1- Il RAP è davvero il genere musicale che rappresenta questo periodo storico?
2- Perchè MORENO???
CIAO!

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Pensa che a mio modo di vedere, all'epoca, il fatto che per le sigle dei cartoni animati "per bambini" ci mettessero delle musiche "da grandi", a me faceva sentire orgoglioso.Richard ha scritto:Meglio dire Alcuni... Io da siglofilo non me ne frego minimamente. Se azzeccare le idee significa Copia-copiarum, allora possiamo chiudere il forum...Fa.Gian. ha scritto:Noi siglofili ce ne freghiamo dei plagi, dai tempi di "Brown girl in the ring", "I was made for loving you" ecc. ...
provo a risponderti io con delle supposizioni mie:Anton3llo ha scritto: però IO ho due domande!
a giudicare da quello cha passa in tv pare di si, dal momento che il pubblico di massa (che è quello che determina cosa va e cosa no) guarda programmi di talent show dove vengono chiamati rappers a fare da giudici (fedez e j-ax per esempio), su mtv avevano addiritura fatto un programma-reality che seguiva la vita dei Club Dogo (mi pare si chiamasse "ti presento i Dogo") e uno dei Club Dogo aveva partecipato come co-conduttore in un programma musicale con Pezzali.Anton3llo ha scritto:1- Il RAP è davvero il genere musicale che rappresenta questo periodo storico?
forse perchè essendo uscito da Amici, programma Mediaset, costava meno?Anton3llo ha scritto:2- Perchè MORENO???

KBL ha già detto tutto, io posso solo quotarlo.KBL ha scritto:credo, e sono serio rendendomi conto che esprimo solo il mio parere e che ognuno può avere (e tenerseli tutti) i gusti musicali che ha, che con questo si sia raggiunto il livello più BASSO di una sigla per un cartone.
Sono orgoglioso di aver vissuto la mia infanzia in un periodo in cui le sigle venivano scritte da Vito Tommaso, Martelli, Tempera, ecc. che mi hanno insegnato fin dal mio primo contatto con la musica, quale appunto era per me la sigla di un cartone, cosa fosse la BELLA musica

forse non è l'unico ma se ci pensi poteva andarci peggio, pensa se avessero fatto una sigla in stile Skryllex (che non mi dispiace ma assolutamente fuori luogo per una sigla...)Anton3llo ha scritto: 1- Il RAP è davvero il genere musicale che rappresenta questo periodo storico?
Stra-quoto!! per me certe sigle nella mia memoria sono alla pari della prima musica che ricordo: Funkytown, Video killed the radio star, Comprami, Splendido splendente... Musica orecchiabile che rimaneva impressa a un bambino. Forse per lo stesso motivo quando arrivò Cristina d'Avena ebbi un rifiuto (anche se qualcosa a distanza di anni devo ammettere non era male,anche se smelenso: tipo Georgie, Pollon, Nana...)Fa.Gian. ha scritto: Come se gli adulti della RAI e della RCA mi ritenessero abbastanza grande da apprezzare quella musica "difficile" (per i nostri standard da asilo, di fine anni '70 primi '80), invece che le solite filastrocche da Zecchino d'oro (che io odiavo già a 4 anni)
Mi sa che la maggior parte del target di destinazione è disinteressato a una questione del genere.Fa.Gian. ha scritto: Ma è comunque un brano che si rivolge a un target preciso, e secondo me nessuno di quel target ha firmato la petizione (perché disinteressato, o perché abbia apprezzato, questo non lo so).
Quasi un ritorno alle origini: pioggia di TOMATO(es) sul palco.MarMa ha scritto:più l'ascolto e più mi piace![]()
trovo forse un po' confuso l'ingresso di Giorgio sul rap di Moreno cmq il sound mi piace, soprattutto la linea più melodica di Giorgio.
sono curiosa di sentire la versione estesa.
e chissà se faranno qualche evento per promuoverla
Moreno MC
Ciao a tutti!!! Insieme a Giorgio Vanni e Max Longhi abbiamo inciso la nuova sigla di #Lupin !!! Felice di aver lavorato al progetto di un cult storico come questo...
Presto vi faremo sapere come la promuoveremo e dove potrete trovare la versione integrale!!!
Ninni Carucci ha scritto: Generazione sigle
Mamma mia! Diritto di critica o killeraggio? Sembra tifo da derby con curve scatenate, del tipo motorino che vola dagli spalti o sassate agli avversari. Ma siete gli stessi che da piccoli cantavate mio mini pony? Perché tanto livore nei confronti di Moreno (a cui va la mia solidarietà)? Non vi assale qualche dubbio sulla vostra serenità di giudizio? I veri fruitori, gli adolescenti di oggi cosa ne pensano? Scusate l'ingerenza!!!
la scelta di Moreno indica una certa scelta di marketing, che poi vada a cozzare con il pubblico medio che segue l'anime e con la scelta dell'orario del palinsesto è altra cosa. Sappiamo che in Mediaset non è che siano così attenti al posizionamento e target, eh, quando si tratta di siglecavaliere ha scritto:La versione della ragazza è bellissima
Voglio vedere quanti, a conti fatti, acquisteranno la canzone completa. Lì si capirà se hanno fatto una cazzata o una grossa commercialata ben riuscita. Dire poi che la sigla è diretta ai giovani quando il cartone passerà in TERZA serata, mi sembra una castronata.
Spacciandole per brani originali e non "Ispirati", evviva il prosciutto parmacotto che è sempre ben profumato.Fa.Gian. ha scritto:Pensa che a mio modo di vedere, all'epoca, il fatto che per le sigle dei cartoni animati "per bambini" ci mettessero delle musiche "da grandi", a me faceva sentire orgoglioso.
A me, invece, pare che venga per lo più contestato il risultato qualitativo complessivo/finale del brano, piuttosto che l'interpretazione di Moreno in sé.Fa.Gian. ha scritto:Sembra che la maggior parte dei detrattori non sia contro la parte RAP della sigla, ma contro la persona di Moreno "a prescindere".
E questo dimostra che della sigla non frega una cippa alla maggior parte dei coinvolti.
Giorgio Vanni ha scritto: Capisco tutto ti può assolutamente non piacere come abbia cantato Moreno ma non ha fatto cagare te lo assicuro e comunque non mi piace questo termine è offensivo ma ognuno è libero di fare quello che vuole: esprimersi così sulla mia pagina come io di bloccarlo se lo ritengo troppo offensivo! Fai un po tu!? Ci si può anche scusare!! Non ti deve piacere niente a forza ovvio, io mi espongo voi mi dite cosa ne pensate ma non mi piacciono questi termini!!!! Buona notte
Giorgio Vanni ha scritto: Allora ragazzi vorrei precisare una cosa fondamentale!: Il brano è stato scritto e prodotto,artisticamente, da Me e Max per la parte musicale ed una parte di testo e da Moreno per la sua parte, che a me piace!, il tutto fin dall'inizio e COME SEMPRE, richiesto, supervisionato ed approvato dagli organi dell'emittente che si occupano della fascia ragazzi. Detto questo, sono orgoglioso di aver lavorato e di lavorare ancora per Mediaset ed in particolare per la struttura che si occupa della musica per la quale io e Max abbiamo prodotto, come sapete, mooooooooolta musica, non solo sigle di cartoni animati, la parte più divertente del mio lavoro e che ci ha permesso di avere grandi soddisfazioni! Detto questo per informarvi, sostenere da parte di un ragazzo che è auspicabile, costruttivo e che sia il minimo che vengano rivolte a lui frasi ingiuriose ed epiteti offensivi, non è solo sbagliato ma mi rattrista enormemente e ancora di più sapendo che è un mio sostenitore!! Non mi fa incazzare, ripeto mi delude e mi dispiace enormemente!! Non voglio però provocare un linciaggio al contrario perché mi rendo conto che la furia del momento può farti straparlare!! Sono sicuro che chi ha scritto queste cose si renderà conto dell'esagerazione e farà un passo indietro che io apprezzo sempre!!! chi non sbaglia? Un abbraccio a tutti anche ad Andrea!!
A un fan che scrive che la sigla non gli piace ma ha deciso comunque di ascoltarla e impararla:Giorgio Vanni ha scritto: Ragazzi ho letto e vi ascolto!! Ma al vostro malcontento, anche se la maggior parte di voi lo esprime comunque supportandomi, con molta stima e affetto, che ricambio!! non posso, io porre rimedio!! Ce l'abbiamo messa tutta Max, Moreno ed io e il risultato è piaciuto al l'emittente ed anche a noi. Io mi sono divertito molto cimentandomi in questa nuova avventura, è ovvio vorrei veramente che piacesse anche a voi ma così non è , ripeto, purtroppo!! Vi leggo e vi ascolto, comunque!! Un abbraccio forte a tutti!
e a un fan che commenta "cioè chissene se ai fan non piace" rispondeGiorgio Vanni ha scritto: Matteo la tua dolcezza mi disarma dopo questi giorni veramente, emotivamente complicati!! Dico sempre a mio figlio che non gli deve piacere niente per forza e neanche perché così segue la corrente!! Non credo tu lo faccia per me ma anche se ti dimenticassi completamente questa sigla a me non importerebbe affatto mi basta come hai scritto quello che hai scritto!!! Un abbraccio e a presto!! W I Pokemon!!
Giorgio Vanni ha scritto: Caro Salvo, non ho detto assolutamente questo!!!!, vai a leggere ed informati prima di mettermi in bocca parole e concetti che non condivido!! Questo non ha niente a che fare con la questione sigla non sigla rap non rap!! Nessuno si deve permettere di travisare, meglio di prevedere le parole degli altri senza informarsi e leggere attentamente!!! è un fatto di grande maleducazione e presunzione!!! Credo di aver dimostrato in più occasioni di apprezzare e considerarmi strafortunato nel beneficiare ed avere tutto l'affetto dei miei sostenitori a cui devo tantissimo e che rispetto sopra tutto!! L'emittente per cui lavoriamo io e Max ci ha chiesto un prodotto diverso, un brano rap per ragioni che si possono capire e magari non condividere!! Abbiamo accettato con entusiasmo la sfida, essendo dei creativi, con la più grande passione e rispetto dei nostri fan!! Ognuno esprime il suo parere che io rispetto e considero se viene fatto con toni educati, adeguati, questo ho sempre sostenuto ed addirittura ho capito l'enfasi del momento di alcuni che hanno un po esagerato ma non devi mettermi in bocca parole e concetti che non ho detto io!! e non sono miei!!!! Spero di essere stato esaustivo! Un abbraccio a tutti!!!