Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 3:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2003, 10:42 
Non connesso

Ehm... si offende qualcuno se dico che il testo della sigla italiana di Evangelion fa letteralmente pena? Tanto è solo un mio parere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2003, 12:02 
Non connesso

Ciao a tutti... !!!!!!!!! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2003, 12:42 
Per Rookies a proposito dei miei siti:
Li sto aggiornando proprio in questi giorni, finalmente ho l'ADSL!!
Soprattutto la sezione cd anime ha parecchie schede nuove, dagli un'occhiata!

Tay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2003, 13:47 
Non connesso
Dittatore

tay ti sei dimenticato la password del tuo account registrato? vuoi che te la cambi?

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: gio 12 giu 2003, 14:12 
Non connesso

Rookies nel Cd non ci saranno quelle sigle ma solo brani eseguiti dai Raggi fotonici...il CD esce come disco loro e non come Cd Rai ! I raggi fotonici eseguono le sigle per la Dynamic e poi i cartoni passano in Rai ma è un caso xchè alcuni potrebbero andare anche su MTV

Profilo  

Oggetto del messaggio: Cd
MessaggioInviato: gio 12 giu 2003, 15:30 
Non connesso

Evidentemente Yamato e Dynamic non pensano a fare cd... :?:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: gio 12 giu 2003, 16:55 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
alcuni potrebbero andare anche su MTV

che trasmette solo sigla giapponesi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2003, 21:11 
Non connesso

ok... e Bt'x?? E dei Raggi fotonici?? La inseriranno??

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cd
MessaggioInviato: gio 12 giu 2003, 21:25 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Evidentemente Yamato e Dynamic non pensano a fare cd... :?:

se non ricordo male, era stata la yamato a proporre un'edizione italiana in cd che conteneva le canzoni di video girl ai. quindi credo che tutto sommato volessero batterlo il campo dei cd... penso che partire con quel titolo (sconosciuto ai più) sia stato uno sbaglio, perchè se poi l'hanno inserito nel cofanetto dvd significa che come disco non ha venduto un granchè, e forse questo flop gli ha fatto cambiare idea (?)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2003, 12:16 
Ho appana scaricato e ascoltato la sigla italiana di Evangelion...
E' uno scherzo, vero?
Un qualsiasi fan di Eva preferirebbe la morte piuttosto che ascoltare una simile schifezzuola....
Il testo è ridicolo, la musica non dice nulla, Vanni è molto meglio, e io odio Vanni!!

Ditemi che è uno scherzo...

Tay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2003, 18:44 
Non connesso

tyuan74 ha scritto:
Un qualsiasi fan di Eva preferirebbe la morte piuttosto che ascoltare una simile schifezzuola....
Il testo è ridicolo, la musica non dice nulla, Vanni è molto meglio, e io odio Vanni!!

Schifezzuola???
I tuoi giudizi sono sempre molto completi ed obiettivi caro Tay (basta vedere le pseudo-recensioni del tuo sito, mah!).
Prova tu a comporre una sigla allora! Che ne sai dell'impegno, degli sforzi e del tempo investito da parte degli autori di questa sigla per realizzarla?
E' comodo stare seduti davanti ad un PC e sparare critiche gratuite, vero?
Complimenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: ven 13 giu 2003, 19:29 
Non connesso

Tranquilli non è quella che andrà sul CD......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2003, 22:30 
EHi Bem,
siamo in un paese libero e io esprimo liberamente il mio pensiero.
Se le cose che tu adori a me non piacciono per niente non significa che io ho ragione e tu no, e viceversa.

Questione di gusti, non trovi?
Il fatto che comporre una canzone sia difficile non lo metto in dubbio, se però il risultato è pietoso è fatica sprecat, il tutto a mio parere, sia chiaro.

Non mi sono mai considerato il depositario della verità.

Ps ho appena inserito la mia personale recensione sul cantasnorky! ^__^

Tay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2003, 8:19 
Non connesso

Sì certo, ma c'è modo e modo di esprimere un'opinione, anche se negativa. Piuttosto che dire "schifezzuola", in maniera così riduttiva, potevi soffermarti qualche minuto di più e dire cosa esattamente non ti piace di quella canzone, argomentando ogni affermazione ed ogni critica.
Mettendomi per un attimo nei panni dell'autore, non credo che sarei molto felice di leggere un giudizio così superficiale su una cosa che magari mi è costata un bel pò di fatica. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Bem
MessaggioInviato: sab 14 giu 2003, 9:19 
Non connesso

Stranamente, per una volta sono d'accordo con Bem. Anche per quel che riguarda me stesso, ho notato che i giudizi peggio accolti dal pubblico del forum sono quelli affrettati, male argomentati e troppo coloriti. Anche io ho sbagliato in questo senso nel passato, ma ho capito che per non creare malumori è meglio essere più obiettivi e meno faciloni. Allora, se una canzone non mi piace, sarò tenuto a spiegare perchè, magari addentrandomi tecnicamente in quelli che io considero difetti di confezionamento. :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2003, 10:38 
Non connesso

tyuan74 ha scritto:
ho appena inserito la mia personale recensione sul cantasnorky! ^__^

Che contiene già un errore visto che le basi musicali di quella raccolta sono originali francesi e non austriache o olandesi come dici tu. C.V.D. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2003, 10:42 
Se proprio vi interessa sapere i dettagli della mia critica, eccoli:
testo frivolo, a dir poco. Stiamo parlando di un anuime dalla trama contorta, con approfondimenti psicologici, che tratta argomenti come la religione, la psiche, l'io interiore, traumi infantili, colnazioni, evoluzione della specie, tradimenti, amore e odio, unendo sacro e profano. E per ultimo parla di enormi creature che si combattono. Il testo della canzone italiana invece è banale, sembra una brutta copia dei testi delle sigle dei robottoni, molto ingenuo e inadatto alla serie.
La musica: anche se ci avessero messo 10 anni a realizzarla, non mi piace, è banale, non ha niente a che spartire nè con la magnifica originale giapponese, nè è all'altezza delle sigle d'oro, e purtroppo, non la trovo migliore nemmeno alle peggiori sigle di tunz tunz vanni.
Se a voi piace, per carità, ascoltatela a ripetizione, a me fa semplicemente pena.
Anche Vasco Rossi mi fa schifo, eppure vende alla grande, quindi non penso che il mio giudizio influirà sulla vendita del cd.
Anzi, se è vero che il cd conterrà le sigle di Guru Guru, che adoro, lo comprerò nonostante Evangelion.

