[Cartoni Animati] Doppiatore preferito
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
[Cartoni Animati] Doppiatore preferito
Eccoci qui a parlare di doppiatori italiani. Io ne ho aggiunto solo alcuni, quelli a cui sono più affezionata e quelli che, onestamente, ricordo. Il sondaggio che propongo è molto semplice: dovete scegliere qual è il vostro doppiatore o doppiatrice preferito ^^ Ognuno di noi ha una simpatia particolare, o semplicemente ammirazione per qualcuno di loro, quindi sotto con i voti!
Personalmente scelgo Diego Sabre.
Lo amavo da piccina e lo amo tutt'ora; ha una voce che mi paralizza dall'emozione. Sono arrivata al punto di guardare serie tv e cartoni dove vi è specificata la sua presenza, anche se magari ricopre un ruolo marginale; penso inoltre che sia in grado di immedesimarsi in qualsiasi ruolo (nel cattivo - Sauzer e Tobi, nel buono ingenuo - Yamcha, e in quei personaggi tendenzialmente buoni, ma irosi e attaccabrighe - Sakuragi e Raffaello). Insomma riesce bene in quasi tutti i ruoli.
Personalmente scelgo Diego Sabre.
Lo amavo da piccina e lo amo tutt'ora; ha una voce che mi paralizza dall'emozione. Sono arrivata al punto di guardare serie tv e cartoni dove vi è specificata la sua presenza, anche se magari ricopre un ruolo marginale; penso inoltre che sia in grado di immedesimarsi in qualsiasi ruolo (nel cattivo - Sauzer e Tobi, nel buono ingenuo - Yamcha, e in quei personaggi tendenzialmente buoni, ma irosi e attaccabrighe - Sakuragi e Raffaello). Insomma riesce bene in quasi tutti i ruoli.
Re: [Cartoni Animati] Doppiatore preferito
Diciamo che io amo i doppiatori italiani perchè di bravura superiore nel mondo ma, dovendo mettere una sola opzione e nel campo dei cartoni animati scelgo Tonino Accolla.
Il mio preferito è Romano Malaspina. Quando declama "Goldrake avanti" è inarrivabile!

Forse è una domanda un po' off topic, ma voi grazie a cosa o a chi vi siete avvicinati al mondo del doppiaggio? E il vostro doppiatore preferito di vi piace in qualsiasi ruolo?
Voto anche io Malaspina 
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Ecco perché non mi è familiare, Malaspina è famoso nel campo dei "robottoni".
Piccola chicca: lo scorso 3 febbraio il noto doppiatore Ivo De Palma ha ottenuto il premio alla carriera dall'associazione TvPedia di Milano. Sul suo profilo facebook potete trovare l'immagine.
E ha anche tenuto una conferenza veramente bella e interessante!Aiko93 ha scritto:Piccola chicca: lo scorso 3 febbraio il noto doppiatore Ivo De Palma ha ottenuto il premio alla carriera dall'associazione TvPedia di Milano. Sul suo profilo facebook potete trovare l'immagine.
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Ci sei stato?
Io, purtroppo, non sono potuta andare.
Io, purtroppo, non sono potuta andare.
Io non posso scegliere, me ne piacciono troppi...
Quali preferisci?^^
Sì, non si è costretti a votare, ci mancherebbe.
Sì, non si è costretti a votare, ci mancherebbe.
Allora tra quelli che citi apprezzo molto Sabre, Garbolino e anche altri.
Il mio voto lo do a Ivo De Palma, per Mirko ma soprattutto per l'epicità di Seya quando fa
YAAAAAAAIIIIIIIIIIIIHHHHH

Il mio voto lo do a Ivo De Palma, per Mirko ma soprattutto per l'epicità di Seya quando fa
YAAAAAAAIIIIIIIIIIIIHHHHH
Eh, sì. Ivo De Palma è veramente molto bravo! L'ho gradito moltissimo sui film di Ken Shiro nei panni di Toki^^
E in Rukawa (Slam Dunk).
E in Rukawa (Slam Dunk).
Sì, sìAiko93 ha scritto:Ci sei stato?
Golgo13 ha scritto:Il mio preferito è Romano Malaspina. Quando declama "Goldrake avanti" è inarrivabile!
Mi associo!Hiroshi ha scritto:Voto anche io Malaspina
E non apri nessun topic per parlare di ciò che è stato detto??Hiroshi ha scritto:Sì, sìAiko93 ha scritto:Ci sei stato?
dovresti seguire Radioanimati, a volte nella programmazione ci sono anche gli eventi in diretta, di questo tipo..Aiko93 ha scritto:E non apri nessun topic per parlare di ciò che è stato detto??Hiroshi ha scritto:Sì, sìAiko93 ha scritto:Ci sei stato?Io sarei molto curiosa di leggere il tuo riassunto.
Grazie^^
sono sul sito ufficiale, ma non riesco a trovare la frequenza. Proverò a scriver loro in pvt su facebook.
sono sul sito ufficiale, ma non riesco a trovare la frequenza. Proverò a scriver loro in pvt su facebook.
E' una web radio..