Lamù, una questione irrisolta...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
-
Lamù_search
Re: Lamù, una questione irrisolta...
Ragazzi, nessuna risposta da Francesco Guetta su facebook... Si è collegato, ma non ha risposto alla mia mail oltremodo molto garbata e gentile con allegato il link di questo forum.... speriamo che risponda almeno attraverso il forum 
-
lincetuonante
Avete provato a sentire questo Franco Fasano? http://www.youtube.com/watch?v=lBH24zry ... re=related
Salve a tutti, scusate l'intrusione ma la questione mi incuriosisce non poco
Sentendo la versione rallentata, mi è venuto in mente Enzo Draghi (da piccola vedevo Kiss me Licia, quindi la voce la ricordo un pò ...). Era già stato considerato? In questo caso, mi scuso.
A presto e buona ricerca.
Sentendo la versione rallentata, mi è venuto in mente Enzo Draghi (da piccola vedevo Kiss me Licia, quindi la voce la ricordo un pò ...). Era già stato considerato? In questo caso, mi scuso.
A presto e buona ricerca.
Oh Signur...
Quant'è passato che avete incontrato Draghi... qualche mese?
Suvvia prima informatevi su quello che è stato fatto, cosa e chi le persone di questo forum conoscono o hanno conosciuto!
Quant'è passato che avete incontrato Draghi... qualche mese?
Suvvia prima informatevi su quello che è stato fatto, cosa e chi le persone di questo forum conoscono o hanno conosciuto!
lincetuonante ha scritto:Avete provato a sentire questo Franco Fasano? http://www.youtube.com/watch?v=lBH24zry ... re=related
che scritto così sembra un "passante" quasi qualunque nel mondo delle sigle...
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
-
lincetuonante
Che l'abbia scritta Ambrogio? piu naautico di lui.....http://www.youtube.com/watch?v=C24WSlMl ... re=related
Non ho capito, sei venuto qui a tirarci sù il morale con delle barzellete? 
In effetti... non credo sia il caso venir qui e come primi post, sparare ironicamente nomi a caso!
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto ma seguo la questione da un po' di tempo... anch'io inizialmente credevo di avere la sigla completa, altro non era che la KBL. La questione mi intriga non poco, ero su Internet da quando non c'era ancora il formato mp3 e scaricai le prime sigle sul mitico FTP di prometeo...
Qualche ora fa ho contattato Lucio Salis in quanto e' stato anche produttore discografico... nella disperatissima speranza sapesse almeno qualcosa, invece niente (non ho fatto questa gran fatica, era gia' nella mia lista amici di FB). Dice che gli spiace ma non ha la piu' pallida idea.
Che dire, neanch'io demordo, spero si riuscira' a venirne a capo...
Qualche ora fa ho contattato Lucio Salis in quanto e' stato anche produttore discografico... nella disperatissima speranza sapesse almeno qualcosa, invece niente (non ho fatto questa gran fatica, era gia' nella mia lista amici di FB). Dice che gli spiace ma non ha la piu' pallida idea.
Che dire, neanch'io demordo, spero si riuscira' a venirne a capo...
Da qualche giorno su Radio Deejay il Trio Medusa trasmette le canzoni trash o dei cartoni animati.
Stamattina 20.09.2011, h. 07:40 circa si è potuta ascoltare la sigla di Lamù.
Il Trio ha detto che a cantarla è un certo Ataru, ma dietro a questo nome (che è lo stesso del protagonista del cartone), non si sa chi si cela.
E' da chiedersi dove hanno letto che lo pseudonimo del cantante è Ataru e da dove hanno preso la sigla.
Il Trio ha detto che a cantarla è un certo Ataru, ma dietro a questo nome (che è lo stesso del protagonista del cartone), non si sa chi si cela.
E' da chiedersi dove hanno letto che lo pseudonimo del cantante è Ataru e da dove hanno preso la sigla.
Quale versione hanno trasmesso? Taglio TV? Versione KBL? Versione integrale?Mister_k ha scritto:Da qualche giorno su Radio Deejay il Trio Medusa trasmette le canzoni trash o dei cartoni animati.
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Mandategli una mail... il trio è ben noto da queste parte, credo possano rispondere.
Sbaglio Hiroshi?
Sbaglio Hiroshi?
Dunque, dunque... questa mattina su Radio dee Jay è andato in onda il taglio TV di Lamù, velocità TV.
Il Trio Medusa lo conosciamo e già lo interpellammo proprio su Lamù. Non credo abbiano nuove utili informazioni: Kira ce lo avrebbe detto
Il Trio Medusa lo conosciamo e già lo interpellammo proprio su Lamù. Non credo abbiano nuove utili informazioni: Kira ce lo avrebbe detto
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Io intendevo circa che versione avessero mandato in onda... ci mancherebbe che sapessero qualcosa e non avessero parlato. Scherzo, ovviamente:D 
Quale versione hanno trasmesso? Taglio TV? Versione KBL? Versione integrale?
