Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 22:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 6:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Come considerazione personale e come ho già detto... ho rivisto una puntata di DG e mi è sembrato che sia veramente invecchiato tanto, al limite di chiedermi come facesse a piacermi! :D :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 18:54 
Non connesso

Iscritto il: mer 6 feb 2008, 12:45
Messaggi: 579
dici dragon ball? però fa sempre 2 milioni di spettatori... è incredibile ma è cosi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 23:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
in cosa darei l'impressione di far finta di non capire?

Si è parlato di TV che non viene vista come una volta e con dati ho detto che non è proprio così, capendo quello di cui si stava parlando ^^

I dati dicono che la TV viene ancora vista con un intensità molto ampia: parliamo della quasi totalità delle persone, come prima (non c'è mai stato il 100% decine di anni fa), ma non solo di questo: i bambini dedicano le stesse ore giornaliere che dedicavano i bambini di anni e anni fa: buona parte sulle 2 ore al giorno, altri le superano.

"il 44,7% la guarda da 1 a 2 ore (31,2%) e da 2 a 4 ore (13,5%); ne fruisce solo per un’ora il 37,4% dei piccoli".


Questa è la stessa intensità, la stessa mole di tempo dedicata alla TV non solo di 10 anni fa ma anche di 20 anni fa, in questo target. Ancora oggi, spesso, alcuni giornali (oltre all'allarme PC) continuano a parlare di allarme (spesso esageratamente) per la troppa TV guardata, come 20 anni fa (e anche 30). Poi, con il, tempo si possono anche essere aggiunti degli intrattenimenti che però convivono "pacificamente" con quelli nati anteriormente.

La concorrenza è aumentata, e mi ripeto, questo toglie ascolti alla TV generaliste rendendo alcune fasce orarie più difficili (così come anni fa le TV private tolsero ascolti alla RAI), ma è normale, c'è la concorrenza (e 20 canali che danno cartoni animati).

Chansu ha scritto:
l unico numero uno che richiama sempre molti spettatori è dragon ball. piaccia o no e cosi. e allargandosi agli americani simpson,futurama and co


A livello di share ''Heidi'' ha superato ''Dragon Ball'', nel 2010 era arrivata a fare il 20% di share, per cui ''Dragon Ball'' non è proprio l'unico.
''Dragon Ball'' nel lunch time va molto molto bene ma intanto i film dati nel week end si adeguano ai "risultatini" medi della fascia, fanno dal 4% al 6% ma, in altre fasce il pubblico si sposta e si concentra. ''Dragon Ball'' richiama molto ma non dimentichiamoci anche di ''Sailor Moon'' che al pomeriggio è arrivata a fare l'11%. Fino ad ora tutti gli anime dati nel lunch time sono andati bene (l'8% su Italia1 è considerato buono) richiamando tanti ma tanti spettatori, però va detto che in quell'ora DB, insieme ai ''Simpson'', riesce a fare ancora di più di altri ma dire che gli altri non richiamino molti spettatori mi pare esagerato.
''Lady Oscar'' dato nel lunch time continuerebbe ad andar bene, ''Dragon Ball'' alle 18.00 avrebbe difficoltà (come le ha nel week end), come gli stessi Simpson ne hanno avuto alle 20.00 (dopo un periodo in cui le cose andavano bene).


Ultima modifica di FDiv88 il lun 12 mar 2012, 13:24, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 12:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
In tema di sospensioni, guardando bene i palinsesti vecchi de ''La Stampa'', ho notato che anche nel 1991, quando ''Lady Oscar'' andava in onda su Rete4 (viene riportata nel solo week end) fu sospesa (non era comunque una pratica diffusa come oggi) a poche puntate dalla fine e sostituita con ''Il libro della giungla''. Purtroppo la trasmissione ''I Cartonissimi'' non fu molto fortunata (lo share era intorno al 5%). Pero', nello stesso periodo, la serie era in onda sempre su Rete4 nel week end alle 6:35 (dove risulta in onda anche quando fu tolta dal preserale) del mattino, in concorrenza con il cartone delle 6:30 di Italia1 e, sempre nel week end mattina, era in replica su Italia1, nella tarda mattinata.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it