Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 10:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 10:51 
Non connesso

segnalo una cosa strana, sull'emittente napoletana " Ciao Tv ", sul canale 686 del digitale terrestre, stanno trasmettento il cartone " Kiss me Licia ", che strano però, credevo che i diritti fossero sempre e comunque di Mediaset e che non li cedesse ad altre tv....

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 15:04 
Non connesso

Controlla se c'è il logo di una emittente Mediaset o se è stato tolto. Forse stanno usando un mux?
Mi pare strano che Mediaset lasci che un suo tappabuchi venga trasmesso altrove.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 17:28 
Non connesso

Sarà una trasmissione non autorizzata senza diritti di Kiss me Licia. È noto che Kiss me Licia è stata acquistata da Alessandra Valeri Manera e non da società di distribuzione come la Doro TV o la Olympus Merchandising che le adattava e poi le vendeva alle varie TV locali.

Ma nella trasmissione utilizzavano anche la sigla cantata da Cristina D'Avena oppure utilizzavano le sigle giapponesi?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 18:01 
Non connesso

credo anch'io fosse un mux, il video aveva delle bande nere orizzontali, anche se piccole e non molto alte come sarebbe un 16/9, se non erro oggi c'era l'episodio 2 dal titolo " Le disavventure di Giuliano ", purtroppo poi ho cambiato canale e non ho visto la sigla, c'era però un logo in alto a destra dello schermo, sicuramente messo dall'emittente e recava la scritta " spazio cartoni " o una cosa del genere, non so come mai abbiano mandato questa cosa....

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 18:12 
Non connesso

Se ha i colori sbiaditi, è il mux, ma anche se fossero le vhs edite anni fa da DeAgostini, sarebbe comunque illecito. A questo punto potrebbero illecitamente trasmettere le repliche di anime non più replicati da Mediaset, visto che chi detiene i diritti non lo fa.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 20:30 
Non connesso

questo è veramente strano anzi no , io mi ricordo una volta vidi su una tv pugliese 2 cartoni Mediaset Mirmo (con sigla Mediaset) e Dragon Ball Z (sigle orginali giapponesi) se qualcuno mi chiede che ero andato fare in puglia ero dai miei parenti , ma torniamo alla tv pugliese il canale in questione era TeleradioS.Severo. :)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mar 2013, 20:10 
Non connesso

E' successo già altre volte che su TV locali, venissero replicate serie senza permesso (Mediaset e non) ma, visto che Mediaset si è resa disponibile ad aprire tutta la sua library a chi ne fosse interessato (che non significa perdere l'esclusiva e cedere in toto), non è impensabile che abbia permesso ad altri (che lo abbiano richiesto, pagando il permesso) di trasmetterla. Quindi, prima di accusare gli altri (pubblicamente) di commettere illeciti, è bene saperlo con certezza altrimenti è solo un ipotesi! Mi sembrerebbe comunque strano, essendo una serie ancora di punta che Mediaset ha ancora interesse a trasmettere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mar 2013, 0:20 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
...sarebbe comunque illecito...

E' ipotetico

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 8:28 
Non connesso

ho controllato, danno due episodi al giorno, non ci sono le sigle della D'Avena e oggi nel primo episodio si vedeva il logo di Italia Uno Mediaset, quello più recente, proprio sotto a quello del canale 686, però nel secondo episodio il logo Mediaset non c'era...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 10:45 
Non connesso

se veramente fosse una trasmissione illegale(ipotetico) e hanno il coraggio di trasmetterlo comunque vorrà dire che rischiano ben poco, dubito che sennò si prenderebbero un rischio cosi

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora