Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 19:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 20:46 
Non connesso

Neron ha scritto:
"It doesn't like that name" o "He doesn't like that name"... a seconda di quale sia corretta e del fatto che in Inglese name può voler dire nome proprio o parola, ne esce una doppia interpretazione

a me pare più semlice: i due [chiamiamoli] angeli (H-Baltar e H-Six) dicono semplicemente che a Dio non piace essere chiamato "Dio", ma evidentemente preferisce altri nomi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 22:00 
Non connesso

La questione, che sembra banale, è molto dibattuta... gli stessi madrelingua non sanno dare una risposta... anzi si propende per il IT DOESN'T LIKE e RDM non risponde alla domanda. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 23:47 
Non connesso

BSG finito. Ora mi mancano The Plan e serie a seguire...

Quarta serie per me non all'altezza delle aspettative cresciute fino a Razor, ma intanto una domanda:

Perno ha scritto:
controlla la timeline completa di tutta la storia:
questa
oppure molto meglio questa

Non capisco... le serie classiche del 1978 e 1980 sono viste come facenti parti del ciclo???? :o

Perno ha scritto:
oppure ci sentiamo e ti riracconto tutto :)

Posso approfittarne anche io? :P

Infine...

dancasti ha scritto:
Simone ha scritto:
Che roba è Razor?

è un film che sta tra i webisodi di fine 3ª stagione e la 4ª stagione... g:smile:

questa la visione corretta della serie:
    - miniserie (vista in 2 episodi, ma anche come un equivalente film pilota)
    - stagione 1 (13 episodi)
    - stagione 2 (20 episodi)
    - webisodi: the resistance (10 spezzoni)
    - stagione 3 (20 episodi)
    - webisodi: razor flashbacks (7 spezzoni)
    - film tv: razor (considerato anche come primi 2 episodi della 4ª stagione)
    - stagione 4 (10 episodi)
    - webisodi: the face of the enemy (10 spezzoni)
    - stagione 4 (altri 10 episodi; conclusione della serie)
    - film tv: the plan
g:smile:

- webisodi: the face of the enemy (10 spezzoni), anche se diffusi in rete dopo l'episodio 04x10, van visti dopo l'episodio 04x11. O sbaglio?

Che poi io li guarderei addirittura dopo l'episodio 04x12!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 12:35 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
- webisodi: the face of the enemy (10 spezzoni), anche se diffusi in rete dopo l'episodio 04x10, van visti dopo l'episodio 04x11. O sbaglio?

Che poi io li guarderei addirittura dopo l'episodio 04x12!

che poi io non li guarderei nemmeno in quanto rappresentano l'apoteosi dell'inutile. storia assolutamente inutile ai fini della trama e personaggi protagonisti tra i più antipatici (perchè mica vi starà simpatico gaeta, vero?)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 14:55 
Non connesso

in effetti... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 8:57 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Quarta serie per me non all'altezza delle aspettative cresciute fino a Razor

ma è perchè anche tu hai avuto la sensazione che abbiano "corso" nello spiegare cose che prevedevano di districare in due (o più) serie -condensate poi in una-, oppure non ti è proprio piaciuto il contenuto? :roll:

Io mi riservo sempre di rivederla tutta in italiano (e chissà quando ci riuscirò :lol: )

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 9:07 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Non capisco... le serie classiche del 1978 e 1980 sono viste come facenti parti del ciclo???? :o

le serie classiche dovrebbero trattare della prima guerra coi cylon, quindi si :wink:
Per altro il secondo libro è ambientato tra le due guerre e non vedo l'ora di finirlo per sapere se (mi) svelerà qualche passaggio in più su come/dove/perchè i cylon hanno assunto forma umana e/o altri ghiotti dettagli :spin:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 10:28 
Non connesso

Ransie la strega ha scritto:
per sapere se (mi) svelerà qualche passaggio in più su come/dove/perchè i cylon hanno assunto forma umana e/o altri ghiotti dettagli :spin:

in teoria lo si dovrebbe vedere in Blood and chrome.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 10:40 
Non connesso

A dirla tutta, per me BSG era perfetto con la sola serie originale e i 2 film... soprattutto The Plan che spiega finalmente quale fosse questo piano e soprattutto perchè Cavil, o almeno una sua copia, fosse il pianificatore del vero sterminio dei sopravvissuto, oltre che del processo mentale dei vari numeri per ottenere una consapevolezza delle proprie azioni... che però senza l'ausilio di Dio e degli Angeli avrebbe condotto all'ennesimo ripetersi del ciclo.

In The Plan veramente azzeccata la scelta delle scene da replicare, tratte dalla serie originale.

Solo che resta un dubbio... non quello di Kara, è un angelo e come tale ha fatto il suo dovere... ma sulla distruzione dell'Olympic Carrier, sembrerebbe che non ci fossero Cyloni a bordo e che la sua distruzione fosse solo una coincidenza, o sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 10:44 
Non connesso

le serie classiche dovrebbero trattare della prima guerra coi cylon

no. le serie classiche trattano la stessa storia dell'esodo dopo l'attacco definitivo alle 12 colonie e alla ricerca della 13ª colonia, la terra. g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 10:53 
Non connesso

dancasti ha scritto:
no. le serie classiche trattano la stessa storia dell'esodo dopo l'attacco definitivo alle 12 colonie e alla ricerca della 13ª colonia, la terra. g:-?

ooooops! :oops: :oops: :oops:

(avete capito tutti che non le ho viste, vero?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...però ripensandoci ora... son proprio una fava, sorry! )

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 10:56 
Non connesso

se proprio deve esserci un nesso tra la serie storica e questa, sarei più propenso a credere che la vecchia serie possa essere un ciclo precedente della storia che si ripete e si ripeterà ancora... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 11:10 
Non connesso

mi pare un'ottima teoria! :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 12:44 
Non connesso

Neron ha scritto:
A dirla tutta, per me BSG era perfetto con la sola serie originale e i 2 film... soprattutto The Plan

Non ho capito :oops:

Quale serie? Quali film? :P

Hiroshi ha scritto:
Quarta serie per me non all'altezza delle aspettative cresciute fino a Razor

ma è perchè anche tu hai avuto la sensazione che abbiano "corso" nello spiegare cose che prevedevano di districare in due (o più) serie -condensate poi in una-, oppure non ti è proprio piaciuto il contenuto? :roll:

Forse condensare due serie in una ha nuociuto, ma non so se è solo quello. Ci sono varie cose che mi hanno lasciato poco soddisfatto. Non tanto riguardanti la trama generale (anche se io e Gojira'54 avevamo un finale ben migliore!), quanto la resa di certe situazioni.

Faccio per ora due esempi:

• L'interazione dei Quattro con i lavori in pelle ribelli. Che si incontrano quando i Quattro sono considerati alla stregua di divinità dai lavori in pelle ribelli e quando i Quattro ancora ignorano l'identità del Quinto, che invece è conosciuta da Dana. Ebbene? Nessun incontro! Nessun colloquio! Nessuno dei Quattro che chieda a Dana chi è l'ultimo silone! Nessun di nessuno che si domandi a chi spetta ora il comando dei siloni e ragioni sulla lealtà di Tay, Tyrol e Sam agli umani...

• La visione del Teatro dell'Opera. Ci tormenta dalla prima serie e si risolve in un nulla! Non serve a niente, non serve a indicare la via, non risolve alcuna situazione e non profetizza alcunché di rilevante! Sembrava che Caprica 6 e Baltar dovessero salvare Era, ma non è così, sembrava che i Cinque dovessero ergersi a giudici o salvatori, ma non è così...

Purtroppo l'elenco continuerebbe... ma, se fosse più lungo, non lo leggerebbe nessuno. Già così... :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 12:59 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Purtroppo l'elenco continuerebbe... ma, se fosse più lungo, non lo leggerebbe nessuno. Già così... :P

per favore, annota tutte le anomalie (anche senza pubblicarle!) e fammele avere dopo che avrò riguardato il tutto! :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 13:59 
Non connesso

Confermo tutto ciò che ha detto hiroshi e rilancio aggiungendo che pure la badante ha detto che la risoluzione del teatro è una bella minchiata. Tutta la quarta fottuta serie era meglio se la facevano sceneggiare a me e a hiroshi.

Sono contrario però a due cose che ho letto:
- che Face of the enemy sia superfluo. Assolutamente no, altrimenti non si capirebbe l'odio che quel cretino di Gaeta inizia improvvisamente a provare per i siloni. (Tra l'altro una delle parti migliori dell'ultima serie, citazione continua di un film "minore" di Hitchcock, peccato per la conclusione, che non è proprio il forte degli sceneggiatori, ormai si è capito).
Detto ciò se avessero tolto Face of minchia insieme a tutta la patetica scenetta dell'ammutinamento io avrei approvato.

- che quel voltagabbana di hiroshi adesso dice che l'accorpazione di due serie abbia nuociuto. Una bella segona! Per fortuna, sennò sai che palle! Intere puntate riempitive con la vita dei 5 sulla Terra e altre cazzate assortite. Siano lodati i produttori che ne avevano piene le palle.
La qualità della quarta serie è talmente bassa che io avrei fermato tutto alla decina puntata.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 14:31 
Non connesso

mi sa che non avete capito un cazzo della visione del teatro dell'opera, appena ci vediamo di persona ne parliamo, PROFETIZZA ECCOME! (hiro, questa cazzata che hai detto fa automaticamente scadere la proroga di quella cosa che sai, quindi sei una FAVA!!!)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 14:41 
Non connesso

io propongo una merenda con discussione di approfondimento :mrgreen:

(però se la facciamo prima che io riesca a rivedere il tutto, dovrete rinfrescarmi la memoria su molti particolari :wink: )

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 15:18 
Non connesso

Il teatro dell'Opera è fondamentale, come non profetizza nulla?

E' quello che dà la via a Baltar per trovare il coraggio di prendere Era, incoraggiato dalla presenza di Caprica Six, per entrare nel teatro... il CIC... e fare quello che andava fatto. Trovare il coraggio di sfidare Cavil, che gli puntava un'arma contro, senza essere accondiscendente ma facendo valere le proprie ragioni. E' questo che ha fermato il conflitto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 15:33 
Non connesso

intanto nessuno dei due ha avuto il coraggio di raccontare il proprio finale migliore! g:lol:
cmq sono d'accordo con chi dice che certi buchi siano dovuti (purtroppo) all'accorpamento di due stagioni in una... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 15:35 
Non connesso

Infatti, una cazzata epocale !! L'ennesima, di una serie che stava colando a picco.
La ciliegina di sterco su una torta di merda.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 15:37 
Non connesso

dancasti ha scritto:
raccontare il proprio finale migliore
Gojira'54 ha scritto:
Infatti, una cazzata epocale !! L'ennesima, di una serie che stava colando a picco.
La ciliegina di sterco su una torta di merda.

ah, ora capisco! g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 15:43 
Non connesso

Non sono daccordo, anzi... è certamente una serie leggermente diversa dalle altre, dove il cammino pratico che ha distinto la prima, caratterizzandolo con problematiche reali e fatti quotidiani legati alla sopravvivenza di un popolo, lascia il passo a questioni più intime e forse fatalistiche, ma il tutto resta sempre su un livello di eccellenza e alla fine tutto torna, anzi di più... personalmente più mi ritrovo a riflettere su possibili cadute della sceneggiatura più trovo conferma che tutto sia stato pensato con dettaglio. Ovviamente la serie era alla sua conclusione, non sarebbe stato possibile realizzare un'ulteriore serie senza cadere di livello o mancare di contenuti, si è quindi percorsa la via più giusta... quella che ha velocemente condotto alla conclusione, in quanto ormai tutti gli aspetti quotidiani c'erano già stati presentati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 17:21 
Non connesso

dancasti ha scritto:
intanto nessuno dei due ha avuto il coraggio di raccontare il proprio finale migliore! g:lol:

Senti brutta scimmia del Nord-Ovest abbiamo postato insieme e questa frase l'ho letta solo dopo.
Il finale dedotto dalle incessanti elucubrazioni mie e di hiroshi lo sanno dei testimoni a cui l'abbiamo detto prima di guardare la quarta serie.
Dopo la visione della suddetta lo hanno saputo pure altri. Quindi non c'è nessuna questione di coraggio. Ne parlerò volentieri con te se ci vediamo a capodanno anche se immagino che te lo illustrerà prima il tuo conterraneo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 18:35 
Non connesso

senti, ciccio... a me conterraneo di hiroshi non me lo dici, hai capito?!? g:-|

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora