petisssione
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
petisssione
Su http://www.wwf.it/ e' on line la mobilitazione contro la proposta di
legge di peggioramento incredibile della attuale legge che disciplina la
caccia ( n. 157 del 1992).
Più mail arrivano al Presidente della Camera in queste ore più' il
pericolo si allontana: ma e' necessario essere in tanti.
Leggete e se volete firmate e fate firmare ad amici e conoscenti!
Grazie!
La Signora delle Anatre
legge di peggioramento incredibile della attuale legge che disciplina la
caccia ( n. 157 del 1992).
Più mail arrivano al Presidente della Camera in queste ore più' il
pericolo si allontana: ma e' necessario essere in tanti.
Leggete e se volete firmate e fate firmare ad amici e conoscenti!
Grazie!
La Signora delle Anatre

Ne conosco che sono brave persone e grazie a loro si tengono bassi i numeri dei cinghiali che altrimenti mi entrerebbero anche in casa (sto accanto al parco delle foreste casentinesi).dancasti ha scritto:in gabbia pure quelli!!!zante ha scritto:cacciatori che rispettano le leggi e non se ne approfittano
La caccia non è di per sè una cosa negativa, se fatta con equilibrio e coscienza di quello che si fa. E' il come e quanto si fa che fa la differenza.
- Sugar Peper
- Contatta:
DanDanDan questa affermazione è un tantino forte..............dancasti ha scritto:anche io, ma solo per aver letto di loro sul giornale: quelli che si sono sparati tra di loro per errore!zante ha scritto:Ne conosco che sono brave persone
Per quanto mi riguarda, oramai faccio fatica ad uccidere anche una zanzara che mi punge.... quindi non concepisco uno sport basato sull'uccisione di forme di vita, ma è un mio punto di vista, non sono contro la caccia purchè sia regolamentata, e regolamentata seriamente.
Cmq Dan, se sei cosi rigoroso, immagino che da piccolo non guardavi nemmeno Sampei :p

- Rupan Sansei
Io sono carnivoro e quindi non dovrei parlare.
Se però la caccia viene praticata per mangiarsi poi la preda, allora posso anche condividerla.
Se invece viene fatta, appunto, solo per sport, allora sarebbe bmeglio "divertirsi" in altri modi.
Se però la caccia viene praticata per mangiarsi poi la preda, allora posso anche condividerla.
Se invece viene fatta, appunto, solo per sport, allora sarebbe bmeglio "divertirsi" in altri modi.
Salutai un furetto,
qualcuno mi vide
e gentilmente mi mandò a fare una doccia
qualcuno mi vide
e gentilmente mi mandò a fare una doccia
Per certi versi quando ci penso mi sembra che un cacciatore (non di diporto) sia più onesto di me e quaqnt'altri si dicono contro la caccia e poi mangiano carne.
Per lo meno lui lo sporco lavoro se lo fa da solo, invece di farlo fare ad un macellaio e comprare il filetto in un asettico contenitore senza dover guardare negli occhi l'animale che mangerà.
Inoltre, almeno tecnicamente, l'animale vive libero fino all'ultimo, invece che in allevamento intensivo, e sempre tecnicamente, la caccia dovrebbe regolarizzare la popolazione selvatica, che aumentando oltre misura sarebbe pericolosa per l'uomo o dannosa per le coltivazioni.
Appunto tecnicamente.
Perché purtroppo in realtà non è così rosa e fiori. Molto spesso la caccia si pratica solo per sport, gli animali vengono comunque allevati in allevamento e liberati all'inizio della stagione venatoria, così, dopo una vita in cattività, sono anche facile trofeo del cacciatore della domenica.
E ancheni casi in cui ci sia una vera sovrappopolazione di animali tale da giustificare battute di caccia, non so quanto comuni possano essere (se no non ci sarebbe bisogno di rimpolpare le prede tramite allevamenti).
Per cui... comunque no alla caccia.
Per lo meno lui lo sporco lavoro se lo fa da solo, invece di farlo fare ad un macellaio e comprare il filetto in un asettico contenitore senza dover guardare negli occhi l'animale che mangerà.
Inoltre, almeno tecnicamente, l'animale vive libero fino all'ultimo, invece che in allevamento intensivo, e sempre tecnicamente, la caccia dovrebbe regolarizzare la popolazione selvatica, che aumentando oltre misura sarebbe pericolosa per l'uomo o dannosa per le coltivazioni.
Appunto tecnicamente.
Perché purtroppo in realtà non è così rosa e fiori. Molto spesso la caccia si pratica solo per sport, gli animali vengono comunque allevati in allevamento e liberati all'inizio della stagione venatoria, così, dopo una vita in cattività, sono anche facile trofeo del cacciatore della domenica.
E ancheni casi in cui ci sia una vera sovrappopolazione di animali tale da giustificare battute di caccia, non so quanto comuni possano essere (se no non ci sarebbe bisogno di rimpolpare le prede tramite allevamenti).
Per cui... comunque no alla caccia.
4/4/1978. Io c'ero.

Ad ogni modo, la petizione non e' contro la caccia in toto, ma solo contro l'attuale progetto di modifica della legge sulla caccia; modifica tutta a favore dei cacciatori che, per esempio, si vedrebbero depenalizzati alcuni tra i più seri reati come la caccia nei parchi
ho firmato!
ho firmato!
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Io non sono contrario alla caccia finchè si tratta di procacciamento di cibo.
Da questo punto di vista non c' alcuna differenza di fondo con gli allevamenti di bestiame, anzi gli animali che vengono cacciati hanno una speranza, il bestiame no.
Però è giusto che venga fatta in modo regolamentato: depenalizzare la caccia nei parchi naturali è pura follia. Purtroppo la depenalizzazione di un certo tipo di reati sembra l'andazzo di questo periodo (questo è il massimo di neutralità politica che mi è possibile
).
Firmato pure io, per quello che puo' valere.
Da questo punto di vista non c' alcuna differenza di fondo con gli allevamenti di bestiame, anzi gli animali che vengono cacciati hanno una speranza, il bestiame no.
Però è giusto che venga fatta in modo regolamentato: depenalizzare la caccia nei parchi naturali è pura follia. Purtroppo la depenalizzazione di un certo tipo di reati sembra l'andazzo di questo periodo (questo è il massimo di neutralità politica che mi è possibile
Firmato pure io, per quello che puo' valere.

Io sono una ex vegetariana, ora carnivora, perciò dovrei star zitta...
Ma vorrei sapere, che razza di sport è la caccia?
Cioè, mi immagino questi signori che la domenica mattina si alzano presto e vanno nei boschi a cacciare animali, tanto x divertirsi un po'!
Non capisco... giocare a tennis, no?
Ma vorrei sapere, che razza di sport è la caccia?
Cioè, mi immagino questi signori che la domenica mattina si alzano presto e vanno nei boschi a cacciare animali, tanto x divertirsi un po'!
Non capisco... giocare a tennis, no?
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> 

- lordzoster
ma effettivamente il problema è l'approccio binario che hanno i cacciatori:Sugar Peper ha scritto:dancasti ha scritto:anche io, ma solo per aver letto di loro sul giornale: quelli che si sono sparati tra di loro per errore!
Io farei più attenzione a dire certe cose. Potresti ferire più te con una frase del genere che un cacciatore ad ammazzare 1000 fagiani
1 = si muove = sparare
0 = non si muove = passa oltre
Cmq sono d'accordo con Sugar: immagino che le dure parole di Danca possano ferire la sensibilità di un cacciatore che ha appena ammazzato 1000 fagiani.
- lordzoster
- lordzoster
- Yu Morisawa
Son contentissima che avete contribuito a questa cosa!!!...............purtroppo io sono arrivata in ritardo
altrimento avrei firmato anche io.......ho un antipatia innata per i cacciatori.............poi è vero che non si può generalizzare, ma anche loro come tutte le categorie di persone hanno la tendenza ad avere un po' tutti gli stessi comportamenti che mi danno alquanto fastidio.
- pimpulu pampulu parim pam pum
- ha tanti amici è grande la bontà
ma col nemico non ha ...tanti amici...
- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...
- ha tanti amici è grande la bontà
ma col nemico non ha ...tanti amici...
- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...
- Sugar Peper
- Contatta:
Le dure parole di Dan potrebbero però ferire un ragazzo che ha il padre completamente paralizzato perchè si è beccato una fucilata per errore.lordzoster ha scritto:ma effettivamente il problema è l'approccio binario che hanno i cacciatori:Sugar Peper ha scritto:dancasti ha scritto:anche io, ma solo per aver letto di loro sul giornale: quelli che si sono sparati tra di loro per errore!
Io farei più attenzione a dire certe cose. Potresti ferire più te con una frase del genere che un cacciatore ad ammazzare 1000 fagiani
1 = si muove = sparare
0 = non si muove = passa oltre
Cmq sono d'accordo con Sugar: immagino che le dure parole di Danca possano ferire la sensibilità di un cacciatore che ha appena ammazzato 1000 fagiani.
Mio nonno era cacciatore. Andava a caccia, portava a casa due fagiani e mia nonna li cucinava. si merita le parole di Dan per questo?
Non sono i cacciatori il problema, è la gente di merda ad esserlo.
Il concetto è chiaro: Cacciare per sport è una cosa allucinante, ma la caccia in quanto tale è nella natura ed è molto meglio di un allevamento indsutriale (e sono quelli che danno da mangiare).

*waves*
Genki aka Sugar
- (FCI)Chobin
quoto in pieno il messaggio di sugar!!!!!
esattamente vedo che il più della gente è daccordo sul fatto che se il cacciatore si caccia 2 fagiani x mangiarseli (tipo nonno sugar) allora non ci vedo nulla di male sinceramente!!!!! invece di andare dal macellaio se ne procura da solo! basta vedere che in molti allevamenti industriali gli animali sono trattati molto peggio!!! ma appunto non capisco nemmeno io quello che spara tutto quello che si muove tanto x sport e divertimento!!!!!!!
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ps in inghilterra hanno abolito anche la storica caccia alla volpe!!!!!!!!!
esattamente vedo che il più della gente è daccordo sul fatto che se il cacciatore si caccia 2 fagiani x mangiarseli (tipo nonno sugar) allora non ci vedo nulla di male sinceramente!!!!! invece di andare dal macellaio se ne procura da solo! basta vedere che in molti allevamenti industriali gli animali sono trattati molto peggio!!! ma appunto non capisco nemmeno io quello che spara tutto quello che si muove tanto x sport e divertimento!!!!!!!
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ps in inghilterra hanno abolito anche la storica caccia alla volpe!!!!!!!!!
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
Macchè cacciare per mangiare! Non ci crede nessuno che i cacciatori vanno a caccia per mangiare: lo fanno perchè a loro PIACE l'attività in sè.
Quindi io non trovo affatto che siano più coerenti di chi non caccia pur essendo carnivoro.
Senza offendere nessuno, la mia opinione personale è che c'è qualcosa che non torna in chi, davanti a un coniglietto indifeso che si fa i fatti suoi, ha come istinto quello di sparare!
comunque sia, sono just my 2 pence
Azusa
Quindi io non trovo affatto che siano più coerenti di chi non caccia pur essendo carnivoro.
Senza offendere nessuno, la mia opinione personale è che c'è qualcosa che non torna in chi, davanti a un coniglietto indifeso che si fa i fatti suoi, ha come istinto quello di sparare!
comunque sia, sono just my 2 pence
Azusa
- (FCI)Chobin
si non lo dicevo xchè ne hanno necessità!!!!!!azusa ha scritto:Macchè cacciare per mangiare! Non ci crede nessuno che i cacciatori vanno a caccia per mangiare: lo fanno perchè a loro PIACE l'attività in sè.
gli piacerà pure ma fino a che uccidono 2 fagiani e se li mangiano non ho nulla da dire ma:
ps: io non ci riuscirei mai sia chiaro a uccidere quelle povere bestioline indifese!!!!!!!non capisco nemmeno io quello che spara a tutto quello che si muove tanto x sport e divertimento!!!!!!!
sigh sigh!!
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
- dancasti
- Contatta:
ti dico solo che è l'unico disco dei rocking horse/superobot che non ho...camillina ha scritto:Dan [...] non guardavi nemmeno Sampei
magari avessi questo potere alla muad dib!!!Sugar Peper ha scritto:Potresti ferire più te con una frase del genere che un cacciatore
sarò cinico... ma penso di più a tutte le vittime di quel padre di famiglia, prima di venir colpito accidentalemnte...Sugar Peper ha scritto:Le dure parole di Dan potrebbero però ferire un ragazzo che ha il padre completamente paralizzato perchè si è beccato una fucilata per errore
poco, ma sicuro!Sugar Peper ha scritto:molto meglio di un allevamento indsutriale
nessuna dignità per quella carne da macello!
gli allevamenti intensivi distruggono il pianeta! metà amazzonia viene distrutta per creare il cibo con cui nutrire gli animali schiavizzati in quegli allevamenti...
te le mangeresti lo stesso, se non lo facessi tu?(FCI)Chobin ha scritto:non ci riuscirei mai sia chiaro a uccidere quelle povere bestioline indifese
siamo nel terzo millennio dopo cristo... abbiamo una tecnologia... sfruttiamola: invece di uccidere, costruire, con atomi e molecole libere, ciò che ci serve per mangiare... ma forse suona più fantascientientifico di una pecora clonata...
...o è ritenuto più costoso?

ah ah, vedi, il problema è che voi che vivete nelle colonie, non oppressi dalla forza di gravità, siete ad un livello di sviluppo diverso rispetto a noi poveri terrestri...dancasti ha scritto:siamo nel terzo millennio dopo cristo... abbiamo una tecnologia... sfruttiamola: invece di uccidere, costruire, con atomi e molecole libere, ciò che ci serve per mangiare... ma forse suona più fantascientientifico di una pecora clonata...
...o è ritenuto più costoso?
Devo dire che sono d'accordo con Sugar, ma...
ah NO!
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!