellicola).[/quote]
Farà pure poco testo ma... questa Yamto fa solo pasticci? Vanno a prelevare l'unica sigla di coda "tagliata male"!?
pazienza...
Inoltre per le VHS Yamato hanno usato un'unica sigla di coda, e sono andati a prendere proprio una di quelle "tagliate male" (in pellicola).[/quote]
Farà pure poco testo ma... questa Yamto fa solo pasticci? Vanno a prelevare l'unica sigla di coda "tagliata male"!?
pazienza...
Non ti fischiavano le orecchie mentre scrivevi questa frase?Enciclopedia ha scritto:Inoltre per le VHS Yamato hanno usato un'unica sigla di coda, e sono andati a prendere proprio una di quelle "tagliate male" (in pellicola).
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
- Enciclopedia
- Contatta:
Un po', ma non è ancora tempo... XDHiroshi ha scritto:Non ti fischiavano le orecchie mentre scrivevi questa frase?Enciclopedia ha scritto:Inoltre per le VHS Yamato hanno usato un'unica sigla di coda, e sono andati a prendere proprio una di quelle "tagliate male" (in pellicola).![]()
![]()
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
Salve a tutti, mi ripresento visto che avrò scritto un paio di post in questo topic 
Mi chiamo Daniele, guardo Lamù sin da quando ero piccolo insieme a mio fratello (Che ora ha 33 anni).
Secondo me, l'autore di questa canzone, è morto.
Spero di non avere ragione, ma a quest'ora si faceva sentire, anche per essere elogiato per la bella canzone che è la sigla di Lamù.
Distinti saluti,
Daniele
Mi chiamo Daniele, guardo Lamù sin da quando ero piccolo insieme a mio fratello (Che ora ha 33 anni).
Secondo me, l'autore di questa canzone, è morto.
Spero di non avere ragione, ma a quest'ora si faceva sentire, anche per essere elogiato per la bella canzone che è la sigla di Lamù.
Distinti saluti,
Daniele
Sul sito di youtube c'è una versione polacca della sigla di Lamù. La canzone è quella italiana e, a differenza della nostra versione, dura una frazione di secondo in più, quanto basta per sentire la parola "tutto"
Si potrebbero cercare altre edizioni estere, magari ne esiste una completa.
Ne avete già parlato?
edit: ci sono pure i crediti. Romeo Carpetti? Ma che è un fake sto video?
Si potrebbero cercare altre edizioni estere, magari ne esiste una completa.
Ne avete già parlato?
edit: ci sono pure i crediti. Romeo Carpetti? Ma che è un fake sto video?
Io percepisco chiaramente "FUGGO" dopo il finale..
OFM ha scritto:Io percepisco chiaramente "FUGGO" dopo il finale..
forse anch'io sento "fuggo". Urge un bravo tecnico che sappia capire se è stato montato dopo quella frazione di secondo in più.
Umh.. non sarà l'ennessimo fake?
mesi fa c'è stato un caso di un'altro filmato che a detta di molti era fake anche se sembrava molto vero.. potrebbe essere un caso anologo. i tizi esistono, ma come li ha trovati Grezza li poteva trovare il buontempone (che invero sarebbe in ritardo di 5 mesi circa)
EDIT: controllato; il fuggo che è alla fine NON è il fuggo che c'e' in precedenza incollato in fondo. ciò non toglie che potrebbe al limite essere qualche strano incollaggio di sillabe prese da altre parti della canzone...
mesi fa c'è stato un caso di un'altro filmato che a detta di molti era fake anche se sembrava molto vero.. potrebbe essere un caso anologo. i tizi esistono, ma come li ha trovati Grezza li poteva trovare il buontempone (che invero sarebbe in ritardo di 5 mesi circa)
dopo cerchero' di controllare...freinkie ha scritto: forse anch'io sento "fuggo". Urge un bravo tecnico che sappia capire se è stato montato dopo quella frazione di secondo in più.
EDIT: controllato; il fuggo che è alla fine NON è il fuggo che c'e' in precedenza incollato in fondo. ciò non toglie che potrebbe al limite essere qualche strano incollaggio di sillabe prese da altre parti della canzone...
<--
- Calendarman
Convieni con me Fre che pero' fare un fake del genere, con tanto di didascalia in polacco correttamente scritta, luminose, disturbi video e pezzo aggiunto al fondo sarebbe, da una parte, da geni del videomontaggio e dall'altra da malati di mente.. Visto che si mette tra gli autori uno che è facilmente reperibile su Facebook e che può dirci in un batter d'occhio se sia una palla o meno...
In pratica uno sbattimento inutile per niente...
In pratica uno sbattimento inutile per niente...
Se volevo stare muta facevo la pianista!
- Calendarman
Qui un estratto che ho fatto io della parte finale...rallentato..
UN po' per capire se sia un montaggio e un po' per capire se dica "tutto" o "fuggo"..
Per me dice tutto...
http://rapidshare.com/files/414746584/estratto.mp3
Si puo' scaricare fino a 10 volte.... Dopo i primi 10 chiedere al sottoscritto....
UN po' per capire se sia un montaggio e un po' per capire se dica "tutto" o "fuggo"..
Per me dice tutto...
http://rapidshare.com/files/414746584/estratto.mp3
Si puo' scaricare fino a 10 volte.... Dopo i primi 10 chiedere al sottoscritto....
sentendolo con i vari effetti di Adobe Audition potrebbe essere addirittura "tu po..."
dove "po" è ovviamente l'inizio di una nuova parola e "tu" il soggetto.
dove "po" è ovviamente l'inizio di una nuova parola e "tu" il soggetto.
Per me, così, semplicemente a naso, senza nessuna pretesa di razionalità, è un falso.
Sarò ben felice di essere smentito.
Ad ogni modo, menti malate in giro non ne mancano e poi con tutto il tempo libero dell'estate....
Sarò ben felice di essere smentito.
Ad ogni modo, menti malate in giro non ne mancano e poi con tutto il tempo libero dell'estate....
- dancasti
- Contatta:
anche io capisco tutto... magari un tu + to incollati?!?Freccia ha scritto:il fuggo che è alla fine NON è il fuggo che c'e' in precedenza incollato in fondo. ciò non toglie che potrebbe al limite essere qualche strano incollaggio di sillabe prese da altre parti della canzone

- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Ora, gli esperti dei suoni e degli eventuali fake siete di certo voialtri. A me, però, questo video parrebbe autentico. Anche le stesse sfumature della schermata coi credits sembrano autentiche (e in linea con gli altri fotogrammi), boh... E' chiaro che se si tratta di qualche scherzo, è fatto assai bene, nei tempi e nei modi, perché lascia solo sentire appena quella mezza parola in fondo... Oppure il nostro è soltanto lo scetticismo prudente di quando alcuni Sacerdoti non vogliono riconoscere l'autenticità miracolosa di una Madonnina che piange lacrime di sangue? Ebbene, comunque: ora che si fa? Si interpella di nuovo la SIAE con questi dati? Missione da Romeo Corpetti? 
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
- Watta Takeo
Chiedo a te...Calendarman ha scritto: http://rapidshare.com/files/414746584/estratto.mp3
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
- Watta Takeo
Riflettendo: troppo preciso il nome della Kitty Film? Riflettendo ancora: sono troppo fatti bene, questi titoli? Eccessivamente esatti, visto che allora era facile trovare delle boiate anche nelle indicazioni? E alla SIAE? Non esiste nessuna canzone con quel titolo, lo sappiamo... Mumble...
Sulla canzone non mi pronuncio.
In compenso, ho fatto un paio di ricerche volanti su Polonia1, e anche lì sembra tutto abbastanza regolare.
Rete commerciale polacca fondata da Nicola Grauso (molto interessante la sua biografia), pare abbia trasmesso con regolarità edizioni italiane di anime giapponesi, con tanto di sigla italiane e credits, o almeno così sembra da un rapido giro su youtube.
Però, nessuna conferma che abbiano effettivamente trasmesso anche Lamu.
Quindi sì, se è un fake è comunque un bel passo avanti rispetto a Teleboiadè
@Watta: se proprio vogliamo guardare il capello, un credit è sbagliato. Si scrive Mamoru Oshii, con due i.
In compenso, ho fatto un paio di ricerche volanti su Polonia1, e anche lì sembra tutto abbastanza regolare.
Rete commerciale polacca fondata da Nicola Grauso (molto interessante la sua biografia), pare abbia trasmesso con regolarità edizioni italiane di anime giapponesi, con tanto di sigla italiane e credits, o almeno così sembra da un rapido giro su youtube.
Però, nessuna conferma che abbiano effettivamente trasmesso anche Lamu.
Quindi sì, se è un fake è comunque un bel passo avanti rispetto a Teleboiadè
@Watta: se proprio vogliamo guardare il capello, un credit è sbagliato. Si scrive Mamoru Oshii, con due i.

Animation is often funnier, more dramatic and more powerful when words aren't distracting the viewer's attention from the stylized expressions and movements.
SE È UN FAKE NON LO VOGLIO SAPERE!!!!! *___*
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
- Calendarman
Watta Takeo ha scritto:Missione da Romeo Corpetti?
...cut......
Ultima modifica di Calendarman il mar 24 ago 2010, 10:20, modificato 1 volta in totale.
- Calendarman
Aggiungo che la televisione Polonia 1 é stata fondata nel 1993, e la luminosa che vediamo in quella videosigla é stata usata fino a tutto il 1995!
- Watta Takeo
Calendar, per me che sono ignorante: a cosa ti riferisci quando parli della "luminosa"?
- Watta Takeo
Beh, questa potrebbe essere una notizia che fa muovere il mio pensiero verso l'ipotesi che non si tratti di un falso...kinoppi ha scritto:Si scrive Mamoru Oshii, con due i.