Mila e Shiro: Nuova serie e nuova sigla di Cristina D'Avena
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Mila e Shiro: Nuova serie e nuova sigla di Cristina D'Avena
Dalla pagina wikipedia della cantante, ultimamente curata da persone che anticipano notizie che col senno di poi si rivelano corrette, emerge che la nuova sigla della serie "Mila e Shiro, il sogno continua" (la sigla parrebbe avere lo stesso titolo della serie) sarà cantata da Cristina D'Avena e come autori, wikipedia segna (Nuvola - Macrì).
PS: Il "nuova sigla di Cristina D'Avena", non significa che l'abbia scritta lei, ma dovevo abbreviare altrimenti avrei scritto "nuova sigla cantata da lei". Ad ogni non è neanche totalmente sbagliato, perchè la parte vocale è di Cristina D'Avena (e il/la cantante di una canzone non ha importanza zero. Ci sono diverse ragioni razionali che portano all' associare una canzone ad un/a cantante). Lo specifico perchè c'è chi dice che le persone che attribuiscono in questo modo le canzoni ai cantanti sono stupidi. Caso mai qualcuno del genere leggesse, preferisco mettere "le mani avanti".
PS: Il "nuova sigla di Cristina D'Avena", non significa che l'abbia scritta lei, ma dovevo abbreviare altrimenti avrei scritto "nuova sigla cantata da lei". Ad ogni non è neanche totalmente sbagliato, perchè la parte vocale è di Cristina D'Avena (e il/la cantante di una canzone non ha importanza zero. Ci sono diverse ragioni razionali che portano all' associare una canzone ad un/a cantante). Lo specifico perchè c'è chi dice che le persone che attribuiscono in questo modo le canzoni ai cantanti sono stupidi. Caso mai qualcuno del genere leggesse, preferisco mettere "le mani avanti".
Ultima modifica di FDiv88 il gio 25 ago 2011, 16:34, modificato 5 volte in totale.
Re: Cristina D'Avena: Nuova sigla TV
quand'è che dovrebbero trasmetterla questa nuova serie di mila e shiro?? ho visto qualche spezzone quà e là e non mi dispiace affatto il character design... oltre avere ste notizie sulla sigla si sà nulla sui doppiatori e su chi effettivamente abbiano riutilizzato??
grazie in anticipo, ciao ciao.
Chicca interessante
Magari è la volta che mandiamo in soffitta la prima sigla (che non reggo più!!!) se la nuova fosse valida
Magari è la volta che mandiamo in soffitta la prima sigla (che non reggo più!!!) se la nuova fosse valida
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
La serie andrà in onda il 5 settembre alle 17:20, su Italia1
Se ne è parlato in questo topic: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=19022
Anche a me il character design piace e ho notato che hanno utilizzato le vecchie BGM degli anni 80. SUi doppiatori non si sa nulla salvo che sul sito di Emanuela Pacotto è comparso:
"Ho doppiato il personaggio Siu Lan, nella serie Mila e SHiro 2008 - sulla strada della medaglia d'argento". La news risale a Maggio 2011.
Non credo che la prima sigla andrà in soffitta, visto il continuo successo credo che verrà ancora riproposta la vecchia serie con tanto di sigla, anche per le generazioni avvenire o almeno finchè la serie risconterà continuo appeal in queste. Non trovo impossibile che tra 70 anni si parlerà ancora di Mila e Shiro esattamente come oggi, dopo 70 anni, si parla ancora di Biancaneve e canzoni annesse come "Ehi Oh". Anche perchè si avvicina ai 30 anni e, serie e sigla non sono ancora passati di moda, nonostante tutto il tempo che è già trascorso. Quasi tutto quello che ha avuto successo nel passato (passato che inizia ad essere remoto e che inizia a viaggiare sui 100 anni), noto che sta continuando ad averlo.
Se ne è parlato in questo topic: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=19022
Anche a me il character design piace e ho notato che hanno utilizzato le vecchie BGM degli anni 80. SUi doppiatori non si sa nulla salvo che sul sito di Emanuela Pacotto è comparso:
"Ho doppiato il personaggio Siu Lan, nella serie Mila e SHiro 2008 - sulla strada della medaglia d'argento". La news risale a Maggio 2011.
Non credo che la prima sigla andrà in soffitta, visto il continuo successo credo che verrà ancora riproposta la vecchia serie con tanto di sigla, anche per le generazioni avvenire o almeno finchè la serie risconterà continuo appeal in queste. Non trovo impossibile che tra 70 anni si parlerà ancora di Mila e Shiro esattamente come oggi, dopo 70 anni, si parla ancora di Biancaneve e canzoni annesse come "Ehi Oh". Anche perchè si avvicina ai 30 anni e, serie e sigla non sono ancora passati di moda, nonostante tutto il tempo che è già trascorso. Quasi tutto quello che ha avuto successo nel passato (passato che inizia ad essere remoto e che inizia a viaggiare sui 100 anni), noto che sta continuando ad averlo.
Con una bella sigla come questa, perchè cambiare? E' una delle più belle sigle dei cartoni a mio avviso.
Perchè è una serie diversa, con 20 anni di differenza dalla prima?daimos ha scritto:Con una bella sigla come questa, perchè cambiare? E' una delle più belle sigle dei cartoni a mio avviso.
E comunque la migliore in assoluto è "Mademoiselle Ann"
il testo della vecchia sigla non c'entra una mazza con la nuova serie, fondamentale farne una nuova
non succederà mai, lo sai vero...?Fa.Gian. ha scritto:Chicca interessante
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
Re: Cristina D'Avena: Nuova sigla TV per Mila e Shiro
Posso almeno sperare? ^^
Comunque, non intedevo la più bella in assoluto, ma una delle più belle. Le più belle canzoni di anime, in lingua otriginaleè marin inochi notabi, sigla finale di baldios! per le italiane ce ne sono tante che mi piacciono.
Dal Facebook ufficiale di Cristina compare: "Nuova sigla...in onda da settembre su Italia Uno
"
Con tanto di foto in sala di registrazione:

Fonte: http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =1&theater
Non è specificato quale sigla stesse registrando ma è probabile che sia quella di Mila e SHiro.
Con tanto di foto in sala di registrazione:

Fonte: http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =1&theater
Non è specificato quale sigla stesse registrando ma è probabile che sia quella di Mila e SHiro.
Chi è Nuova?FDiv88 ha scritto:... come autori vengono segnati (Nuova - Macrì).
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
va beh...nuvola dai 
la Caliandro
la Caliandro
sicuramentefreinkie ha scritto:secondo me sta cantando Rascal
4 aprile 1978: io c'ero.
ehm..corretto subito ^^
.pene
Ultima modifica di freinkie il lun 1 ago 2011, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Proprio ieri ho parlato con Giusy Di Martino la quale mi ha detto che la nuova serie di Mila e Shiro è diretta da Loredana Nicosia e tra le voci oltre a Emanuela Pacotto troviamo anche la sua.
Volevo condividere questa notizia con voi.....
La grafica del cartone non mi piace per niente e da parte mia non sono per niente fiducioso sulla sigla,anzi sono veramente pessimista.

Per quanto riguarda me, dipende da dei singoli momenti, ci sono delle sequenze in cui il character design e la grafica mi piacciono, altre dove ci sono degli elementi che non mi piacciono.
Già, se mi dovessi basare solo su questo screenshot, direi che il character design mi piace
.

Anche in questi, ci sono diversi punti in cui noto diversi personaggi aventi un character design molto simile a quello di diverse serie anni 80/90 (in più casi i tratti degli occhi sono simili al tratto della prima serie dello stesso "Mila e Shiro due cuori nella pallavolo").

Sempre per quanto riguarda me, i fondali, i paesaggi e le scenografie in generale mi piacciono, le trovo curate e proporzionate.

Già, se mi dovessi basare solo su questo screenshot, direi che il character design mi piace

Anche in questi, ci sono diversi punti in cui noto diversi personaggi aventi un character design molto simile a quello di diverse serie anni 80/90 (in più casi i tratti degli occhi sono simili al tratto della prima serie dello stesso "Mila e Shiro due cuori nella pallavolo").

Sempre per quanto riguarda me, i fondali, i paesaggi e le scenografie in generale mi piacciono, le trovo curate e proporzionate.

Re: Mila e Shiro: Nuova serie e nuova sigla di Cristina D'Av
esperimerò "giudizi" e opinioni a serie doppiata e a sigla finita
il resto sono solo voci 
La prima serie di Mila aveva un character design accettabile, ma le animazioni erano penose. Dagli spezzoni sul tubo, l'animazione non è il massimo, ma decisamente migliore alla precedente. E il character della nuova serie è buono, così come lo era quello del remake di Maya.
Secondo me per usare lo stesso character design degli anni 80 devono pagare i diritti così per le musiche in sottofondo. Le bozze e i disegni stanno tutti li, a disposizione. Sarebbe bello vedere quei disegni realizzati con le nuove animazioni.
Secondo me per usare lo stesso character design degli anni 80 devono pagare i diritti così per le musiche in sottofondo. Le bozze e i disegni stanno tutti li, a disposizione. Sarebbe bello vedere quei disegni realizzati con le nuove animazioni.
Speriamo che nessuna delle 2 doppi nessuno dei personaggi storici. Le doppiatrici originali lavorano ancora tutte e 3, spero le abbiano chiamate anche solo per doppiare poche scene. Mila merita un trattamento con i fiocchi visto il successo riscosso in Italia... però, sentito lo spezzone della nuova sigla, non mi pare si siano sforzati così tanto...heles ha scritto:Proprio ieri ho parlato con Giusy Di Martino la quale mi ha detto che la nuova serie di Mila e Shiro è diretta da Loredana Nicosia e tra le voci oltre a Emanuela Pacotto troviamo anche la sua.
dove hai sentito lo spezzone della nuova sigla? nel mega spot non c'è...
C'era un link su megaupload mi pare proprio in questo topic, ma non c'è più