Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 0:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 3D agonizzante :D
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 14:54 
Non connesso

Wally ha scritto:
in questo passaggio si spiega bene l'impressione che ho avuto io rigurado al 3D quando l'ho provato per la prima (e finora unica) volta:

"il film perdeva bruscamente in luminosità e nessuno poteva ricordare un qualsiasi passaggio dei film che funzionasse emozionalmente o narrativamente perché era in 3D invece che in due dimensioni. Divenne velocemente chiaro (gioco di parole non casuale) che al massimo, il 3D era una distrazione inutile: al suo peggio comprometteva le informazioni visuali e la bellezza visiva dei film solo per aggiungere profondità alle inquadrature."

Guarda, non ho voglia di andarmeli a cercare ma ti farei leggere certi articoli sulla televisione appena arrivata in america in cui si diceva che la visione delle immagini distoglieva l'attenzione dall'audio facendo capire male quello che succedeva, a differenza della radio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 16:20 
Non connesso

Più che altro la cosa noiosa è che fra poco, anzi è già realtà, arriverà l'HD 4k e allora ricominceranno i discorsi di quanto sia inutile, della distanza di visione, della necessità di grandi schermi.

Io non ci vedo nulla di male nella tecnologia, anzi... è un piacere, solo che occorre entrare nell'ottica di idee che per goderne a dovere occorre spendere, spendere, spendere e spendere. Altrimenti non si possono dare giudizi.

Rifaccio lo stesso esempio, c'era chi sosteneva che l'HD 720p fosse sufficiente, poi scoprivi che guardavano un 40" da 3m cosa che forse ormai è lo stretto necessario per guardare segnali SD.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 11:36 
Non connesso
Dittatore

sul discorso 720p ovviamente dipende da come scala il dispositivo. Sono abbastanza convinto che se ti faccessi vedere sul mio proiettore n film a caso e dovessi indovinare se sono 1080p o 720p, non ne beccheresti più del 50%
Se invece (come accade sui televisori) scalano da schifo allora non è tanto il problema della risoluzione ma degli artefatti chiaramente visibili.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 11:40 
Non connesso

KBL, grazie della risposta... :D :D

Parlavo di proiettori e schermi a risoluzione nativa 720p, non di sw a 720p. Concordo con te sulla necessità di un ottimo scaler fino ad ora mi sono sempre affidato al processore video esterno Radiance 3D, ma dopo aver visto cosa riesce a fare il Sony VPL-VW1000ES con il suo engine interno upscaler Reality Creation portando i BD a 4K non riesco a tornare indietro. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 9:35 
Non connesso

Neron... mi incuriosisce il fatto che secondo te per un buon 3D bisogna avere un rapporto 1:1 con la diagonale di visione... sei sicuro di questo? significherebbe avere dei cinema con pochissimi posti a sedere visto che la zona di visione privilegiata è limitata

http://www.cartonianimali.com/
http://www.myspace.com/icartonianimali

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora