Per AMMINISTRATORI e MODERATORI: accorpare discussioni

Per parlare di film, ritrovi, concerti (non riguardanti sigle) o qualsiasi altra cosa

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Rispondi
Hiroshi

Per AMMINISTRATORI e MODERATORI: accorpare discussioni

Messaggio da Hiroshi »

Dato il costante aumento di iscritti e frequentatori, test di ingresso a parte :P (e privilegi di anzianita' a parte :lol: ), capita spesso che vengano riaperte discussioni gia' esistenti in qualche strato del Forum.

Non e' possibile in questi casi spostare la nuova discussione nella vecchia lasciando cosi' riemergere l'argomento con tutti i nostri vecchi pensierini?

Ci sarebbe un problema tecnico, o solo un problema di impegno da parte dei moderatori?
O Giatrus non sarebbe capace? :lol: :lol: :lol:
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
venusia

Re: Per AMMINISTRATORI e MODERATORI: accorpare discussioni

Messaggio da venusia »

Hiroshi ha scritto:O Giatrus non sarebbe capace? :lol: :lol: :lol:

Non ce la faccio a non ridere!!! :lol: :lol: Scusami tesssoro!!!!
Immagine
OFM
Contatta:

Messaggio da OFM »

Purtroppo il phpBB nell'attuale versione non prevede il merge di due argomenti insieme ma solamente lo spilt in due o più argomenti. Potremmo tuttavia bloccare gli argomenti duplicati e specificare in fondo su quale altro argomento già aperto proseguire la discussione.
Watta Takeo
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato

Messaggio da Watta Takeo »

OFM ha scritto:Purtroppo il phpBB nell'attuale versione non prevede il marge di due argomenti insieme ma solamente lo spilt in due o più argomenti. Potremmo tuttavia bloccare gli argomenti duplicati e specificare in fondo su quale altro argomento già aperto proseguire la discussione.
Appunto... Allora è proprio Giatrus che non è capace!!!
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
sandy
Contatta:

Messaggio da sandy »

Mi piace mi piace l'idea di Hiroshi!
Per me che frequanto il forum da non moltissimo tempo (solo da 6 mesi anche se sono iscritta da 8) (sembra di più vero?) sarebbe bello rivedere anche i post più vecchi.
sandy
Contatta:

Messaggio da sandy »

Buaaaaa OFM non dirci questo!
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

OFM ha scritto:Potremmo tuttavia bloccare gli argomenti duplicati e specificare in fondo su quale altro argomento già aperto proseguire la discussione.
:? :? :?

non e' proprio una soluzione perche' poi nella discussione principale si perderebbero i messaggi di chi riapre gli argomenti ... allora tanto vale lasciare cosi'

a meno che Giatrus non sappia modificare il phpBB
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
venusia

Messaggio da venusia »

Hiroshi ha scritto: a meno che Giatrus non sappia modificare il phpBB

Basta hiroshi....non ce la faccio più...mi sto rotolando sul pavimento dalle risate!!! :lol: :lol:
Immagine
Watta Takeo

Io propongo che Giatrus riscriva a mano tutti i vecchi argomenti... Ovviamenti non in una sola copia, ma una per ciascun utente... Ad essi verranno aggiunte le integrazioni, i deja-vu e così via... In questo modo avremo la completezza ambita e anche la certezza che l'uomo (delle caverne) supera la macchina...
WATTA
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
sandy
Contatta:

Messaggio da sandy »

Be ma ... magari phpBB non lo fa a ma a mano si potrebbe fare... :roll:
Watta Takeo

Beninteso: a mano e con tutti i disegnini degli avatar, colorati certosinamente, altrimenti si perderebbe un po' il gusto del vissuto del Forum, no?
sandy
Contatta:

Messaggio da sandy »

ahahaha ma non in quel senso watta! E' che non so come sia fatto il database di phpBB... ma si potreebbe guardarci un po'...
voglio dire ...ci sarà un parametro che dice che quel record deve stare in quella discussione, se si trova qual è e si prova a cambiarlo... nooo mi viene troppa voglia di frugarci! Fermatemi!
Watta Takeo

sandy ha scritto:ahahaha ma non in quel senso watta!!
No,no!!! Proprio in quel senso! Esattamente in quel senso!!! L'ha voluta la bicicletta? Ora la pedala! Gli sta bene... E poi dicono che l'uomo delle caverne cambiò marcia con la scoperta della ruota... :lol:
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

Watta Takeo ha scritto:a mano e con tutti i disegnini degli avatar, colorati certosinamente
beh, giatrus potrebbe affrescare le caverne con quei disegnini e tutte quelle scritte... sal lo spettacolo tra 5000 anni, quando gli archeologi del futuro dovranno tentare di darne spiegazione??? g:lol:
Immagine
KBL
Dittatore
Contatta:

Messaggio da KBL »

frequentando altri forum (per lo piu' uno molto grosso di simulazione di volo) ho notato che esiste il medesimo problema, id est, non facilmente risolvibile. Penso che nemmeno Giatrus ce la possa fare :(
OFM
Contatta:

Messaggio da OFM »

Esiste un "Mod" non ufficiale per phpBB che permette di farlo, nei prossimi giorni mi mettero a studiarlo e se funziona prometto che lo implementeremo.
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

conosco un forum dove accorpano le discussioni ... vi puo' aiutare se ve lo indicho?
OFM
Contatta:

Messaggio da OFM »

Hiroshi ha scritto:conosco un forum dove accorpano le discussioni ... vi puo' aiutare se ve lo indicho?
Se utilizzano phpBB come noi si :) in ogni caso il plugin penso di averlo trovato, si tratta solo di aver un pò di tempo per sperimentarlo.
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

io ovviamente ignoro cosa possa essere un phpBB, ma nel dubbio segnalo:

http://www.eldalie.it/forum/
OFM
Contatta:

Messaggio da OFM »

Hiroshi ha scritto:io ovviamente ignoro cosa possa essere un phpBB, ma nel dubbio segnalo:

http://www.eldalie.it/forum/
E' il software che utilizziamo per il Forum. Purtroppo questo che mi hai segnalato ne utilizza uno diverso :-(
Rupan Sansei

Messaggio da Rupan Sansei »

Bè, ne segnalo uno anch'io (però poi basta, se no OFM s'arrabbia)

http://forum.anigate.net/

mi è capitato di aprire (o che qualcuno aprisse) topic già discussi (tipo chi a visto tal film) e poi se ne riaprisse uno quando usciva il DVD.

Un mod accorpava entrambi segnalando la cosa.

Altrimewnti (se i messaggi sono pochini pochini) si potrebbe fare un copia/incolla degli stessi nel topic vecchio con un mex di segnalazione
Salutai un furetto,
qualcuno mi vide
e gentilmente mi mandò a fare una doccia
bugio71
Contatta:

Messaggio da bugio71 »

...ma ve lo immaginate il cavernicolo che con clava e scalpello indice le caverne? :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA, NON C'E' GIUSTIZIA SENZA PERDONO
G.P. II
--------------------------------------------------------
IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

Ho delle allucinazioni o e' stato trovato il modo di spostare i messaggi da un argomento all'altro?

:P :P :P
OFM
Contatta:

Messaggio da OFM »

Nessuna allucinazione Hiroshi :) Ho installato un MOD a phpBB che mi permette di farlo. Lo sto testando :-D
Rispondi