avendo conosciuto da poco il forum ho pensato bene di ripercorrerne tutti i passi riguardandomi mano mano tutti i topic passati: dalla canzone più commovente (ho scoperto che per quasi tutti - come me - è "cuore") a quella più trash (dove sono venuto a conoscenza della canzone "viva l'arrosto, abbasso i fagioli"... a proposito: ce l'avete?); dalla sigla messa come sottofondo per fare l'amore (maniaci!

) fino agli eroi/eroine che che più ci hanno fatto palpitare il cuore.
ho avuto la tentazione di riportare su qualche topic ma ho deciso di iniziare con questo perché mi riguarda più... diciamo... direttamente. non so come è finita la questione di pubblicare o meno sul web tesi di laurea in sigle e animazione in generale. posso dire solo che anche la mia tesi riguarda l'animazione giapponese, specificatamente gli anime fantascientifici: dopo un'introduzione generale (dai cyborg ai supereroi della tatsunoko, dai robottoni di nagai a galaxy exress e chi più ne ha più ne metta) c'è l'analisi sulle tre serie specifiche: "conan il ragazzo del futuro" (che ho visto amatissimo sia in quanto anime sia in quanto sigla), "kyashan il ragazzo androide" e "capitan harlock" (a proposito: datemi la soddisfazione di leggervi il suo spazio in wikiquote: indovinate chi l'ha compilato?

).
insomma... anime che amo alla follia, partoriti nel periodo aureo dei cartoni animati giapponesi (di fantascienza ma anche - e soprattutto - in generale), quello che ci ha segnato definitivamente la vita

quindi, sulla base di questo, magari a qualcuno di voi può far piacere leggerla: se così fosse ne sarei felicissmo

. se la cosa vi interessa fatemi sapere, tanto nel mio profilo è segnata sia la mia mail sia il mio contatto msn

penso - e spero - possiate apprezzare il mio lavoro più dei miei professori, ai quali non è importato una cippa

ciao!!!