Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 11 lug 2025, 15:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 21:37 
Non connesso

Non so chi di voi si ricorda (io si) di qualcuno che qui dentro, quest'inverno ha affermato con una tale sicurezza (quasi fosse lui a produrlo) che quest'estate sarebbe uscito il cd della Rai... ora che l'estate è alle porte staremo a vedere se si tratta di una fonte attendibile o dello sparapalle di turno!! Volevo solo ricordarvelo. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 21:56 
Cd Rai?
Chi l'ha mai annunciato? Non ne sapevo nulla! O__O

Tay

MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 22:08 
Rookies ha scritto:
Non so chi di voi si ricorda (io si) di qualcuno che qui dentro, quest'inverno ha affermato con una tale sicurezza (quasi fosse lui a produrlo) che quest'estate sarebbe uscito il cd della Rai... ora che l'estate è alle porte staremo a vedere se si tratta di una fonte attendibile o dello sparapalle di turno!! Volevo solo ricordarvelo. :roll:

A me pare fosse C1-P8...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2003, 22:09 
Non connesso

Beh, che dire?
Se chi detiene i diritti di queste ottime sigle vuole fare un sacco di soldi, deve semplicemente pubblicare il cd, che andrebbe a ruba.
Se invece, come la Yamato, preferisce continuare a non capire un ca...,
non uscirà un bel niente...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 giu 2003, 8:24 
Non connesso

Cita:
A me pare fosse C1-P8...

No. Fu Toxic ad annunciarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2003, 8:26 
Non connesso

Una curiosità... ma quali sono stati i CD di sigle (soprattutto vecchie sigle) che hanno venduto molto (a parte eventuali CD della D'Avena)? Perchè io ogni volta sento parlare di vendite disastrose...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2003, 13:50 
Credo che sia impossibile da stabilire, visto che non esiste nessuna classifica ufficiale che emetta dati di vendita.

I cd della Linea Kids affollano tutti i Ricordi Store a prezzi bassissimi (meno di 5 euro), il cd Ufo Robot Supersigle si trova nei cestoni dei supermercati a 10 euro, gli altri cd sono tutti praticamente introvabili, a parte il JM che ogni 2 mesi ricompare nelle edicole a 3-5 euro.

Credo che nessun cd abbia venduto molto, forse, sbilanciandomi, direi Ufo Robot Supersigle, ma solo perchè è in giro da quasi 5 anni....

Tay

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mar 10 giu 2003, 17:32 
Non connesso

Sta sera vi dico tutto.......ho appena chiamato il Cantante dei Raggi fotonici (è loro il cd che deve uscire) ma stava in sala di registrazione.......
un paio di ore e vi aggiorno

P.s Hanno fatto la sigla italiana di Evangelion!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2003, 17:33 
Non connesso

Infatti io avevo solo chiesto se era possibile un'uscita di queste sigle su cd.
Spero di si, si potrebbero anche dare una mossa anche in RAI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2003, 17:45 
Non connesso

[OFF TOPIC]
Tay perchè non sistemi il redirect www.sigletv.tk del tuo sito?
Non si può fare? :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: mar 10 giu 2003, 19:29 
Non connesso

Ekkomi,ho appena sentito "Capitan Fotonik" allora:
Il cd dovrebbe (dovrebbe)uscire a Ottobre, per la Terminal rocord (nome della casa discografica Dynamic).
Nella track list ci sono:
Evangelion in italiano,
Cowboy beebop in Italiano (Scritta da Mirko Fabbreschi e Douglas Meakin)
L'invincibile Dendoh versione Tv e integrale con i cori dei super robot,
Colonna sonora italiana di Dendoh (le canzoni delle C-Drive)
Super Gals,
Guru guru sigla 1 e 2
Rika chan versione TV (esiste solo quella)
Hello kitty sigla iniziale e finale (serial giapponese che andrà in onda in Rai a Ottobre).
Per ora si sà questo, appena sò qualcos'altro vi faccio sapere..ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: ..
MessaggioInviato: mar 10 giu 2003, 19:31 
Non connesso

Ah..dimenticavo, sempre dei Raggi fotonici a settembre esce il singolo con tanto di video su Hulk.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ..
MessaggioInviato: mar 10 giu 2003, 19:39 
Non connesso

hm :cry:
niente BuBu ChaCha :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2003, 22:11 
MA NON CI CREDO!!!!! :o :o
QUESTA TRACKLIST E' PAZZESCA!!!
Posso cominciare a sbavare o è una palla allucinante??
FRA, puoi sentire Douglas e chiedergli se conferma/smentisce???

PS la prima ,unica, inimitabile versione italiana di Evangelion è "Convertiti e credi al vangelo", la potete scaricare da questi link:

http://spazioinwind.libero.it/falkettac ... p3ming.htm
http://www.giorgiacosplay.com/onstage/c ... yrics.html

Per Ben:
il dominio tk non funziona più, ecco i miei vecchi link:
http://spazioinwind.libero.it/siglecartoni
http://spazioinwind.libero.it/colonnesonore

Per me la sigla di Guru Guru è fantastica, agli stessi livelli delle sigle storiche.
Mitico Bruno Tibaldi!!

Tay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2003, 22:14 
Ehm, riecco i link corretti:

http://spazioinwind.libero.it/siglecartoni/index.htm
http://spazioinwind.libero.it/colonnesonore/index.htm

Qualcuno una volta mi accusò di aver scopiazzato il mio sito da quello di KBL... bè, direi che non c'è paragone, dal punto di vista dei cd schedati. Ormai sono centinaia!

Tay
[/quote]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 11:41 
Non connesso
Dittatore

tyuan74 ha scritto:
bè, direi che non c'è paragone, dal punto di vista dei cd schedati. Ormai sono centinaia!

in effetti anche io non farei paragoni:
il mio sito si occupa solo di sigle di cartoni e per ora non di roba giapponese anche se e' in programma un'espansione grazie all'aiuto di un collezionista piuttosto esperto..
ma, cosa piu' importante, i CD sono solo ORIGINALI (tay che e' quel CD di ufo robot per esempio?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 12:54 
Quoto dalla scheda del sito:
"Si tratta della rimasterizzazione su cd dell'omonimo 33 giri. "

Non è un cd ufficiale, come non lo sono tutti i cd promo presenti anche nel mio sito delle colonne sonore, o come alcuni album di BGM giapponesi.
Io non sono il portavoce ufficiale della SIAE, ma voglio INFORMARE tutti gli appassionati che, se ad esempio cercano Atlas Ufo Robot, lo trovano o in 33 giri a cifre alte, oppure se si accontentano hanno un bel cd masterizzato che si sente meglio del vinile originale.
E' chiaro che si tratta di materiale non in commercio!
Se un giorno la Warner decidesse di pubblicare il cd ufficiale, il mio cd casalingo scompare immediatamente dal sito, e viene sostituito dall'originale.
E lo stesso discorso vale per tutti gli altri cd non originali.
Il mondo del collezionismo è pieno di campioni promo non per i negozi, o sbaglio?
Se uno cerca la colonna sonora di Daitarn 3 completa su cd, sul mio sito la trova, perchè in Italia, grazie a me, esiste ed è disponibile.

Tay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 13:49 
Non connesso
Dittatore

tyuan74 ha scritto:
Se uno cerca la colonna sonora di Daitarn 3 completa su cd, sul mio sito la trova, perchè in Italia, grazie a me, esiste ed è disponibile.
Tay

veramente e' uscita anche in giappone (da pochissimo) quella completa con zambot 3 (questa volta CD doppio)

cmq era solo per sottolineare come mi sembrava poco azzeccata la tua frase riguardo al fatto che non ci siano paragoni tra la tua pagina dei CD e la mia visto che la tua ha piu' di 100 titoli (cosi' traspariva palesemente dalla frase). Appunto ribadisco che io inserisco solo CD di sigle di cartoni italiane (con poche eccezioni di sigle Jap) e solo CD originali.. tutto qui

Profilo  

Oggetto del messaggio: Avere o non avere?
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 15:50 
Non connesso

Tyuan ha scritto:

Cita:
Se un giorno la Warner decidesse di pubblicare il cd ufficiale, il mio cd casalingo scompare immediatamente dal sito, e viene sostituito dall'originale.

L'amletico dubbio "essere o non essere" in questo frangente può divenire "avere o non avere". Da un lato, è giusto che un appassionato metta in commercio un cd i cui diritti appartengono alla Warner? D'altra parte, è giusto che la major ignori del tutto gli appassionati che attendono una versione in cd delle canzoni? Il dubbio rimane amletico. Io so solo che coi tempi che corrono, avrei troppa paura di ritorsioni da parte della Warner. :o

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 16:29 
Non connesso
Moderatore

ToxicAvenger ha scritto:
P.s Hanno fatto la sigla italiana di Evangelion!!!

La sigla italiana di Evangelion non l'hanno scritta loro, ma Dario e Fabrizio (rispettivamente Dario e CptArcadia presenti nel forum).
Ci tengo a farlo sapere perché sono miei amici e mi hanno riferito con entusiasmo della presenza della loro canzone sul cd dei Raggi Fotonici.
Se volete sentirla in anteprima la trovate scaricabile dal sito di Dario.

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 19:10 
Non connesso

Ehi Gohan, in parte quello che hai detto è vero.....Dario e fabrizio hanno proposto il pezzo a mirko attirando la sua attenzione.....il testo però non piaceva quindi è stato riscritto nuovamente da Mirko che ha lasciato solo la prima frase del testo di Fabrizio e la base musicale di Dario, quindi è stato poi depositato in Siae a Nome di Dario Sgrò e Mirko Fabbreschi.
la versione che sta' sul sito di Dario è la prima versione fatta insieme a Fabrizio.

Ps. Mi dai l'indirizzo del sito di Dario? grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 21:37 
Non connesso

Riallacciandomi al discorso dell'inizio, come tracklist promette bene, ma mancano secondo me le probabili "hits": le 3 sigle dei Digimon, Reporter Blues, Sei in arresto! Bubu e Cha Cha... di queste non si sa nulla??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2003, 21:59 
Non connesso

Dimenticavo, una piccola critichina a tutti e 2:

TYUAN: Ehy Ty ma tu il sito ogni quanto lo aggiorni, ogni 4 anni e mezzo? Se non escono cd di sigle, arricchisci la pagina delle colonne sonore jap, io e molti lo visitiamo soprattutto per quello! :wink:

KBL: Ehy KBL ricordati che l'anno scorso hai detto che il "nuovo look" del sito ce l'avresti mostrato nel 2003 e siamo a giugno... :cry: Quando pensi che sarà tutto pronto?? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2003, 8:46 
Non connesso
Dittatore

Rookies ha scritto:
KBL: Ehy KBL ricordati che l'anno scorso hai detto che il "nuovo look" del sito ce l'avresti mostrato nel 2003 e siamo a giugno... :cry: Quando pensi che sarà tutto pronto?? :roll:

L'obiettivo principale è mettere a disposizione un Database completo sulle sigle. Il che vuol dire fare tutto in ASP, ovvero un bel po' di tempo per gente come me, OFM e Major che attualmente possono lavorarci solo nei ritagli di tempo. Cmq il DB e' pronto nella sua struttura. Ora bisogna finire di popolarlo (scusate il termine da corso di basi di dati) e poi passare a fare le pagine. Insomma un bel lavoretto considerando che c'e' anche il libro sulle sigle che dovrebbe avere priorita'0 (e' in ballo da troppo tempo e ormai stiamo per terminarlo). Cmq il tutto arrivera'

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: gio 12 giu 2003, 9:29 
Non connesso
Moderatore

ToxicAvenger ha scritto:
il testo però non piaceva quindi è stato riscritto nuovamente da Mirko che ha lasciato solo la prima frase del testo di Fabrizio e la base musicale di Dario, quindi è stato poi depositato in Siae a Nome di Dario Sgrò e Mirko Fabbreschi.
la versione che sta' sul sito di Dario è la prima versione fatta insieme a Fabrizio.

Ps. Mi dai l'indirizzo del sito di Dario? grazie!

Ok, non volevo togliere nulla a Mirko, era solo una precisazione alla quale tenevo personalmente, niente di più :wink:

L'indirizzo del sito di Dario lo trovi sul suo profilo (pagina 2 della "Lista delgi utenti")

Ciao!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora