Tarrasque ha scritto:Il fatto che lei sarebbe stata l'unica a votarla potrebbe dire un qualcosa sul perché abbia deciso di interrompere l'attività canora.
Ero incerto tra Conan e un milione di anni fa´...ma ho pensato che quest'ultima é troppo fantastica!!!A parte l'interpretazione vocale, é il testo ad essere commuovente, tanto che al paragone credo che l'originale giapponese perderebbe...
力が 正義ではない 正義が 力だ! La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!
Che bello il mio primo sondaggio!
Credo che baserò la scelta solo su termini musicali: anche se Peline Story è suonata davvero troppo bene per me vince Conan... il cambio di tonalità di "salta i pericoli, vola tra gli alberi.." è da brividi!
Cavolo che canzone!!!
Mannaggia a chi ha fatto 'sto sondaggio! Un quarto d'ora c'ho messo a decidere!!! (Ho provato pure a cliccare velocemente su tutti i titoli sperando di essere più veloce del PC per selezionarle tutte ma non c'è stato verso! )
Premesso che tutte le canzoni di Georgia mi fanno morire (anche Fiordiligi che molti non apprezzano!) con il cuore straziato dal dolore dico "Peline story"; Conan è stupenda ed ha la forza di un cartone meraviglioso che la accompagna mentre Peline, pur non avendo un capolavoro di animazione come base, mi ha saputo (e mi sa tuttora dare) le stesse emozioni della sigla del "future boy"...
Ho votato Conan perche' la ritengo una delle migliori sigle di cartoni animati..sia come canzone che come effetto videosigla...Nonostante sia una specie di errore il fatto che la prima parte scorra sul prologo della serie, l'effetto e' splendido..soprattutto nel passaggio tra il prologo e la sigla vera e propria.
Al secondo posto metto La fantastica Mimi'...le emozioni che mi ha dato sono incancellabili, nemmeno le care AVM e Cristina hanno scalfitto "tute colorate, noccioline e gelati.."..sigla che spero un giorno di riavere per questa bellissima vecchia serie.
Ho votato "Un milione di anni fa" , una delle sigle in assoluto piu dolci e delicate della storia dei cartoni. La sua brevità la rende un gioiello. Voce di Georgia Lepore da 10 e lode. (PS mi é spiaciuto leggere che abbia poi quasi rinnegato le sigle....).
Poi , non molto distaccata, "La fantastica Mimi". "Mimimimimi con le mani quanti punti ricami volteggiando come sai tu....." il suono delle parole é già musica in questo come in tanti punti della canzone... due capolavori, insomma, a mio parere.
Ho votato Conan, perchè la reputo la più bella sigla in assoluto! Ma anche le altre: la Lepore ha una voce di una dolcezza infinita e i testi sono tutti di una bellezza unica! Quindi, le altre sigle nell'ordine: La fantastica Mimì, Tytyl, un milione di anni fa, le ragazze della pallavolo, tutte sigle che mi hanno fatto venire i brividi una volta riascoltate dopo anni.
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!