Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37 Messaggi: 2590
Già da un po' di tempo, sul canale Super!, circola lo spot di un nuovo cartone: "Hover Champs spin&go" (spero che il titolo riportato sia giusto), in onda per Settembre. Questa sera, è andato in onda un nuovo spot dove si è sentita la sigla italiana (credo che possa essere la Tv size completa) che è cantata da Giorgio Vanni. La serie, parrebbe essere di produzione Cinese. Cercando qualche video su youtube, ho notato che come copyright riporta: "Guangdong Alpha Animation and Culture Co., Ltd" Cioè, un'azienda Cinese (http://www.auldeytoys.com/AboutUs.Aspx)
Dopo la sigla del "Karaoke Super Show", questo fa presumere ad un (nuovo) accordo tra DeAgostini e Rti Music. Questo è molto positivo e lascia sperare anche per nuove sigle cantate da Cristina, da mandare in onda sul canale. Non so se su Italia1, per il resto del 2012, andranno in onda nuove sigle. Come novità, Publitalia riporta proseguimenti di serie che hanno già una sigla per le precedenti stagioni andate in onda e non è scontato che, ad esempio, la nuova serie dei Gormiti abbia una nuova sigla. So che adesso, grazie a tutte le contromisure/tagli/risparmi, in Mediaset, hanno un attivo di bilancio anche per il primo semestre del 2012 ma la ripresa vera dell'azienda è prevista per Dicembre. Per cui, anche se non dovessero essercene per il resto del 2012 (salvo cose già pronte anteriormente), potrebbero essercene nel 2013 (Sailor Moon in primis). Certo è, che se hanno speso per i cartoni animati adesso (anche se ritorno su temi già trattati), questo lascia ben sperare a ripresa ultimata.
Ad ogni modo, anche se su Italia1 ci dovessero essere nuovi cartoni senza sigla italiana, la DeAgostini lascia uno spiraglio aperto per le sigle italiane della RTI Music... Very Good
Ultima modifica di FDiv88 il lun 20 ago 2012, 18:15, modificato 2 volte in totale.
Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25 Messaggi: 9081 Località: Zena, belandi !
FDiv88 ha scritto:
Già da un po' di tempo, sul canale Super!, circola lo spot di un nuovo cartone: "Hover Champs spin&go" (spero che il titolo riportato sia giusto), in onda per Settembre. Questa sera, è andato in onda un nuovo spot dove si è sentita la sigla italiana (credo che possa essere la Tv size completa) che sembra essere cantata da Giorgio Vanni.
direi che non sembra solo... ma è.
_________________ 4 aprile 1978: io c'ero. 26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
Vorrei però far notare che Giorgio Vanni è iscritto all'etichetta Lova Music s.r.l., oltre all'etichetta RTI Music. Inoltre, tutte le canzoni cantate da Vanni sono composte da lui stesso (l'unica cantata da lui composta da un altro musicista è "Rossana", che è composta da Franco Fasano). Quindi per me non c'è un accordo tra RTI e DeAgostini.
Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37 Messaggi: 2590
Basterà vedere i titoli di coda, quando la serie sarà in onda. Se ci sarà scritto che è della RTI Music, allora questo accordo dovrebbe esserci. Intanto, come sappiamo, una sigla RTI Music (composta dai LoVa) è già in onda sull'emittente... ed è per questo che ho ipotizzato il tutto... Come ne esiste già una, ce ne può essere una seconda e via dicendo
Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37 Messaggi: 2590
Una nuova sigla della Valeri Manera????
Se il copyright non riporta la RTI, allora questa non c'entra niente ma questa notiziona di AVM come autrice è più che compensativa Ottimo che la DeAgostini (essendo co-editore del pezzo) investa direttamente in sigle del genere. Rimane in piedi il discorso: "Si spera che la DeAgostini dia spazio anche a Cristina come interprete di sigle 'proprie'... "
è una grandissima notizia ed è segno che la Manera NON voleva lavorare x mediaset.. o non è stata piu interpellata,ma propendo piu per la prima.
ora che la sigla non è made in rti è tornata e speriamo che questa serie sia solo una delle tante... cristina già collabora con loro quindi non penso sia impossibile avere qualche sua nuova sigla su questo canale,stesso vale x altre di giorgio vanni. peccato che dubito che Super! proponga spesso serie nuove