Non ho avuto il tempo di documentarmi sul caso, ma trovo singolare che un'azienda straniera (in questo caso la McDonald's) possa disboscare l'Amazzonia o qualsiasi altra area del mondo SENZA LA CONCESSIONE E IL PERMESSO DEL GOVERNO DEL PAESE (SOVRANO) in cui il disboscamento avviene, in tal caso del governo brasiliano.dancasti ha scritto:mc.d è davvero una delle peggiori, a partire dai disboscamenti dell'amazzonia... tutto documentato durante un processo in inghilterra una mezza dozzina di anni fa (il più lungo processo mai registrato nel regno unito: una megamultinazionale contro due ragazzi ritenuti sfigati... vatti a documentare)
Peccato che io non senta mai nessuno scagliarsi contro i governi dei Paesi "in via di sviluppo", che certo danneggiano il loro Paese e i loro cittadini molto più di qualsiasi multinazionale.
Ultimamente, per esempio, si esalta il "miracolo cinese", ma io questi che parlano di miracolo vorrei accompagnarli in Cina e farli vivere là per un anno... a vivere come un cinese, poi me lo raccontano il miracolo..