Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 18:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 11:31 
Non connesso

Mercoledì 25 aprile 2012 la Lucky Red distribuisce nei cinema italiani Castello nel cielo, nuova edizione di Laputa - Castello nel cielo, film d'animazione di Hayao Miyazaki del 1986.

Il film era stato già adattato, doppiato e distribuito in dvd nel 2004, ma questa è un nuovo adattamento.

Qualcuno ha per caso notizie di canzoni in italiano?

Per l’occasione, martedì 24 aprile, Sky dedica un’intera serata a Il Fantastico Mondo di Miyazaki:

• anteprima di alcuni minuti de Il castello nel cielo,
  • Il castello errante di Howl,
  • Porco Rosso.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 16:21 
Non connesso

Mi informo, ma l'unico brano cantato è alla fine sui titoli: non so se verrà tradotto. Forse sottotitolato. Faccio sapere.

Poi in teoria ci sarebbe anche il brano col coro dei bambini, ma non credo che si rimettano a incidere il coro in italiano... :lol:

Piuttosto sarà davvero interessante capire se verrà usata la OST originale dell''86 oppure quella schifezza invadente che la Disney ha costretto Hisaishi a riscrivere negli anni 2000.
La musica in sottofondo nel trailer mi preoccupa molto da questo punto di vista...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 9:30 
Non connesso

Molto bello, peccato il solito adattamento da fastidio intestinale. Mi sono piaciute molto le voci e il doppiaggio in generale, ma finché rimarranno intrappolati a certi responsabili, non c'è da stupirsi se i film Ghibli rimarranno relegati alla nicchia nerd e basta.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 9:58 
Non connesso

Ci ho portato il nipotino di sei anni che è uscito chiedndomi "Quando torniamo a vederlo?"

Queste sono soddisfazioni :mrgreen:

Senza contare che non ha voluto uscire fino alla fine dei titoli di coda, nonostante le luci accese ( :evil: )

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 22:32 
Non connesso

Ci sono speranze per Nausicaa al cinema prima o poi?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 10:44 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Ci sono speranze per Nausicaa al cinema prima o poi?

Io penso che dovrebbe essere solo una questione di "quando" e non di "se", ma non ho notizie certe. Certo Nausicaa è ancora più vecchio di Laputa: chissà come sarebbe accolto da un pubblico "generalista"?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 10:48 
Non connesso

Sicuramente un grande film, antesignano di molta produzione dello Studio Ghibli dove si ritrovano dei character che poi saranno usati in tutta la produzione a seguire.

Preferisco Nausicaa e Mononoke, ma questo resta cmq tra i migliori... anche per i temi trattati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 10:48 
Non connesso

Concordo sulla speranza di vedere in futuro Nausicaa nella valle del vento al cinema.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 mag 2012, 22:50 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Molto bello, peccato il solito adattamento da fastidio intestinale. Mi sono piaciute molto le voci e il doppiaggio in generale, ma finché rimarranno intrappolati a certi responsabili, non c'è da stupirsi se i film Ghibli rimarranno relegati alla nicchia nerd e basta.

Codesto filmato mi è parso piacevolmente fascinoso, nella sua opulenta grandiosità visiva.
Orsù, perché sdegnarsi nei confronti dell'adattamento? Parmi naturale un dialogo composto da siffatte parole!
Se ad ella non è di gradimento, è lampante che non lo comprende; indi sua è la necessità di riappropiarsi della scolarizzazione.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 mag 2012, 7:15 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Codesto filmato mi è parso piacevolmente fascinoso, nella sua opulenta grandiosità visiva.
Orsù, perché sdegnarsi nei confronti dell'adattamento? Parmi naturale un dialogo composto da siffatte parole!
Se ad ella non è di gradimento, è lampante che non lo comprende; indi sua è la necessità di riappropiarsi della scolarizzazione.

Tze'! Non ci hai messo nemmeno una subordinata o una riflessiva: ne hai di strada da fare! :mrgreen:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora