La guerra dell'anello

...giochi per giocare senza vincere niente

Moderatore: Calendarman

Rispondi
Haruka
Contatta:

La guerra dell'anello

Messaggio da Haruka »

Ciao a tutti!

Questa è una domanda per tutti i nerd dal mio insegnante di pianoforte, chiaramente nerd.

Mi ha detto che ha visto un gioco (credo si tratti di un gioco in scatola...) dal nome "la guerra dell'anello" e prodotto dalla casa Nexus.

Qualcuno di voi lo conosce e sa dove posso recuperarlo?

Baci a tutti!

Vale
Tarrasque

Re: La guerra dell'anello

Messaggio da Tarrasque »

Yo!

E' di autori italiani, anche se il titolo internazionale è War of the Ring, e dovrebbe essere facile da recuperare nei negozi specializzati.

E' un wargame per 2 giocatori (o 4, 2 contro 2), di quelli con una sbordellata di miniature, figure varie, pezzi assortiti e carte. Le recensioni so che sono molto buone.

Qui c'è praticamente tutto: http://www.boardgamegeek.com/boardgame/ ... f-the-ring

Per un'acquisto online potresti vedere giocofollia http://www.giocofollia.com/
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
Haruka
Contatta:

Messaggio da Haruka »

Grande Maci!!!!

Ho dato un'occhiata a giocofollia... cacchio, è effettivamente in ristampa... mi sa che devo provare a buttarmi su un usato, perchè voci di corridoio dicono che la Nexus sia fallita... così mi diceva Fabbri :(
Neron

Messaggio da Neron »

Io ce l'ho, dovrebbe essere stato presentato a Lucca C&G 2006, se non ricordo male.

Bel gioco, molto strategico.
KBL
Dittatore
Contatta:

Messaggio da KBL »

è molto bello, sono sempre stato in dubbio se comprarlo o meno, e forse prima o poi lo farò, ne esistono due versioni, una superlussuosa dal prezzo PROIBITIVO, e una normale.
Neron

Messaggio da Neron »

Confermo, anche se è anni che non lo riprendo in mano dato che ci vorrebbe una pluralità di gente per giocarci e ormai noi siamo sempre in 2, che è davvero molto intrigante... anche perchè le 2 parti, che poi sono 3, giocano con obbiettivi e potenze in campo molto diverse. E il finale può essere davvero imprevedibile, anche se far vincere il bene non è cosa semplice!

Correggo, credo sia stato presentato nel 2004... mazza quanto tempo è passato, di già.
Se non sbaglio era attorno alle 50 euro.
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

No, il gioco è RIGOROSAMENTE da due, con l'estensione a 3/4 giocatori se si dividono le forze di uno dei due schieramenti (per dire, dei cattivi uno gioca Sauron e l'altro il re degli spettri dell'anello).

Il gioco effettivamente è in ristampa. Questo è un problema perché i giochi da tavolo esauriti raggiungono spesso velocemente prezzi molto alti nel mercato dell'usato.

Comunque fossi in te aspetterei, perché la Ares Games ha rilevato buona parte del catalogo della Nexus, e sta per rilasciare una seconda edizione del gioco fra qualche mese.

http://www.aresgames.eu/1934
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
Neron

Messaggio da Neron »

Lo sò Tarra, ce l'ho in soffitta.

Il problema è che bisogna essere in 2 o in 4, dividendo i lavori tra i 2 schieramenti... guerra e ricerca della Compagnia..., tuttavia quando mi riferivo all'essere in 2, implicitamente dicevo di non aver nessuno con cui giocarci.

Mi ricordo che gli dedicarono quasi un tendone al di fuori dell'area Games, quando si era ancora al Palazzetto-Via delle Tagliate, se non sbaglio con tanto di modello in esposizione.
Haruka
Contatta:

Messaggio da Haruka »

Eccomi e perdonate la latitanza!

Grazie a tutti per le info anche da parte di Fabbri! Anche lui si è informato, nel frattempo, ed effettivamente il tutto è in ristampa. Stiamo a vedere, anche perchè mi ha già reclutata per una nerd-soirée quando avrà il tutto...!!
KBL
Dittatore
Contatta:

Messaggio da KBL »

Rispondi