effettivamente veri motivi non ce ne sono...bugio71 ha scritto:un motivo
diciamo solo per prudenza, visto che questo pianeta è ahimè pieno di malintenzionati profittatori...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
...hai ragione...una volta ho rischiato una violenza...carnale!dancasti ha scritto:effettivamente veri motivi non ce ne sono...bugio71 ha scritto:un motivo
diciamo solo per prudenza, visto che questo pianeta è ahimè pieno di malintenzionati profittatori...
tranquillo generale dan...si è aggiunta solo Lauchan...mi devo preoccupare?dancasti ha scritto:ok, non volevo certo impedirti di socializzare...
tranquillo generale dan...si è aggiunta solo Lauchan...mi devo preoccupare?dancasti ha scritto:ok, non volevo certo impedirti di socializzare...
Caro Bugio,bugio71 ha scritto:Perchè amiamo il mondo dei cartoni animati e le loro sigle?

L'ho detto, e non mi stancherò mai di ripeterlo, che sei una persona davvero speciale!!!Simone ha scritto:Caro Bugio,bugio71 ha scritto:Perchè amiamo il mondo dei cartoni animati e le loro sigle?
che domanda semplice ci hai posto, eppure ho aspettato un po' a risponderti.
Io ho sempre guardato i cartoni animati, in 27 anni non ho mai smesso di farlo. Neanche quando, adolescente, mi guardavano tutti in modo strano: "ancora i cartoni animati?", o quando mia mamma sgranando gli occhi diceva:"Ma sei sempre bambina". Anzi, trascinavo le mie amiche in merende a casa mia a base di Nutella e vecchi dischi di sigle, dove puntualmente si stava tutti bene.
Io me ne sono sempre infischiata del pensiero altrui, ho sempre avuto un mondo mio, che non significa "evadere dalla realtà", ma, al contrario, ribadire se stessi e la propria personalità. Certo, riconosco che per me è stato + facile, essendo stata spesso spalleggiata dal mio papà, il quale non capisce niente di anime giapponesi, ma credeva nelle mie passioni, mi invogliava a non abbandonare ciò che amavo. E così lui, che a 59anni continua a collezionare Tex, Zagor e Superman, difendendo con orgoglio questi suoi primi amori, è stato spesso mio piùacerrimonemico-complice nella mia testarda passione.
C'è sempre stata una certa continuità tra cartone animato-sigla-disco-manga.
E' la cosa + naturale per me: come mi hanno influenzato i libri di (soprattutto) letteratura, di poesia, di storia, la musica anni '70 e Bach, così anche Candy, Jeeg, Mimi Ayuara, Lamù, Mazinga mi hanno resa quella che sono.
Non è nostalgia, è la mia vita,che è fatta di queste (e tante altre) cose.
![]()

parole tristi ma vere!e visto che non ho un nick femminile, in quanto UOMO, di solito non attiro le attenzioni in questi luoghi virtuali...scommetto una gamba che se mi fossi chiamato PRIMULA (il primo che mi è venuto in mente...ogni riferimento è puramente casuale), mi sarebbero arrivate almeno una decina di mail....