Quindi anche nei dvd e blu ray ci sarà almeno un ridoppiaggio Dynamic però parzialmente epurato....
insomma, comunque la si veda la questione sti film sono sempre un pasticcione frullato macedonia per quanto riguarda i doppiaggi....
L'edizione storica ( quelle con i montaggi italiani pasticciati/tagliati ) ha delle voci diverse rispetto alle serie regolari apparse in tv, e le edizioni dynamic in vhs hanno voci diverse da questa edizione Yamato.....
Che confusione!!!!!!
Non potevano:
- riproporre l'edizione storica ma completa, come ha fatto la stormovie nel 2007 con un montaggio che ha completato le scene tagliate nei primi montaggi italiani ( usando quindi solo l'audio storico )
- riproporre pari pari i ridoppiaggi dynit, scegliendo quello con i nomi fedeli al doppiaggio storico italiano
Invece no, hanno usato il ridoppiaggio dynit ma con alcune voci cambiate....
Io ho capito così......
Va be, meno male che ho trovato l'edizione ( anche se quella a disco singolo ) dell'edizione 2007 storm, almeno così posso avere tutte le edizioni di doppiaggio, in attesa di vedere cosa ci cacciano nei dvd o bluray.
Il doppiaggio storico ( quello preso dai film di montaggio italiani ) sarà pure pasticciato, ma sentire actarus con Pino colizzi e alcor con Massimo Giuliani fa un certo effetto!!!
http://gonagai.forumfree.it/?t=60767035
Quindi, se ho capito bene, i sei film originali giapponesi giunti in Italia ( rimontati a caso per l'edizione in Italia )hanno avuto due doppiaggi:CITAZIONE (kotetsu73 @ 20/3/2012, 15:56)
Un attimo Toshia... il doppiaggio a cui ti riferisci tu é quello dell'edizione Dynamic del '98, ovvero il ridoppiaggio dei crossover rieditati separatamente!
Il filmato postato da Godzy é del maxi-montaggio "Mazinga contro Goldrake" in cui le voci sono ulteriormente diverse rispetto alla versione di "Mazinga contro gli Ufo Robot"
- quello di mazinga contro gli ufo robot e gli ufo robot contro gli invasori spaziali
- quello di mazinga contro gokdrake
L'edizione stormovie 2007 ha riproposto in ordine cronologico e più completo il doppiaggio degli episodi di mazinga contro goldrake.
La dynit li ha ridoppiati tutti separatamente, e quindi con questo ridoppiaggio ( ? ) Yamato siamo a quattro!!!!!
- quello di mazinga contro gli ufo robot e gli ufo robot contro gli invasori spaziali
- quello di mazinga contro goldrake ( idem edizione storm 2007 )
- quello di dynit fine anni novanta
- quello ibrido Yamato che sarà al cinema ( e anche nei DVD credo scontato )
È vai, finalmente ho fatto chiarezza su sta cosa che mi tormenta da sempre, ogni volta che vedevo in tv le versioni di montaggio pasticciate italiane non capivo chi doppiava chi!!!
Adesso sarebbe bello smanettare in giro sul web per vedere quale doppiatore ha doppiato quale personaggio e in quale edizione!!!!
E finalmente li potrò vedere al cinema!!!!!!!!!