Tay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2003, 10:44 
Grazie della dritta Bem, correggo subito.
Come vedi non ho nessun problema ad ammettere i miei errori!

Tay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2003, 10:47 
Non connesso

Ancora non mi sono informato su questo cd che sta per essere partorito o pubblicato...

Ma se si dovesse rivelare una patacca, vale a dire SENZA ALCUNA SIGLA ORIGINALE TRA QUELLE FINORA INEDITE, beh, si salvi chi l'ha sponsorizzato....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2003, 17:29 
Non connesso

delle sigle rai c'è anke Tommy e Oscar.
qcn sa ki la canta?]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2003, 1:40 
Non connesso

Caro Tay,
correggo subito i tuoi cattivi consiglieri.

Le basi musicali degli Snorky sono fiamminghe, ovvero di quella parte del Belgio che parla il fiammingo, lingua molto simile all'olandese.

Stesso discorso vale per tutte le canzoni dei Puffi con autori come Szell, Zegers, Delfosse ecc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2003, 10:40 
Ri-correggo, grazie mille Siglomane!

Tay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2003, 16:57 
Non connesso

Bem ha scritto:
tyuan74 ha scritto:

Schifezzuola???
I tuoi giudizi sono sempre molto completi ed obiettivi caro Tay (basta vedere le pseudo-recensioni del tuo sito, mah!).
Prova tu a comporre una sigla allora! Che ne sai dell'impegno, degli sforzi e del tempo investito da parte degli autori di questa sigla per realizzarla?
E' comodo stare seduti davanti ad un PC e sparare critiche gratuite, vero?
Complimenti.

Ma quella sigla è in chiave ironica, no? Almeno così mi è parso di capire... il testo è troppo trash per poter essere un eventuale sigla italiana. Spero sia così, altrimenti, con tutto il rispetto per il lavoro altrui, mi devo associare al giudizio negativo di Tyuan, il quale peraltro dal mio punto di vista ha espresso solo un parere... scusa Bem, ma che c'è di male a giudicare un brano "una schifezzuola"? Vuoi dirmi che tu, ascoltando una canzone, non hai mai pensato "questa canzone fa cagare"? Cioè, sono solo parole, in fondo non lo fai mica per insultare... non voglio fare polemiche sia chiaro, è solo che mi è parsa una reazione un po' esagerata... ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2003, 18:17 
Non connesso

Cita:
Ma quella sigla è in chiave ironica, no?

No. Quella che hai ascoltato tu sarà sicuramente "Convertiti e credi al Vangelo", ma quella di cui si sta parlando è la sigla italiana di Evangelion che puoi scaricare qua:
http://digilander.libero.it/sgdario/evangelion.htm

Cita:
Almeno così mi è parso di capire... il testo è troppo trash per poter essere un eventuale sigla italiana.

Non posso risponderti perchè non capisco quale sigla tu abbia sentito, se quella su base originale giapponese o quella composta ex novo e reperibile sul sito che ho citato su (che non mi pare abbia un testo trash).

Cita:
Vuoi dirmi che tu, ascoltando una canzone, non hai mai pensato "questa canzone fa cagare"?

Io cerco sempre di capire cosa non mi piace di una canzone o di qualunque altra cosa, non mi limito a giudizi così superficiali e poco oggettivi, ma questo l'ho già spiegato in qualche post più su.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2003, 20:10 
Non connesso

Bem ha scritto:
No. Quella che hai ascoltato tu sarà sicuramente "Convertiti e credi al Vangelo"

Esattamente quella... che è in chiave ironica, giusto?

Bem ha scritto:
ma quella di cui si sta parlando è la sigla italiana di Evangelion

Ah ok, ora la scarico... cmq ho la sensazione che tyuan si stesse riferendo, anche lui, alla versione "demenziale".

Bem ha scritto:
Io cerco sempre di capire cosa non mi piace di una canzone o di qualunque altra cosa, non mi limito a giudizi così superficiali e poco oggettivi, ma questo l'ho già spiegato in qualche post più su.

Beh, è quello che facciamo più o meno tutti. Tutti siamo consapevoli, il più delle volte, di cosa ci piaccia o di cosa non ci piaccia. Il punto sta nel volerlo esporre o meno. Io pure prima ho detto che la versione da me ascoltata (credo su base giapponese, come hai detto tu), era piuttosto bruttina, senza esporre motivazione alcuna. Eppure, non per questo non ho la consapevolezza di ciò che non mi è piaciuto di quel pezzo. Solo non avevo voglia di specificarlo in quel contesto. Se qualcuno me l'avesse chiesto avrei di certo risposto in maniera dettagliata. Il punto è che "nella norma", esprimere un giudizio negativo su un brano non deve essere necessariamente considerato come "disprezzo per il lavoro altrui", soprattutto in un ambito informale come questo. Sono sicuro che se chiedessi delucidazioni a tyuan sul perchè non gli sia piaciuto il pezzo, ti saprà dare delle valide ragioni (valide per lui, s'intende).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora