Di per sé, una sorta di "museo digitale" di filmati d'epoca (perché tali sono le registrazione di sigle tv degli anni '80-90), senza scopo di lucro, non dovrebbe creare troppi malumori. Ma, si sa, c'è sempre qualcuno disposto a dare fastidio, e prima di creare un canale ben pubblicizzato con centinaia di video che poi ti chiudono, occorre essere abbastanza sicuri di quello che si fa.
Ne parlavo con Tarrasque, che - forte dell'esperienza di Tana delle Sigle - proponeva di iniziare nel piccolo e poi vedere come può crescere l'iniziativa.
Un altro problema è infatti la qualità: la maggior parte delle registrazioni televisive convertite in digitale (molte di quelle che ho io ad esempio) non sono granché, e per fare una cosa seria occorre avere tempo e capacità.
Ferragosto permettendo provo a contattare gli esperti tecnici del forum (i famosi poteri speciali di Freccia sono senz'altro utili) e vediamo cosa ci dicono

) mio personale di raccolta di videosigle di serie animate giapponesi pre 2000, in pratica le serie trasmesse dal 1963 al 1999.