Boing festeggia con una mini-maratona, i primi 3 episodi alle 22.30.
E la RTI Music? Come festeggia?
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Rifare le canzoni di Creamy oggi porterebbe ad un risultato audio molto diverso dalle originali dell'epoca.mirco noli ha scritto: in questo caso invece bisognerebbe creare un prodotto dal nulla con delle licenze nuove e credo costerebbe di più
La ricorrenza è stata già ricordata più e più volte...Cuorforte ha scritto:Comunque potrebbero cominciare con il cantarle nei concerti quest'estate...Se qualcuno ci legge... Anzi magari mando un'email per ricordare la ricorrenza.
Più che su santo verduci mi soffermerei sul fatto che questo fantomatico cd esce.*PIGO* ha scritto:Halidon.... Santo Verduci.....
MarMa ha scritto:Più che su santo verduci mi soffermerei sul fatto che questo fantomatico cd esce.*PIGO* ha scritto:Halidon.... Santo Verduci.....
Ricantato ma chissà se anche risuonato o su basi originali, non ho ancora avuto modo di ascoltare le anteprime
sembrano basi midi... ad ogni modo vuol dire che un cd di creamy, volendo, è fattibile.*PIGO* ha scritto:Basi originali? Neanche ci avranno pensato, non ci hanno speso + di tanto per produrlo
Divertenti i titoli sbagliatiBely ha scritto:Ecco il cd con le cover delle canzoni di Creamy:
http://www.halidon.it/musica-c1-le_amic ... -d1-l.html
Queste sono cover infatti, non sono le canzoni originali cantate da Cristina, né le basi originali giapponesi.Bely ha scritto: Evidentemente non ci sono poi tutti questi problemi con i diritti giapponesi...
Su questo forum ci sono musicisti che a mani basse saprebbero produrre le cover di Creamy con molta più cura nella scelta degli strumenti, degli arrangiamenti, dei mix ma soprattutto del tempo!*PIGO* ha scritto: Basi originali? Neanche ci avranno pensato, non ci hanno speso + di tanto per produrlo
Il midi sarebbe il minore dei mali, il problema è che sembra fatto alla buona con Cubase senza un minimo di sound design.MarMa ha scritto: sembrano basi midi... ad ogni modo vuol dire che un cd di creamy, volendo, è fattibile.
Musicalmente il lavoro si commenta da solo.Hiroshi ha scritto: Divertenti i titoli sbagliati