L'evoluzione della musica pop, quella della musica per ragazzi e bambini, la fascia per i ragazzi in italia, l'evoluzione delel sigle tv, i cambiamenti nella discografia e tanto altro ancora...........
Mi dispiace che qui si offenda e non si argomenti con piu grazia.
Sono nato verso la fine degli anni settanta, ma la tv elegante dei sessanta ( e comunque l'assenza o quasi di urla in quella degli ottanta ) mi manca un pò..........
Io provo ad argomentare un pò quello che mi sta a cuore:
io Moreno non so neanche chi è e che faccia ha quindi non posso partire prevenuto. La canzone non la trovo peggio di tante altre canzoni italiane degli ultimi anni. Solo che a me il rap e l'hip hop fanno ca*are proprio come concetto di musica. Possono esserci anche canzoni piacevoli nel mare di produzione mediocre che sento ma non è roba che mi attira. E quindi per rispondere a chi chiedeva se il rap è davvero il genere musicale che rappresenta questo periodo storico rispondo: purtroppo si. Perché per me il rap (e l'hip hop) hanno distrutto il panorama musicale mondiale negli ultimi 25 anni.
E se le canzoni di oggi tutte tunz tunz o comunque fatte idubbiamente per fare cash ( niente gershwin e neanche bob dylan o mel tormè o jobim ), molto usa e getta ( peggio dei gruppi che nei sessanta/settanta/ottanta facevano una sola canzone di successo e poi sparivano nel nulla ), niente che possa aver influenzato in senso positivo la musica, fossero eseguite in amniera differente?