Lamù, una questione irrisolta...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
-
erik_ilrosso
Re: Lamù, una questione irrisolta...
Credo lo si possa contattare tramite il suo ufficio stampa su fb.
http://it-it.facebook.com/pages/Vincenz ... 6246281196
comunque nel post sopra volevo scrivere che nel 1981 aveva già alle spalle un festivalbar (del 79) quindi già famoso per accettare di cantare la sigla di un manga.
Anche se su wikipedia c'è scritto che ha scritto anche jingle per la tv... ma non specifica quali.
mah.
http://it-it.facebook.com/pages/Vincenz ... 6246281196
comunque nel post sopra volevo scrivere che nel 1981 aveva già alle spalle un festivalbar (del 79) quindi già famoso per accettare di cantare la sigla di un manga.
Anche se su wikipedia c'è scritto che ha scritto anche jingle per la tv... ma non specifica quali.
mah.
-
95girl
Manga=fumetto giapponese
Anime=cartone animato giapponese
Anime=cartone animato giapponese
La canzone L di Spampinato è di FONIT CETRA MUSIC e MASCHERONI EDIZIONI MUSICALI.
Finalmente dopo tanto, ho ascoltato queste canzoni di Spampinato e secondo me NON è lui, ha un "S" molto sporca (anche le "Z"). Ho notato che in quegli anni molti cantanti avevano la voce simile, anche Pecora lo trovo simile al cantante di Lamù. Ma sono solo similitudini.
-
95girl
Io ho l'ansia di contattarlo su fb.mister k ci pensi tu?
-
erik_ilrosso
95girl forse da 30 anni a questa parte prima erano semplicemente chiamati manga eiga i cartoni giapponesi.
Se è per questo anche Tokyo prima si chiamava Edo, ma non è che per questo stiamo a riscrivere le carte topografiche...erik_ilrosso ha scritto:95girl forse da 30 anni a questa parte prima erano semplicemente chiamati manga eiga i cartoni giapponesi.
- michael_shayne
Ciao a tutti
da anni ogni tanto leggevo questo post lunghissimo e recentemente mi sono messo a rileggerlo tutto...
Ho pensato che al di la' delle somiglianza vocali con vari cantanti, in cui non mi addentro, potesse essere interessante approfondire qualcosa sulla Ricmon Sound.
ho spulciato un po' l'elenco dei doppiatori della Ricmon Sound per le varie serie. Ho trovato come direttore del
doppiaggio e come doppiatore il nome ricorrente di Leo Valeriano; nome interessante in quanto personaggio outsider e non del tutto estraneo al mondo musicale, che già conoscevo per altri lavori.
Due settimane fa Ho pensato di scrivergli una mail che riporto in parte:
"So che nei primi anni 80 lei ha collaborato come doppiatore alla Ricmon Sound lavorando tra gli altri insieme a Monica Cadueri. In allegato a questa mail c'è un file audio di un brano musicale utilizzato per uno dei lavori della Ricmon Sound realizzato tra la fine del 1982 e il 1983.
Vorrei chiederle se ascoltandolo riconosce la voce di qualche cantante di sua conoscenza dell'epoca o se conosce gli autori del brano stesso.
Purtroppo la signora Monica Cadueri è difficilmente reperibile, direi quasi sparita dalla circolazione, e quindi ho pensato di scrivere a voi nella speranza che abbiate qualche ricordo della cosa.
Tra l'altro il brano in questione non è mai stato registrato alla SIAE e quindi chi lo ha scritto/realizzato potrebbe anche rivendicarne i diritti."
Leo Valeriano mi ha gentilmente risposto questo dopo 2 giorni:
"Purtroppo, non so di chi sia il brano e io non mai doppiato quella serie. Ho lavorato alla Econ e alla Ricmon Sound per parecchio tempo, ma ormai sono passati .... secoli!
Mi dispiace."
Beh speravo di più ma comunque una cosa mi sembra evidente: ha riconosciuto la canzone o meglio la serie a cui si riferiva la canzone (che gli ho spedito rinominata in anonimo 1982); quindi la questione forse gli è nota in qualche maniera.
Ho qualcosina d'altro da dire sul filone la Ricmon Sound ma prima di buttareli un ipotesi vorrei controllare alcune cose .
Peccato comunque che questo spunto non abbia dato nulla... Ma siamo sicuri che affidarci alla memoria di persone che hanno lavorato li, dopo 30 anni possa dare dei risultati? Non mi stupirei se qualcuno che ci abbia lavorato negasse di ricordare il pezzo inquestione... in fondo si è trattato del lavoro di una giornata di 30 anni fa...
da anni ogni tanto leggevo questo post lunghissimo e recentemente mi sono messo a rileggerlo tutto...
Ho pensato che al di la' delle somiglianza vocali con vari cantanti, in cui non mi addentro, potesse essere interessante approfondire qualcosa sulla Ricmon Sound.
ho spulciato un po' l'elenco dei doppiatori della Ricmon Sound per le varie serie. Ho trovato come direttore del
doppiaggio e come doppiatore il nome ricorrente di Leo Valeriano; nome interessante in quanto personaggio outsider e non del tutto estraneo al mondo musicale, che già conoscevo per altri lavori.
Due settimane fa Ho pensato di scrivergli una mail che riporto in parte:
"So che nei primi anni 80 lei ha collaborato come doppiatore alla Ricmon Sound lavorando tra gli altri insieme a Monica Cadueri. In allegato a questa mail c'è un file audio di un brano musicale utilizzato per uno dei lavori della Ricmon Sound realizzato tra la fine del 1982 e il 1983.
Vorrei chiederle se ascoltandolo riconosce la voce di qualche cantante di sua conoscenza dell'epoca o se conosce gli autori del brano stesso.
Purtroppo la signora Monica Cadueri è difficilmente reperibile, direi quasi sparita dalla circolazione, e quindi ho pensato di scrivere a voi nella speranza che abbiate qualche ricordo della cosa.
Tra l'altro il brano in questione non è mai stato registrato alla SIAE e quindi chi lo ha scritto/realizzato potrebbe anche rivendicarne i diritti."
Leo Valeriano mi ha gentilmente risposto questo dopo 2 giorni:
"Purtroppo, non so di chi sia il brano e io non mai doppiato quella serie. Ho lavorato alla Econ e alla Ricmon Sound per parecchio tempo, ma ormai sono passati .... secoli!
Mi dispiace."
Beh speravo di più ma comunque una cosa mi sembra evidente: ha riconosciuto la canzone o meglio la serie a cui si riferiva la canzone (che gli ho spedito rinominata in anonimo 1982); quindi la questione forse gli è nota in qualche maniera.
Ho qualcosina d'altro da dire sul filone la Ricmon Sound ma prima di buttareli un ipotesi vorrei controllare alcune cose .
Peccato comunque che questo spunto non abbia dato nulla... Ma siamo sicuri che affidarci alla memoria di persone che hanno lavorato li, dopo 30 anni possa dare dei risultati? Non mi stupirei se qualcuno che ci abbia lavorato negasse di ricordare il pezzo inquestione... in fondo si è trattato del lavoro di una giornata di 30 anni fa...
You know we aren't meant to exist to the outside world
http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326
http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326
-
95girl
Ragazzi...ho deciso.Calma e sangue freddo.Scriverò al canale Youtube chiamato Spampinatovincenzo
È il canale ufficiale dell'autore che ipotizzo.Obiezioni e/o suggerimenti su cosa dirgli?
È il canale ufficiale dell'autore che ipotizzo.Obiezioni e/o suggerimenti su cosa dirgli?
digli "ti pago 10000 euro se dici che sei stato tu a fare la canzone di lamu, così quelli del forum delle sigle la smettono di dannarsi l'anima" 
no scherzi a parte, riguardo la questione ricmon sound
secondo me non bisogna chiedere alle persone che si contattano se hanno fatto o meno la sigla di lamu, che tra l'altro molto probabilmente non si ricorderanno se l'hanno fatta 30 anni fa in una giornata.
secondo me bisogna chiedergli invece di dire tutti i nomi che si riescono a ricordare che lavoravano lì.
e POI chiedergli della sigla.
Provando tutti i nomi, ma tutti tutti, la probabilità che o il tastierista, o il cantante, o il fonico, o il montatore della sigla di lamu esca fuori aumenta, non vi pare?
no scherzi a parte, riguardo la questione ricmon sound
secondo me non bisogna chiedere alle persone che si contattano se hanno fatto o meno la sigla di lamu, che tra l'altro molto probabilmente non si ricorderanno se l'hanno fatta 30 anni fa in una giornata.
secondo me bisogna chiedergli invece di dire tutti i nomi che si riescono a ricordare che lavoravano lì.
e POI chiedergli della sigla.
Provando tutti i nomi, ma tutti tutti, la probabilità che o il tastierista, o il cantante, o il fonico, o il montatore della sigla di lamu esca fuori aumenta, non vi pare?
Che è esattamente quello che faranno tra non molto quelli dell ass cul coi proventi dei vinili, per poi potersi fare grasse risate alle nostre spalle alle loro riunioni....boulayo ha scritto:digli "ti pago 10000 euro se dici che sei stato tu a fare la canzone di lamu, così quelli del forum delle sigle la smettono di dannarsi l'anima"
E dagli Noctes, te ce metti anche te...

Guarda che siamo vicini di città, circa.

Guarda che siamo vicini di città, circa.
Secondo me stiamo trasformando un topic importante come questo in una inutile chat.. gia' è lungo di suo, si rischia (come già accade) di far desistere dal leggerlo tutto a chi si affaccia solo ora.. diamoci una regolata Grazie.
-
95girl
Io penso che l'artista in questione la ricorda fin troppo bene,data l'intervista...ma mi sorge un dubbio: su wiki non dice niente di capri parlando della sua vita.può darsi che nooon ha mai lavorato per federico costantino.
lincetuonante ha scritto:non dimentichiamoci di ringraziare frank!
grazie anche da parte mia, Frank
Se Spampinato lascia intendere di sapere qualcosa, vuol dire che è stato coinvolto, oppure sa qualcosa che ancora non è stato detto.95girl ha scritto:Io ho l'ansia di contattarlo su fb.mister k ci pensi tu?
Io non sono in Facebook e quindi non posso contattarlo in quel modo.
-
95girl
E su youtube,mister k?se sei d youtube cerca spampinatovincenzo
al diavolo!
gliel'ho spedita io l'email.
vediamo che risponde!
gliel'ho spedita io l'email.
vediamo che risponde!
-
95girl
*ansia* mia mamma ha ascoltato battiuncolpo maria e dice che è lui.Ho paura che lui ci risponda "non ho cantato io Com'é difficile stare" 
ma che ti ansieggi 95girl!? è solo una sigla!!!
e anche se rispondesse che l'ha cantata lui, noi vorremmo delle prove...
io sono pessimista sul fatto che risponderà...
e anche se rispondesse che l'ha cantata lui, noi vorremmo delle prove...
io sono pessimista sul fatto che risponderà...
-
95girl
Con calma,eh.ansieggio perché è suspense,pensavo avessi capito,non xke è fondamentale.
-
erik_ilrosso
ok diciamo che le vie legali e tranquille sono finite.
Affittiamo un capannone, rapiamo ogni cantante su cui vige un minimo di sospetto e torturiamoli fino a che non salta fuori la verità, mi sembra l'unico modo civile di risolvere la situazione.
Scherzi a parte, 95giri tienici informati sulla pista Spampinato perché il suo nome è saltato fuori fin troppe volte.
Affittiamo un capannone, rapiamo ogni cantante su cui vige un minimo di sospetto e torturiamoli fino a che non salta fuori la verità, mi sembra l'unico modo civile di risolvere la situazione.
Scherzi a parte, 95giri tienici informati sulla pista Spampinato perché il suo nome è saltato fuori fin troppe volte.
-
erik_ilrosso
giusto per curiosità ma nemmeno Teresa Iaccarino è contattabile?
Era stata contattata e non ne sapeva nulla. In ogni modo è presente su fb. Qualcuno sa dare una rispolverata sul dove ci si era fermati sul fronte Ricmon? Qualcuno aveva parlato con i proprietari dall'azienda ?
Turn back time to ease my desire...

-
95girl
@Boulayo ma tu hai mandato la mail a vincenzo spampinato?ho letto bene?