Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 17 giu 2025, 17:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1310 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 0:06 
Non connesso

L'ultimo Harry Potter è decente! evviva :mrgreen:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 1:04 
Non connesso

Harry Potter? Uhm... Uhm... diciamo che si sente il cambio di passo rispetto ai precedenti condensati in un solo film e nonostante questo scene chiave, per me, non sono state prelevate dal libro rendendo piuttosto dubbiose alcune vicende dei personaggi.

Quanto a The Social Network, non l'ho voluto recensire... :D :D, cmq l'idea in Europa e in Italia si era forse già intravista, da lontano e in forme diverse, ma il web non era pronto e soprattutto è stata la spinta del network sociale, non virtuale ma reale, dei college americani a dare la spinta al progetto che in quanto bene di rete, non di rete internet, ma di rete economica, vale tanto di più quanti più client ha. Finisco qui con i social network. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 nov 2010, 12:05 
Non connesso

qualcuno ha scritto:
The social network [...] e invece...

sono d'accordo... g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 10:54 
Non connesso

saw VII - il capitolo finale (altrimenti detto saw 3d)

Immagine

ultimo capitolo della saga dell'enigmista... g:smile:
il piano originale di john kramer si sviluppa nell'arco di tutta la saga, mostrando lentamente i tasselli di quella che vuole essere una sua vendetta moralista verso gente che ha fatto del male, seguendo una linea ben precisa che continua anche dopo la morte di kramer stesso... g:smile:
questo lascia intuire che il capitolo finale avrebbe mostrato il quadro completo di tutto il suo complesso e violento enigma... g:-?
invece no: sotto questo aspetto è proprio deludente, la parte conclusiva del suo piano non aggiunge niente di esaltante e le aspettative sono totalmente tradite: si chiude solo la storia... g:sad:
certo, gli avvenimenti dei primi film non vengono mai dimenticati, ma alcune uccisioni sono inutili (un naziskin interpretato dal cantante dei linking park, per esempio) per quanto spettacolari... g:-?
il 3d è peggio dell'inutile e io l'ho scaricato proprio perchè non mi veniva offerta la possibilità del 2d al cinema, come avrei preferito! g:-|
di veramente bello c'è la locandina che ho postato, imho... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 19:53 
Non connesso

Tron Legacy 3D uscirà a fine mese, ora che ho il 3D vicino casa vorrei vederci finalmente un film, giusto per togliermi la curiosità. Tron originale mi è piaciuto, niente di eccezionale ma godibile. Però era un film inizio anni '80 quando ancora cose decenti ne facevano. Questo ha il difetto di:
essere un seguito (e i seguiti a parte Trinità e Ritorno al Futuro sono più o meno tutti inferiori all'originale)
essere americano
avere protagonista il figlio del vecchio protagonista
essere in 3d (purtroppo gli effetti ormai coprono troppo spesso la poca qualità).
Quindi consiglierei agli interessati di andarselo a vedere quanto prima e poi dirmi se vale 10 euro di biglietto.
..zie. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 dic 2010, 0:02 
Non connesso

dancasti ha scritto:
qualcuno ha scritto:
The social network [...] e invece...

sono d'accordo... g:smile:

avevo letto una buona recensione ma dubitavo della qualità del film invece anche io ho apprezzato!! :)

Hiroshi ha scritto:
The social network
Ma in Italia una simile idea che fine avrebbe fatto? Non ce lo vedo in Italia un diciannovenne che riesce ad affermarsi in questo modo, a trovare investitori... e forse neanche a credere con la determinazione necessaria a una idea del genere.

non penso proprio.. avrebbero trovato il modo per non fargli guadagnare un euro..

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 11:26 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Tron Legacy 3D uscirà a fine mese, ora che ho il 3D vicino casa vorrei vederci finalmente un film, giusto per togliermi la curiosità. Tron originale mi è piaciuto, niente di eccezionale ma godibile. Però era un film inizio anni '80 quando ancora cose decenti ne facevano. Questo ha il difetto di:
essere un seguito (e i seguiti a parte Trinità e Ritorno al Futuro sono più o meno tutti inferiori all'originale)
essere americano
avere protagonista il figlio del vecchio protagonista
essere in 3d (purtroppo gli effetti ormai coprono troppo spesso la poca qualità).
Quindi consiglierei agli interessati di andarselo a vedere quanto prima e poi dirmi se vale 10 euro di biglietto.
..zie. :mrgreen:

TRON è un film unico, di quelli che come lui non ne sono stati fatti prima, né ne saranno fatti più dopo, per via di tutta una serie di motivi, soprattutto tecnologici, che sarebbe abbastanza lungo elencare.

E' a tutto diritto membro della ristretta categoria dei VERI film cult. Quelli che vanno oltre le altre classificazioni critiche. Quelli per cui analisi di bellezza, qualità, regia, trama, recitazione, originalità, ecc., non sono sufficienti. Un cult è un cult, semplicemente.

Tron Legacy è un seguito. Immancabilmente deluderà. Ciò nonostante è un film che aspetto da 30 anni. TRON è uno dei film che posso dire hanno segnato indelebilmente il percorso della mia vita. Se minimamente possibile, a vedere Tron Legacy mi ci fiondo subito. 3D o non 3D.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 11:58 
Non connesso

Come ho scritto Tron mi è piaciuto ma non l'ho mai considerato personalmente un capolavoro. E' proprio per questo che vorrei vedere il seguito, anche se temo un effetto "2012", orge di effetti speciali e poca sostanza.
Se un giorno faranno seguiti di film che adoro, come Wargames, mi terrò lontano dai cinema senza se e senza ma.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 12:02 
Non connesso

A voler essere onesti, anche il vecchio TRON era principalmente effetti speciali e poca sostanza. :D

Questo non gli ha impedito di diventare un cult, che è appunto un po' diverso da capolavoro (le due cose non coincidono e non si escludono).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 12:15 
Non connesso

E' vero, gli effetti c'erano e si vedevano, e però ci stavano bene ed erano funzionali alla storia. Oggi purtroppo li usano per quello che sono e la storia diventa un optional.
Poi si, intendevo dire che per me non è cult, così come non ho mai considerato cult gli stramaledetti Goonies, tanto per dirne una :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 12:48 
Non connesso

Vediamo di non generalizzare.

Ci sono film in cui si utilizzano gli effetti speciali pur permanendo una stupenda sceneggiatura alla base, così come ci sono film senza effetti speciali e senza storia.

Ormai questa dei blockbuster solo effetti speciali a mio avviso è una storiella da bar che serve a riempire gli stomaci di commentatori poco capaci, talvolta, e a autoproclamarsi cine-intenditori i detrattori dell'ultimo minuto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 15:39 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
anche il vecchio TRON era principalmente effetti speciali e poca sostanza

ma ben vengano molti s-fx e poca sostanza come nel caso di tron! g:shine:
il primo ha avuto successo, imho, più per l'ambientazione visionaria che per gli fx... g:smile:
peccato che, per certi versi, il secondo sappia più di già visto... g:-?
ma di sicuro se esce in 3d, me lo guardo su canali alternativi, altrimenti me lo vorrei godere al cinema pure io! g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 15:53 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ma ben vengano molti s-fx e poca sostanza come nel caso di tron! g:shine:

Tipo Avatar? :D

dancasti ha scritto:
il primo ha avuto successo, imho, più per l'ambientazione visionaria che per gli fx... g:smile:

A dire il vero, il primo TRON non ha avuto esattamente successo. Anzi...

Concordo in toto comunque sul discorso "ambientazione visionaria". In effetti l'ho messa giù semplificata prima, ma quando mi riferivo ad "effetti speciali", volevo includere nel discorso tutto l'impianto grafico/visuale, chiamiamolo "immaginario", va.

Il fascino di TRON è non solo nelle parti in grafica al computer, che volendo vedere sono neanche 20 minuti su tutto il film. Tutto il resto è stato "simulato" con effetti ottici ed artifici di varia ingegnosità. Poi c'è il design dei personaggi (opera di Jan Giraud/Moebius!!) e dei mezzi meccanici, degli Intercettori, dei Light Cycles...

Insomma TRON è stato un film non solo innovativo, ma anche troppo avanti per il suo stesso tempo, in più di un aspetto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 20:35 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Tipo Avatar?

apposta ho detto come nel caso di tron, proprio perchè è un caso diverso da quella boiata di avatar per cerebrolesi! g:roll:

Tarrasque ha scritto:
il primo TRON non ha avuto esattamente successo

sì, ok... forse mi sono espresso male: intendevo dire è diventato un cult (a differenza di caccate come avatar)... g:-?

intanto, a proposito di effetti speciali... g:tongue:

skyline

Immagine

spettacolarissimo film di fantascienza sull'ennesimo attacco alieno contro la terra... g:smile:
come cloverfield (ma non è in soggettiva!) si assiste al tentativo di alcuni giovini di sopravvivere alla distruzione, mentre fuori si è scatenato l'inferno tra esercito terrestre e vari tipi di mostri spaziali altamente sofisticati... g:smile:
ma non viene dato spazio a cervellotici ragionamenti da parte degli scienziati su chi siano gli alieni e come fare per sconfiggerli... g:smile:
i primi attacchi, i combattimenti aerei e le distruzioni hanno un bell'effetto visivo... g:smile:
ma poi sembra tutto una sagra del già visto, soprattutto in altri recenti film come indipendence day e la guerra dei mondi (che a loro volta sono dei diversi remake dell'originale la guerra dei mondi, di mezzo secolo fa), a partire dai tentacoli esploratori... g:-?
...con l'aggiunta di un pizzico di supereroi... g:-?
il finale è effettivamente originale (almeno sul grande schermo), ma risulta anche prevedibile... g:-?
insomma, non soddisfa per niente (ed è intuibile dalla presenza di alcuni attori di telefilm noti)... g:-?
dovrebbe uscire il mese prossimo in italia e, se ho capito male, dovrebbe avere uno o due seguiti... g:-?

cambiando completamente genere... g:smile:

incontrerai l'uomo dei tuoi sogni

Immagine

film di woody allen alla woody allen... g:smile:
carino e divertente, in linea con quasi tutti i suoi ultimi film (eccetto basta che funzioni, che è una spanna o due sopra!)... g:smile:
intrecci romantici e familiari tra diversi personaggi con problemi di realizzazione nella vita... alla woody allen, appunto... g:smile:
ognuno mostra un pezzo della filosofia del regista, ma quello più simile ai vecchi personaggi di allen è l'anziana helena, che, dopo essere stata abbandonata dal marito dopo 40 anni di matrimonio, riesce a reagire allo sconforto grazie ad un'indovina (leggasi ciarlatana) che le fa credere di essere sul punto di incontrare un uomo con cui condividerà la propria vita... g:smile:
intanto il marito di lei, la loro figlia e il marito di quest'ultima non sono meno coinvolti dai propri problemi... g:smile:

Ultima modifica di dancasti il lun 6 dic 2010, 22:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 22:12 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
Immagine

pare il digestivo Antonetto! :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 11:52 
Non connesso

l'ultimo esorcismo

Immagine

cotton, un reverendo che ha perso la fede, si occupa di esorcismi in quei casi in cui dietro alle possessioni demoniache c'è del fanatismo religioso... g:-?
di fatto la giovane nell, che vive in una sperduta fattoria della louisiana, sembra un caso della sua portata, ma le cose non sono tanto semplici... g:shock:
rientra nella categoria di quei film girati in soggettiva con la telecamera di uno dei protagonisti... g:-?
non vorrei spoilerare troppo, ma vale la pena guardarlo per arrivare al finale... g:-?

buried - sepolto

Immagine

film spagnolo a budget molto low... g:-?
paul si risveglia al buio e scopre di essere rinchiuso in una bara, presumibilmente sotto terra... g:shock:
dopo attimi di panico trova, grazie ad un accendino, un telefono cellulare e comincia a fare telefonate, spesso vane, in cerca di aiuto... il telefonino non è suo e il menu è in arabo... g:-?
intanto inizia a ricordare: è un camionista americano e faceva parte di un convoglio umanitario, quando dei terroristi hanno teso un'imboscata uccidendo molti colleghi e rapendone altri... paul sembra essere tra questi... g:shock:
finalmente arriva una chiamata e, quando risponde, si trova a parlare con una voce che si esprime in un pessimo inglese e che gli intima di girare un video (col cell stesso) in cui, spiegando la propria situazione, chiedere una grossa somma di riscatto... g:-?
intanto riesce a telefonare all'ambasciata americana che lo mette in contatto con un agente fbi che prende a cuore il suo destino... g:-?
l'aria è sempre meno, attorno si sentono esplosioni e la terra trema... g:shock:
per tutto il film l'unico protagonista è paul, ripreso costantemente all'interno della bara, ma le sue angosce e una certa claustofobia vengono trasmesse piuttosto bene... g:-?
non è per niente male... g:shock:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 20:30 
Non connesso

INCONTRERAI L'UOMO DEI TUOI SOGNI di Woody Allen

Immagine

I miei "amici di cinema" vengono attirati dai film di Woody Allen come falene di fronte a un falò. Io sono sempre stato più prudente, dal momento che ho abitualmente la disgrazia di finire a vedere con loro sempre i film peggio riusciti del regista newyorkese, ho sempre aspettato almeno una settimana e le prime recensioni.
Non l'ho fatto quest'anno, complice anche la scarsità di alternative, e infatti come da copione questo filmettino si è rivelato alquanto deludente.
La sceneggiatura è telefonata, i dialoghi irrealistici, la regia piatta (ma Allen non è mai stato famoso per il suo virtuosismo alla mdp). Si salvano solo qualche caratterizzazione e la recitazione degli attori che tengono in piedi un film tutto sommato "carino", ma che si dimentica in fretta.

dancasti può vederlo?
L'ha già visto. Io glielo avrei fortemente sconsigliato.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 15:03 
Non connesso

la banda dei babbi natale

Immagine

film commedia per le vacanze natalizie... g:smile:
i tre protagonisti sono tra i pochi comici italiani che mi fanno sempre ridere e il film e più che piacevole... g:smile:
da sganasciarsi soprattutto quando loro si dimostrano più cattivi e/o cinici (soprattutto nei confronti degli animali, alla faccia del bonismo dilagante)! g:lol:
e c'è anche qualche velato colpo di scena... e anche qualche citazione d'autore... g:smile:
insomma... perfetto per un'uscita tra forumisti!!! g;-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 15:08 
Non connesso

dancasti ha scritto:

La mia sensibilità è ancora turbata dal finale così poco natalizio...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 17:28 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
dancasti ha scritto:

Quoto Dan :D
Hiroshi, secondo me esageri :roll:

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 18:24 
Non connesso

dancasti ha scritto:
e anche qualche citazione d'autore... g:smile:

ma il dialogo

"lei usa [nome di profumo che non ricordo]"
"si"
"ma non oggi"

dove l'ho già sentito? è una citazione? :?:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 18:28 
Non connesso

Silenzio degli Innocenti (1991).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 19:56 
Non connesso

Neron ha scritto:
Silenzio degli Innocenti (1991).

aaah ecco! il primo incontro tra hannibal e clarice (si chiamava così lei, vero? :roll: )

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 20:45 
Non connesso

Ransie la strega ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
dancasti ha scritto:

Quoto Dan :D
Hiroshi, secondo me esageri :roll:

a me è sembrato decisamente natalizio! molto bella anche la colonna sonora tra cui 4 canzoni cantate da mina

qualcuno riesce a recuperare gli mp3 per l'ultimo? tipo dancasti? ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 21:26 
Non connesso

beh, spero che mina riesca a procurarla qualcuno più del giro... g:-?

Wally ha scritto:
è una citazione?

io ho dato di matto entrambe le volte che hanno citato jesus di il grande lebowski!!! g:lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1310 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora