Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 1:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Shrek 2
MessaggioInviato: lun 20 dic 2004, 15:00 
Non connesso
Moderatore

Ho letto qualche commento qua e là, di sfuggita... non posso esimermi, a questo punto, dal dedicargli un post tutto suo!

Shrek 2 mi ha fatto schiattare dalle risate... è GRANDIOSO!!!

Gran parte del merito, indubbiamente, va al Gatto con gli Stivali, una delle migliori spalle mai pensate in film di questo genere
(direi che solo Mushu di Mulan gli si avvicina)

Che aggiungere? La presa in giro delle varie fiabe, così genuina, è da antologia e da parte mia è un vero spasso cogliere tutte le citazioni buttate qua e là durante tutto il film...

Insomma, io trovo Shrek 2 decisamente superiore al primo!

(la più grassa risata sentita nel cinema è stata quando il Gatto cita FlashDance: chi ha visto capirà... :D )

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2004, 20:00 
Non connesso

Io sto contando le ore che mi separano dal secondo spettacolo di mercoledì sera... adoro Shrek, è un capolavoro, l'ho visto non so nemmeno più quante volte... non vedo l'ora!

ps. W CIUCHINO!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Shrek 2
MessaggioInviato: mar 21 dic 2004, 10:38 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Ho letto qualche commento qua e là, di sfuggita... non posso esimermi, a questo punto, dal dedicargli un post tutto suo!

Gran parte del merito, indubbiamente, va al Gatto con gli Stivali, una delle migliori spalle mai pensate in film di questo genere
(direi che solo Mushu di Mulan gli si avvicina)

(la più grassa risata sentita nel cinema è stata quando il Gatto cita FlashDance: chi ha visto capirà... :D )

Caro Haraban, l'ho visto Sabato con i miei amici dell'FCI (che invito a fare il loro commento) e devo dire che la penso esattamente come te. :lol: :lol:
Il gatto mi ha fatto scompisciare :P :P (ho riso più dei bambini in sala).....fantastico .....con quegli occhioni "alla Spank quando piange".....
Carina l'idea di dargli l'accento spagnoleggiante....(non era forse una citazione del film "la storia fantastica"?......la butto lì!!!) :roll:

L'unica cosa è che mi sembra un film più per grandicelli che per piccini....c'eran tanti doppi sensi. :oops:
Vabbè che ai bimbi basta vedere l'imbranato Ciuchino per ridere a crepapelle :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2004, 13:26 
Non connesso

Domani vado a vederlo...poi posto anch'io la mia....comunque ragazzi siete più convincenti di un trailer....di solito non mi piacciono i sèguiti, ma di questo passo mi avete convinto...... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2004, 10:15 
Non connesso

Visto...
Sarà che sono ancora stregato da Incredibles, ma a me non è sembrato tutta questa meraviglia di film.
Intendiamoci, tecnicamente è molto bello, con qualche trovata registica niente male, ma NON è al livello di un Pixar.
Ridere fa ridere, i personaggi sono piattini ma simpatici, ma NON al livello di quelli Pixar.
La trama in pratica non c'è, ed è una cosa voluta, ma per essere un film di gag non mi ha fatto ridere _così tanto_ e comunque NON quanto un Pixar.
Insomma, per l'ennesima volta Pixar batte PDI/Dreamworks su tutta la linea.
Ovviamente IHMO.

Momento cult: quando Shrek e soci sono rinchiusi in quella specie di pozzo ed arriva il "rescue team" a salvarli :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2004, 11:01 
Non connesso

Che dire solo le mie risate parlano per me :oops:

Momenti davvero mitici si ride dall'inizio alla fine :P

Film d'animazione "demenziale" allo stato puro :rock: :rock: :rock:

Profilo  

Oggetto del messaggio: noioso
MessaggioInviato: lun 27 dic 2004, 17:50 
Non connesso

il film era mediamente noioso, ma non peggio di come uno se lo aspetta.... anzi! è abbastanza divertente

non male per un film basato su tanti schetch e con poca trama (le trame delle favole sono sempre quelle, come nelle opere)

un buon filmino da vedere in famiglia coi ragazzini, io per me ci sono andato solo perché il mio gruppo voleva andare per forza a vedere quello. Non riesco mai a proporre i film filosofici iraniani :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2004, 21:13 
Non connesso

A me è piaciuto molto, come il primo!
Le citazioni da altri film o canzoni famose mi hanno fatto sbellicare!
Avete notato che hanno cantato anche una canzone della colonna sonora di Footloose?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2004, 11:59 
Non connesso

Si si Lamù, miticaaa :P e qualcuno ha riconosciuto la canzone che canta ciuchino mentre viaggiano per Molto Molto Lontano, i traduttori evidentemente no, infatti la traducono e rendo praticamente irriconoscibile Theme From Rawhide dei Blues Brothers :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2004, 1:18 
Non connesso

Il film mi ha fatto ridere davvero tanto e le risate della gattadussss hanno

amplificato il tutto(tutta la sala ha riso con te cara la mia bella miciotta!);

il gatto e ciuchino sono spassosissimi e le citazioni di film ,

fiabe ,ambientazioni...sono una goduria.... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2004, 1:25 
Non connesso

Mi aggiungo al gruppo :? dei poco entusiasti: sarà stata la recensione di Haranban, ma avevo troppe aspettative, che sono state deluse.

Secondo me non regge il confronto con il primo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2004, 1:26 
Non connesso

Lamù ha scritto:
una canzone della colonna sonora di Footloose?

Una???? Quella è LA canzone di footloose :lol:

"I need a hero" di Bonnie Tyler (solo che in Shrek 2 è "italianizzata" :wink: )

PS: Quanti fra di voi hanno in qualche modo riconosciuto Amanda Lear?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2004, 8:46 
Non connesso
Moderatore

Hiroshi ha scritto:
Mi aggiungo al gruppo :? dei poco entusiasti: sarà stata la recensione di Haranban, ma avevo troppe aspettative, che sono state deluse.

Secondo me non regge il confronto con il primo.

Argh mi fai sentire in colpa :) Questo è un duro colpo alla mia autorità di recensore ;) ;) ;) ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2004, 12:12 
Non connesso

Personalmente non lo capisco molto il paragonare due film così diversi come gli Incredibili e Shrek 2 :o che adoro entrambi ma per diversi motivi :wink:

Uno è il sequel di un altro film e questo già basterebbe ad annullare il confronto, sono decisamente, non so se volutamente o no, destinati a targhet diversi, a tal punto le "morali finali" sono quasi diametralmente opposte, in Shrek2 così marcata e inculcata fino all'apoteosi finale mentre ne gli Ingrediblili così sfiorata ed accarezzata fino alla fine.

In Sherk2 c'è un chiaro messaggio ad accettarsi così come si è senza rinunciare all'essere "felici" o quanto meno non rinunciare al provare ad esserlo, con una progressiva demolizione del falso mito prima inculcato dalle fiabe e poi dalla televisione che son felici solo i fighi e le belle e la chiara certezza che non esiste un "e vissero felici e contenti".

Ne gli Icredibili (ex Intoccabili :lol: ) c'è un'iniziale forte componente della famiglia che però via via si trasforma utilizzando il mezzo della commedia nell'importanza di fare gioco di squadra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2004, 12:18 
Non connesso
Moderatore

gattodus ha scritto:
Ne gli Intoccabili c'è un'iniziale forte componente della famiglia che però via via si trasforma utilizzando il mezzo della commedia nell'importanza di fare gioco di squadra.

Ahhhhh aspetta devo rivedere tutta la storia di Al Capone, deve essermi sfuggito qualcosa! :P :P :P :P :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2004, 12:33 
Non connesso

gattodus ha scritto:
Personalmente non lo capisco molto il paragonare due film così diversi come gli Incredibili e Shrek 2 :o che adoro entrambi ma per diversi motivi :wink:

Perchè è Pixar vs Dreamworks, è quello di cui si discute sempre quando si ragiona di lungometraggi 3D :)

Non quoto il resto, ma non sono totalmente d'accordo.
I messaggi di Shrek2 sono gli stessi del primo. Il sequel non aggiunge nè toglie nulla. Per questo ho trovato Incredibles molto più ispirato e quindi "sensato". Non so se riesco a spiegarmi bene. Incredibles mi ha lasciato qualcosa, fosse anche solo la sensazione di aver visto un gran bel film. Shrek2 mi ha lasciato solo qualche risata e troppe gag prevedibili.
E comunque, mi è piaciuto!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2004, 12:55 
Non connesso

Ora io probabilmente andrò controcorrente, ma non mi ha entusiasmato affatto Gli Incredibili... al contrario di Shrek, che trovo godibilissimo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2004, 12:57 
Non connesso

Scusate, ho visto ieri in dvd Shrek 1, e l'ho trovato carino, ma nulla di più...
Spero davvero che Shrek 2 mi dica qualcosa in più... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2004, 13:09 
Non connesso

Kinoppi ha scritto:
I messaggi di Shrek2 sono gli stessi del primo. Il sequel non aggiunge nè toglie nulla.

Hai perfettamente ragione. Pero'...Il sequel secondo me fa piu' ridere del suo predecessore, in questo caso!
E se un film, dichiaratamente comico, mi fa ridere piu' di un altro, non me la sento di bollarlo come meno riuscito.
Insomma: avere la pappa pronta (almeno in parte) non e' stato solo un vantaggio per Dreamworks, ma anche un ostacolo, in quanto certe idee erano gia' state utilizzate, certe situazioni gia' proposte, etc.
Quindi, tutto sommato, ritengo Shrek 2 uno dei rarissimi sequel all'altezza del titolo precedente, se non superiore.

Cita:
Per questo ho trovato Incredibles molto più ispirato e quindi "sensato".

Incredibles ha la felice idea di proporre al grande pubblico idee esposte da altri autori su altri media (vedi Watchmen per il fumetto), rimasticate e ridigerite per poter essere alla portata di tutti, poppanti inclusi .
Anche questo e' allo stesso tempo un bene e un male, a ben guardare.
In ogni caso a livello di trama e di trovate da' la paga a tutti i Pixar precedenti, e soprattutto a Nemo, questo e' innegabile.
Rimane la prevedibilita' piuttosto sconcertante della trama, purtroppo, vero fil rouge che lega tutti i film della pixar. :cry:

Cita:
Non so se riesco a spiegarmi bene. Incredibles mi ha lasciato qualcosa, fosse anche solo la sensazione di aver visto un gran bel film. Shrek2 mi ha lasciato solo qualche risata e troppe gag prevedibili.
E comunque, mi è piaciuto!! :D

Se proprio devo fare un bilancio nessuno dei due dilm mi ha lasciato qualcosa (ma non mi aspettavo che lo facessero, e non ne sono deluso), ho riso e mi sono divertito con entrambe le pellicole, che hanno soddisfatto le mie aspettative.
Ma da Pixar mi aspetto sempre qualche sorpresa, pero'....Peccato che non arrivino mai.

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2004, 13:39 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Hai perfettamente ragione. Pero'...Il sequel secondo me fa piu' ridere del suo predecessore, in questo caso!
E se un film, dichiaratamente comico, mi fa ridere piu' di un altro, non me la sento di bollarlo come meno riuscito.
Insomma: avere la pappa pronta (almeno in parte) non e' stato solo un vantaggio per Dreamworks, ma anche un ostacolo, in quanto certe idee erano gia' state utilizzate, certe situazioni gia' proposte, etc.
Quindi, tutto sommato, ritengo Shrek 2 uno dei rarissimi sequel all'altezza del titolo precedente, se non superiore.

Infatti la differenza è tutta qui. A me il 2 ha fatto ridere meno del primo :)
Cita:
Incredibles ha la felice idea di proporre al grande pubblico idee esposte da altri autori su altri media (vedi Watchmen per il fumetto), rimasticate e ridigerite per poter essere alla portata di tutti, poppanti inclusi .
Anche questo e' allo stesso tempo un bene e un male, a ben guardare.
In ogni caso a livello di trama e di trovate da' la paga a tutti i Pixar precedenti, e soprattutto a Nemo, questo e' innegabile.
Rimane la prevedibilita' piuttosto sconcertante della trama, purtroppo, vero fil rouge che lega tutti i film della pixar. :cry:

Vero. Però anche qui si può rigirare la frittata. Io non penso che l'originalità sia fondamentale. O meglio, non lo è se il film ha altre qualità, specialmente dal punto di vista della sceneggiatura e della regia. Un film che eccelle in queste due cose (e il gran merito di Incredibles sta proprio nella regia imho) può permettersi una trama non originale, purchè sensata e stabile.
Cita:
Se proprio devo fare un bilancio nessuno dei due dilm mi ha lasciato qualcosa (ma non mi aspettavo che lo facessero, e non ne sono deluso), ho riso e mi sono divertito con entrambe le pellicole, che hanno soddisfatto le mie aspettative.
Ma da Pixar mi aspetto sempre qualche sorpresa, pero'....Peccato che non arrivino mai.

Non è alle grandi industrie dell'animazione che bisogna guardare per avere sorprese. Nè americane nè giapponesi. Se uno vuole qualcosa di diverso si guarda Appuntamento a Belleville che rimane al cinema per una settimana (quando va bene) e non viene considerato da nessuno. Però è bellobellobello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2004, 13:42 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
ho riso e mi sono divertito con entrambe le pellicole

ma in effetti, credo che lo scopo di questi film sia l'intrattenimento, non quello di inculcare dei valori moralistici... g;-)
trovo presuntuoso mettere per forza una morale in tutti i cartoni per il cinema... poteva starmi bene nelle fiabe medioevali, ma non nel terzo millennio da parte di una fabbrica... g:-?
il primo sherk l'avevo trovato appena appena divertente, quindi spero proprio che il partito del indubbiamente migliore del primo abbia almeno un po' di ragione... vabbe' che non so nemmeno se e quando riuscirò a vedere il 2 e tantomeno the incredibles... g:sad:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2004, 13:48 
Non connesso

Kinoppi ha scritto:
Infatti la differenza è tutta qui. A me il 2 ha fatto ridere meno del primo :)

ooops! :D

Cita:
Vero. Però anche qui si può rigirare la frittata. Io non penso che l'originalità sia fondamentale. O meglio, non lo è se il film ha altre qualità, specialmente dal punto di vista della sceneggiatura e della regia. Un film che eccelle in queste due cose (e il gran merito di Incredibles sta proprio nella regia imho) può permettersi una trama non originale, purchè sensata e stabile.

Devo dire di non essere del tutto d'accordo con te, ma e' un "problema" mio, direi. Concordo con te sulla non indispensabilita' dell' originalita' in un buon film...Purtroppo io, pero', non riesco a guardare un film che non sia almeno un pochino originale e innovativo. A meno che non sia MOSTRUOSAMENTE bello 8)
(quindi un pochino piu' bello di Incredibles)

Cita:
Non è alle grandi industrie dell'animazione che bisogna guardare per avere sorprese. Nè americane nè giapponesi. Se uno vuole qualcosa di diverso si guarda Appuntamento a Belleville che rimane al cinema per una settimana (quando va bene) e non viene considerato da nessuno. Però è bellobellobello.

Vero. Bellobellobello, si'. Fosse durato 15 minuti di meno sarebbe stato perfetto, ma li' cerco il pelo nell'uovo :D
Per quanto riguarda il discorso originalita'/grandi industrie...si', e' tristemente vero. Ma le piccole compagnie che provano l'avventura di un lungometraggio cinematografico si contano sulle punta delle dita di una mano di Topolino...E tra queste annovererei anche quelle che producono i vari "Toto' Sapore" e compagnia bella.
Pessimismo e fastidio.
:twisted:
Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2004, 14:21 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso originalita'/grandi industrie...si', e' tristemente vero. Ma le piccole compagnie che provano l'avventura di un lungometraggio cinematografico si contano sulle punta delle dita di una mano di Topolino...E tra queste annovererei anche quelle che producono i vari "Toto' Sapore" e compagnia bella.
Pessimismo e fastidio.
:twisted:

Già, si va sempre a rifinire su questi discorsi...
Già i film di animazione extra-Disney/Dreamworks/Colossigiapponesivari (ehi, ma questo è un Signor Neologismo! Pretendo di essere citato nei testi di letteratura! :lol: ) sono pochissimi, se poi si pensa che la maggior parte di questi sono solo una copia spudorata dei soliti canoni, che tra l'altro sono canoni di qualche decennio fa... Dici bene, pessimismo e fastidio. Penso agli italiani tutti, ma anche recentemente alla Spagna. Alla fine, meglio i blockbuster, quando sono fatti bene come i film di cui parliamo in questo thread. Perchè poi, diciamocelo, anche i mostri intoccabili come Miyazaki e Takahata non è che facciano dell'originali il loro cavallo di battaglia...
In ultima analisi, se uno vuol vedere qualcosa di diverso deve spendere un botto di soldi, andare ad Annecy a patire un caldo boia, e per vedere un paio di corti divertenti ed originali sorbirsi intere selezioni di "cagate pazzesche" (cit.) Però almeno la cittadina è uno splendore :D

Ciao!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2004, 16:59 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ma in effetti, credo che lo scopo di questi film sia l'intrattenimento, non quello di inculcare dei valori moralistici... g;-)
trovo presuntuoso mettere per forza una morale in tutti i cartoni per il cinema... poteva starmi bene nelle fiabe medioevali, ma non nel terzo millennio da parte di una fabbrica... g:-?

Mi permetto di dissentire, scopo delle fiabe antiche e moderne è sempre stato e sempre sarà quello di trasmettere un pensiero (chiamalo morale principio come meglio credi), privarli di questo, li priverebbe del significato intrinseco del racconto, lo svuoterebbe riducendolo ad un semplice raccontar di fatti ad un esercizio di stile fine a se stesso, se ci credessi ti direi che rimarrebbe solo un bel giocattolo senz'anima, che magari a 30 anni lo puoi anche apprezzare ma a 10 anni difficilmente lo riesci a “collocare”.

Un ultima cosa per quanto riguarda il messaggio trasmesso in Sherk2, un conto è dire "ok sono sfigato ma posso comunque essere felice" (vedi Shrek1) un conto è dire, "sono sfigato ok, potrei non esserlo, ma sono felice quindi è lo stesso" (vedi Shrek2) , un costo è "scoprirsi" un conto è "accettarsi" 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2004, 18:57 
Non connesso

gattodus ha scritto:
scopo delle fiabe antiche e moderne è sempre stato e sempre sarà quello di trasmettere un pensiero

uhm... rimango dell'idea che uno debba farsi pensieri e opinioni in base al proprio bagaglio di esperienze... g:-?

gattodus ha scritto:
un semplice raccontar di fatti ad un esercizio di stile fine a se stesso

beh, alla fine è proprio ciò che vediamo al cinema, imho... g:-?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora