Lamù, una questione irrisolta...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Re: Lamù, una questione irrisolta...
Scusate ma per il Capo dell'isola cosa intende Mister_k? Costantino?
Direi di escludere la burla di quella Mariangela e secondo me pure quel Spampinato che da' countdown da fine del mondo salvo poi neanche farsi sentire (minimo si sarà dimenticato) non dovrebbe godere più di credibilità secondo me.
Invece non vedo l'ora che boulayo e Gerry vadano a controllare chi vive a quell'indirizzo! Ci saranno sicuramente molte informazioni da raccogliere, sarebbe una buona cosa che per rendere più "fringuello" chi troverete diciate che lavorate per qualche web-tv, magari portandovi una camera o un cell con videocamera, non sarebbe nemmeno una bugia e si sa che molte persone davanti a questo genere di pseudo-notorierà si lasciano andare non poco!
Infine: quel che micknuragos ci sta dicendo sulla Corona mi mette un pò in allarme. La canzone di Lamù potrebbe davvero essere in qualche recondito angolo del pianeta vista l'eccentricità con cui i Gagliardo trattavano i loro cortometraggi, da quel che ho capito alcuni non sono mai stati nemmeno proiettati pubblicamente!
PS: Potreste linkare i profili FB di Giancarlo e Riccardo? Ci sono alcuni omonimi e non so quali guardare.
Direi di escludere la burla di quella Mariangela e secondo me pure quel Spampinato che da' countdown da fine del mondo salvo poi neanche farsi sentire (minimo si sarà dimenticato) non dovrebbe godere più di credibilità secondo me.
Invece non vedo l'ora che boulayo e Gerry vadano a controllare chi vive a quell'indirizzo! Ci saranno sicuramente molte informazioni da raccogliere, sarebbe una buona cosa che per rendere più "fringuello" chi troverete diciate che lavorate per qualche web-tv, magari portandovi una camera o un cell con videocamera, non sarebbe nemmeno una bugia e si sa che molte persone davanti a questo genere di pseudo-notorierà si lasciano andare non poco!
Infine: quel che micknuragos ci sta dicendo sulla Corona mi mette un pò in allarme. La canzone di Lamù potrebbe davvero essere in qualche recondito angolo del pianeta vista l'eccentricità con cui i Gagliardo trattavano i loro cortometraggi, da quel che ho capito alcuni non sono mai stati nemmeno proiettati pubblicamente!
PS: Potreste linkare i profili FB di Giancarlo e Riccardo? Ci sono alcuni omonimi e non so quali guardare.
Sarà un mistero grande questo qua~
Che fugge fuori dentro qua e là~
Una sigla solamente e la fiamma è accesa già~
Cerco smetto indago torno chi lo sa~♫
- michael_shayne
-giancarlo venarucci è quello coi baffi bianchi
-riccardo venarucci lo trovi tra i suoi amici ed è di trevignano romano
-emma e un altro riccardo dovrebbero essere figli
-riccardo venarucci lo trovi tra i suoi amici ed è di trevignano romano
-emma e un altro riccardo dovrebbero essere figli
You know we aren't meant to exist to the outside world
http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326
http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326
-
micknuragos
Yes Teo,Mister k intendeva proprio Costantino,che è stato anche sindaco di Capri.
Per ciò che riguarda la Corona non disperare,nella tesi di laurea che lessi ad Ottobre c'è scritto che nel deposito della Cineteca(dove sto cercando di accedere)ci sono documenti di collaborazione tra la Corona e Telecapri...speriamo pure ci sia quello/quelli riguardanti la sigla di Lamù!
Per ciò che riguarda la Corona non disperare,nella tesi di laurea che lessi ad Ottobre c'è scritto che nel deposito della Cineteca(dove sto cercando di accedere)ci sono documenti di collaborazione tra la Corona e Telecapri...speriamo pure ci sia quello/quelli riguardanti la sigla di Lamù!
@Teo
Anche la volta scorsa eravamo andati con telecamera e blocco note.
L'obbiettivo finale se riusciamo a trovare la fantomatica monica, alla fine è proprio intervistarla
Anche la volta scorsa eravamo andati con telecamera e blocco note.
L'obbiettivo finale se riusciamo a trovare la fantomatica monica, alla fine è proprio intervistarla
Dopo un po di assenza online (ma vi leggo sempre
) ..e dopo essermi ricordato la pass per entrare sul forum
, sono qui per segnalarvi questa canzone che ho beccato girando su youtube :
http://youtu.be/hslFSdtIYwA
Secondo voi la voce del cantante non richiama un po il "cantante misterioso"?!?!
Un saluto a tutti voi amici del forum e, soprattutto, complimenti per i grandi passi avanti che avete fatto in tutto questo tempo.
http://youtu.be/hslFSdtIYwA
Secondo voi la voce del cantante non richiama un po il "cantante misterioso"?!?!
Un saluto a tutti voi amici del forum e, soprattutto, complimenti per i grandi passi avanti che avete fatto in tutto questo tempo.
I problemi sono di chi se li crea!
-
mars_rulez
era già stata proposta, forse ero stato io stesso!
-
micknuragos
De "I Carillon" si è parlato a pag 160,ricordavo di aver incrociato il nome quando riassunsi il topic,è una pista ancora aperta,la voce pare (pare) somigliante,ma nulla che riguardi le recenti scoperte.Comunque ripeto pista ancora aperta.
...peccato allora non aver aggiunto un dettaglio in piùmicknuragos ha scritto:De "I Carillon" si è parlato a pag 160,ricordavo di aver incrociato il nome quando riassunsi il topic,è una pista ancora aperta,la voce pare (pare) somigliante,ma nulla che riguardi le recenti scoperte.Comunque ripeto pista ancora aperta.
Speriamo in nuove buone...Per ora Buona Pasqua!!
I problemi sono di chi se li crea!
-
micknuragos
Scusate se sto per dire qualcosa di inutile,ma a proposito di Monica Cadueri/Venarucci può tornarci anche questo link?
http://www.calliopea.it/voce/238/monica_cadueri.php
Chi sono di preciso?Qualcuno li ha mai contattati?Magari qualcuno del loro staff sa dove sta ora di preciso la voce di Shinobu,Mimì...
Chi sono di preciso?Qualcuno li ha mai contattati?Magari qualcuno del loro staff sa dove sta ora di preciso la voce di Shinobu,Mimì...
-
mars_rulez
sarà un sito tipo antoniogennamicknuragos ha scritto:Scusate se sto per dire qualcosa di inutile,ma a proposito di Monica Cadueri/Venarucci può tornarci anche questo link?
-
micknuragos
Ok,questo sicuramente:ma ribadisco la domanda,potrebbero avere dei contatti diretti con Monica Cadueri?mars_rulez ha scritto:sarà un sito tipo antoniogennamicknuragos ha scritto:Scusate se sto per dire qualcosa di inutile,ma a proposito di Monica Cadueri/Venarucci può tornarci anche questo link?
Giacchè ci sono,buona Pasqua anche qui!
Mi pare di ricordare che il fondatore di Calliopea sia passato spesso di qua, in passato, ma temo anche che sia mancato, per gravi problemi di salute.
Se il sito sia seguito da qualcuno, attualmente, lo ignoro.
Ma fate comunque attenzione a contattarli.
Se il sito sia seguito da qualcuno, attualmente, lo ignoro.
Ma fate comunque attenzione a contattarli.
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
-
micknuragos
Grazie Fa.Gian. ,terrò a mente.
Se non ci sono inconvenienti giovedì io e gerry andiamo in missione 
Ah, non vorrei essere pessimista ma secondo le paginebianche a quell'indirizzo a Faleria ci abita un certo Catini Amerio.
Potrebbe sempre essere che ci siano due appartamenti, ma con google maps non si può entrare nella via, e dall'esterno si vede che ci sono delle casette con non più di 2-3 piani.
Male che va si può provare a chiedere a chi abita lì adesso se ha notizie di chi ci abitava prima ma la vedo dura.
Potrebbe sempre essere che ci siano due appartamenti, ma con google maps non si può entrare nella via, e dall'esterno si vede che ci sono delle casette con non più di 2-3 piani.
Male che va si può provare a chiedere a chi abita lì adesso se ha notizie di chi ci abitava prima ma la vedo dura.
@boulayo: quel nominativo nell'elenco è al 16, in base alla visura dalla Romania, il numero che interessa a noi è il 15 (salvo qualche variazione nei civici), che non risulta dall'elenco delle Pagine Bianche. Quindi puoi non essere pessimista almeno su questo punto
Fate attenzione ad andare a suonare al civico giusto 
Un bel tacer non fu mai scritto.
Nel caso il passaggio di proprietà della casa (sempre se è avvenuto perchè i nuovi inquilini possono essere in affitto) fosse avvenuto tramite agenzia immobiliare potreste chiedere a loro, se non possono darvi i dati per privacy o altro potreste almeno chiedere se possono contattarli loro per sapere se i Cadueri vogliono essere raggiunti o meno da "giornalisti di una fanzine internet/altro che vogliono intervistare la doppiatrice Monica Cadueri per un sito di appassionati di doppiaggio" o simili.boulayo ha scritto:Ah, non vorrei essere pessimista ma secondo le paginebianche a quell'indirizzo a Faleria ci abita un certo Catini Amerio.
Sarà un mistero grande questo qua~
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Il compianto Nicola...Fa.Gian. ha scritto:Mi pare di ricordare che il fondatore di Calliopea sia passato spesso di qua, in passato, ma temo anche che sia mancato, per gravi problemi di salute.
Presuppongo di sì poichè da "allora" il sito è cambiato... non fosse altro che nella grafica...Fa.Gian. ha scritto:Se il sito sia seguito da qualcuno, attualmente, lo ignoro.
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Grazie della conferma, Tets; effettivamente ammetto di non consutarlo molto, tanto da non essermi accorto delle differenze rispetto a prima. 
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Non è che io sia particolarmente "bravo"... è che prima che ci lasciasse, con Nicola parlavo spesso su MSN per via della passione per Ritorno al Futuro e SuperCar, e perchè mi sarebbe piaciuto potermi "allestire" una DeLorean o una K.I.T.T. e quindi dopo qualche scontro iniziale mi dava delle indicazioni sul percorso da seguire...Fa.Gian. ha scritto:Grazie della conferma, Tets; effettivamente ammetto di non consutarlo molto, tanto da non essermi accorto delle differenze rispetto a prima.
Poi, purtroppo, le cose sono andate come sono andate, per lui e per me...
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

-
micknuragos
@Tetsuya Tsurugi:mi spiace aver riportato a galla dolorosi ricordi,ovviamente ignoravo che fosse successo ciò che hai riportato.E comunque indirettamente hai già risposto alla mia richiesta,immagino che tu e/o altri,in contatto con chi cura quel sito, abbiate già chiesto notizie della Cadueri,giusto?
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Io no, non so né ho contatti con alcuno... avevo stretto amicizia con Nicola, tutto qui...micknuragos ha scritto:tu e/o altri,in contatto con chi cura quel sito, abbiate già chiesto notizie della Cadueri,giusto?

-
micknuragos
OK,grazie per la precisazione repentina.Direi quindi di tenere a mente Calliopea,vediamo se sbuca fuori qualcuno che li ha già contattai,in caso contrario si può fare un tentativo,valuteremo anche in base alle eventuali scoperte di Boulayo e Gerry,in bocca al lupo ragazzi.Tetsuya Tsurugi ha scritto:Io no, non so né ho contatti con alcuno... avevo stretto amicizia con Nicola, tutto qui...micknuragos ha scritto:tu e/o altri,in contatto con chi cura quel sito, abbiate già chiesto notizie della Cadueri,giusto?
Ragazzi complimenti per i risultati ottenuti, resterò sintonizzato per capire se Boulayo e Gerry riusciranno a parlare con la signorina Venarucci. Io nel frattempo mi sto muovendo in un altra direzione (diciamo poco ortodossa), vediamo se ho fortuna e se mi porta a qualcosa.
Domanda: qualcuno sa da dove antonio genna ha preso la sgranatissima (e unica) immagine di monica cadueri/venarucci che appare in questa pagina?
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... cimcad.htm
Se conoscessi la fonte originale dell'immagine potrei provare a ricavarne qualcosa di un po'meglio.
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... cimcad.htm
Se conoscessi la fonte originale dell'immagine potrei provare a ricavarne qualcosa di un po'meglio.