Si sono sentiti solo la prima strofa + il ritornello, poi i tre hanno interrotto per parlare in studio. Forse è possibile recuperare il Podcast, o riascoltare l'intera trasmissione nella sezione Reload, nel sito della Radio.
Ma, ripeto, la cosa che mi incuriosisce è che hanno detto che lo pseudonimo del cantante era Ataru: dove l'hanno saputo o dove l'hanno letto?
Si sono sentiti solo la prima strofa + il ritornello, poi i tre hanno interrotto per parlare in studio. Forse è possibile recuperare il Podcast, o riascoltare l'intera trasmissione nella sezione Reload, nel sito della Radio.
Ma, ripeto, la cosa che mi incuriosisce è che hanno detto che lo pseudonimo del cantante era Ataru: dove l'hanno saputo o dove l'hanno letto?
Mister_k ha scritto:Ma, ripeto, la cosa che mi incuriosisce è che hanno detto che lo pseudonimo del cantante era Ataru: dove l'hanno saputo o dove l'hanno letto?
L'han buttata così a cazzo.
4/4/1978. Io c'ero.

-
zAfFiRo&AcCiAIo
Sulla pagina dedicata di Teleschermo Blu http://teleblu.sigletv.net/index.php/Le ... _Lam%C3%B9Tarrasque ha scritto:L'han buttata così a cazzo.Mister_k ha scritto:Ma, ripeto, la cosa che mi incuriosisce è che hanno detto che lo pseudonimo del cantante era Ataru: dove l'hanno saputo o dove l'hanno letto?
si legge che "in rete, la canzone viene normalmente intitolata Lamù e spesso attribuita ad un cantante/gruppo che prende il nome di Ataru. Di fatto sono solo dei nomi di comodo, accettati da molti fan, per avere un semplice riferimento in più alla sigla specifica": è probabile che l'abbiano presa da lì o che "sempre in rete", per citare la pagina linkata, abbiano trovato indicazioni simili. Una volta in onda avranno semplificato o fatto una lieve confusione.
E se invece fosse stato il doppiatore di Ataru ad aver cantato anche la sigla?
Quale dei 5 che si sono avvicendati?Mister_k ha scritto:E se invece fosse stato il doppiatore di Ataru ad aver cantato anche la sigla?
E comunque l' "Actarus" che cantava "UFO Robot Goldrake" era Michael Tadini, NON Romano Malaspina, pur avendo entrambi lo stesso nome del personaggio
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
ACTARUSTarrasque ha scritto:Che c'entra Actarus con Ataru?
Dico che non è assiomatico che il cantante della sigla, che si firma col nome del protagonista del cartone, sia anche il doppiatore dello stesso.Tarrasque ha scritto:Che c'entra Actarus con Ataru?
Altrimenti anche il doppiatore di Peter Rei in "Gundam" avrebbe cantato per forza di cose la sigla corrispondente?
Quindi ridimensionavo implicitamente l'affermazione che il misterioso "Ataru" che avrebbe cantato la sigla, sia il doppiatore dell'omonimo personaggio animato.
Ero proprio tanto sibillino?
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
AcTARUsHiroshi ha scritto:ACTARUSTarrasque ha scritto:Che c'entra Actarus con Ataru?
Pensa che quando lo ho scoperto, ho telefonato subito a Tadini, gli ho fatto ascoltare la canzone, gli ho chiesto se per caso l'aveva cantata lui, e lui mi ha risposto: "Eh, sì, in effetti sembro proprio io!". Purtroppo però ha aggiunto: "Ma non sono io, mi spiace".B-SNIPES ha scritto:AcTARUs
-
95girl
perchè nella sigla finale di lamu' si indica ricmon sound e nella sigla finale di super lamu' (la stessa,pero') viene detto video recording spa? se la sigla veniva da roma xke prima non c'era,allora penso che l'autore voleva completare quel perchè so in un secondo momento e non ci sia riuscito,o era disinteressato,o era proprio cosi' la canzone.E l'anonimato forse centra col fatto che si sentiva + sicuro/l'anonimato l'abbia chiesto/tanto indicavano il nome della società.Se la ricmon non spariva,la chiave era li.Ataru di doppiatori ne ha avuti,sicuramente è il primo se il problema è il nome "ataru" (per me è un modo di indicare che sono problemi amorosi del protagonista,non che sia il doppiatore a cantarla).Per me resta vincenzo spampinato l'autore del testo/canzone,ma il problema è che vuole aspettare il 2012 per rispondere un si o un no,e spero non fosse solo una battuta!ha detto PRIMA del 2012,quindi,stavolta lo intervistate voi?ricordate di quando ho trovato in rete quell'intervista,eh,ma non ho + il link.
EDIT: riecco il link dell'intervista http://www.siciliamediaweb.it/cultura-s ... borgo.html
EDIT: riecco il link dell'intervista http://www.siciliamediaweb.it/cultura-s ... borgo.html